Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Apocalipse World - Narrattiva

<< < (4/7) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]è task, tranquillo :D[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Non spargiamo disinformazione, su, che sono bastato io per questo! XD[/p]
--- Termina citazione ---


la verità è che tiri per una "mossa", che a volte può essere incerta e a volte può richiedere la presenza di un conflitto di interessi. direi che possiamo chiamarla "move resolution" :)

non credo che task/conflict sia una dualità

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]per qualche strano bias neural
--- Termina citazione ---


chiamiamolo "speranza inconscia" :D

Matteo Suppo:
Task e Conflict resolution non sono un aut-aut.

Actual Play: Meat decide che ne ha abbastanza di ricevere proiettili e tira un fendente con il suo machete enorme. Mossa: Seize Something By Force.

Si tirano i dadi. Fallimento. L'MC (Turn their Move back on them) descrive come il tizio blocca il suo colpo con un braccio di metallo e poi lo sbatte a terra facendogli perdere l'arma.

Si è risolta l'azione di meat?
Si è risolto il conflitto?

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Si è risolta l'azione di meat?
Si è risolto il conflitto?
--- Termina citazione ---


l'azione si. il conflitto, non so. che conflitto c'era esattamente in corso?

Matteo Stendardi Turini:
Si è tirato per risolvere l'azione di Meat durante un conflitto con l'altro tizio.
Se si tirasse anche per tagliare un ramo, sarebbe un task, ma non si tira per tagliare i rami.

[Crosspost con Nic e Mauro]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa