Io sono
Robinson.Sono un uomo di colore che ha passato i 25. Di solito porto una tuta da lavoro senza maniche blu, ma scolorita/macchiata/corrosa/sbruciacchiata in diversi punti, senza maglia sotto, con le tasche e una cintura piene di attrezzi strani. Quando esco ci metto sopra una giacca di pelle con qualche foro di proiettile, anche questa con cinghie, legacci e tasche per portare altri strumenti. Portando addosso i ferri del mestiere so sempre dove trovare ciò che mi serve, in un modo che una borsa o una cassetta farebbe sembrare 'sbagliato'.
Sono magro ma muscoloso, di quei muscoli duri, sottili e allungati di chi è abituato a faticare a lungo. Le mie mani e le mie braccia sono piene di segni, vecchie cicatrici, scottature, nero di vecchio olio lubrificante e un paio di scoloriture chimiche. Ho un viso che difficilmente nasconde le mie emozioni, e occhi attenti, vigili, quasi schivi.
(Savvyhead, man, scrounge wear + tech, open face, quick eyes, wiry body)Io forgio coltelli e all'occorrenza nasse e balestre, sistemo armi da fuoco inceppate, aggiusto batterie e carburatori, faccio manutenzione alle scale perché non cedano e alle passerelle perché rimangano salde, ho dei mulini a vento con pale di latta che fanno funzionare i miei scalcinati macchinari, e cerco di fare funzionare una vecchia pompa che dovrebbe estrarre acqua pulita dalla terra, sul greto del fiume alla base del pilone.
Il ponte è un buon posto, sollevato da terra, ottimo per tenere i macchinari all'asciutto, e per sfruttare il vento. Non sono nato qui, ma ci vivo fin da quando sono piccolo, quando comandava il vecchio Colonel, e mi sono guadagnato il mio spazio rendendomi utile. Ho un officina che funziona da garage, e che poco alla volta ho riempito di torni, presse, trapani, martinetti, una piccola fornace, recuperati da varie parti della metropoli, a volte rubati ad altri insediamenti. E anche tanta robaccia, ma utile come materiale grezzo o di recupero. Con quelli della gang siamo d'accordo che quando trovano qualcosa che gli dà l'idea di essere interessante me lo portano, o mi portano a vederlo, e se lo è davvero, faccio dei lavoretti per loro.
(Workspace: garage, machining tools, a junkyard of raw materials)[aggiungere equipaggiamento]
* Una moltitudine di attrezzi fissati alla cintura, nelle tasche della tuta, o agganciati addosso.
* Balestra (2 harm, close)
(You have oddments worth 32-barter, and any personal piece or three of normal gear or weaponry.)STATS:Cool +1Hard -1
Hot 0
Sharp +1
Weird +2MOVES:Things speak: whenever you handle or examine something interesting, roll+weird. On a hit, you can ask the MC questions. On a 10+, ask 3. On a 7–9, ask 1:
• who handled this last before me?
• who made this?
• what strong emotions have been most recently nearby this?
• what words have been said most recently nearby this?
• what has been done most recently with this, or to this?
• what’s wrong with this, and how might I fix it?
Treat a miss as though you’ve opened your brain to the world’s psychic maelstrom and missed the roll.
Oftener right: when a character comes to you for advice, tell them what you honestly think the best course is. If they do it, they take +1 to any rolls they make in the doing, and you mark an experience circle.
Savvyhead special: If you and another character have sex, they automatically speak to you, as though they were a thing and you’d rolled a 10+, whether you have the move or not. The other player and the MC will answer your questions between them. Otherwise, that move never works on
people, only things.
Hx:Barbarossa +1
Colonel +2
October -1
Experience: 3/5
Improvements: 0