Autore Topic: Organizzazione  (Letto 44406 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #90 il: 2011-02-09 12:31:54 »
Sul dove è stato basta una serata a bere un po', però la risposta sarà vaga quanto la domanda. Sul motivo per cui se ne è andato puoi cavarglielo fuori un po' alla volta, ma prima è necessario che crei con lui un rapporto di amicizia e cameratismo. Altrimenti eviterà sempre di parlare di questo argomento.

Uhm, potrei fare così. Oppure interrogare tutte le tue cose appena ti addormenti.  >:( ;D

Per la serie se avete un fidanzato savvyhead, non traditelo mai.  ;D
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #91 il: 2011-02-09 13:19:56 »
ah, potrei aggiungere che eviterà di parlare di questo argomento con te.
(soprattutto se ti scopre a parlare con i suoi pantaloni mentre pensi che stia dormendo...  ;D )


magari con qualcun altro si lascia andare di più

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #92 il: 2011-02-10 12:17:04 »
Ci sono luci, la notte, sul ponte? Robinson, hai recuperato qualche generatore ed un po' di fari in questi anni, oppure date fuoco a pezzi di pianta in qualche bidone..? Fa freddo, qua?

Uhm, non mi ricordo come ci eravamo messi d'accordo. L'età dell'oro, prima dell'apocalisse, sono i giorni nostri, o la civiltà aveva fatto in tempo ad andare un po' più avanti?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Organizzazione
« Risposta #93 il: 2011-02-10 12:42:43 »
Che cosa avresti in mente? Se è una cosa sensata, per me non ci sono problemi in ogni caso.
Personalmente, ho sempre dato per scontato che ci trovassimo fra una cinquantina-sessanta anni da ora.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #94 il: 2011-02-10 13:25:31 »
Non ho in mente niente di preciso. Mi chiedo solo se le macchine migliori che si possano ritrovare/restaurare, quelle di poco prima dell'apocalisse, sianole nostre attuali, o siano un po' meglio.

Mi è venuto da chiederlo pensando ai riflettori che potevo avere recuperato. Si riescono a fare lampadine di qualche tipo, dopo l'apocalisse, o si usa materiale di recupero finché dura? E se è materiale di recupero, come sono fatte lampadine che possano durare almeno cinquant'anni?

Dal mio punto di vista o la tecnologia è andata più avanti, e in questo caso, quando il savvyhead recupera qualcosa, può fare quasi magie, o l'apocalisse c'è stata nel 2012 (;D) e allora no, non c'è verso che quei riflettori vadano ancora, se ci sono mi devo essere inventato qualcosa alla mcgyver.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Organizzazione
« Risposta #95 il: 2011-02-10 13:39:50 »
Sei tu l'esperto!

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #96 il: 2011-02-11 08:20:19 »
Ehmm, io speravo che si facesse vivo qualcun altro. Deduco che su queste cose mi lasciate carta bianca?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #97 il: 2011-02-11 08:29:02 »
L'MC ha fatto la domanda a te, mica a noi.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #98 il: 2011-02-11 08:32:17 »
L'MC ha fatto tre domande di cui solo una specifica per me. E poi sono io che vi ho fatto una domanda sull'accordo iniziale, qui sopra, buzzurri. ;)

Ci sono luci, la notte, sul ponte? Robinson, hai recuperato qualche generatore ed un po' di fari in questi anni, oppure date fuoco a pezzi di pianta in qualche bidone..? Fa freddo, qua?

Uhm, non mi ricordo come ci eravamo messi d'accordo. L'età dell'oro, prima dell'apocalisse, sono i giorni nostri, o la civiltà aveva fatto in tempo ad andare un po' più avanti?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #99 il: 2011-02-11 08:46:11 »
Hai trovato un ipod, saranno i giorni nostri, per me.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #100 il: 2011-02-11 10:17:11 »
Freddo non penso, visto che si parla di vegetazione lussureggiante, no?


Per quanto mi riguarda preferirei abbastanza in linea con i giorni attuali.


Poi fatti guidare dall'estro.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #101 il: 2011-02-11 11:06:59 »
Ok, sono andato con un'idea, spero che vi piaccia. Finora come tecnologia sto seguendo una linea di 'cannibalizziamo il passato' se preferite più una linea 'ritorno al medioevo' basta che me lo diciate. :)

E sto continuando a seguire anche l'idea che i significati di alcune parole sono caduti su altre. Il natale non è più la festa, è solo l'albero. E il pennone coi fili che penzolano gli assomiglia, da cui il nome.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #102 il: 2011-02-11 11:45:09 »
Ah ah ah bellissimo sia il natale che l'alveare!!  :D

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #103 il: 2011-02-19 14:19:14 »
Matteo ha parlato di chiudere la scena. Ci tengo a precisare che Apocalypse World non è un gioco a scene, però ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #104 il: 2011-02-19 14:23:04 »
Secondo voi se c'è azione in due scene diverse, che non si influenzano direttamente, si possono fare in due thread diversi?

Non so perché qui su GcG facciamo topic di gioco unici da mille mila post invece di dividere in capitoli. anche quando vuoi rileggere rende le cose più facili.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: