Autore Topic: [Pbf] Apocalypse World  (Letto 20265 volte)

[Pbf] Apocalypse World
« il: 2011-01-24 18:05:48 »
Come da messaggio!

[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #1 il: 2011-01-26 22:15:59 »
Quindi, siamo Mario, Barbara, Matteo ed io.
E cominciamo dopo il trasferimento del forum, che sarà... Tipo domani l'altro.

C'è però una cosa di cui discutere:
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Però c'è una cosa da considerare: come si dividono le sessioni? In aw ci son mosse di inizio e fine sessione. In un pbf come ci si regola?

Ci avevo pensato anche io, e non mi erano venute idee brillanti.
Così, al volo, si potrebbe pensare ad un "quando in fiction c'è un momento di calma, è finita la sessione", oppure "ogni 4 pagine di thread", ma non sono granché convinto di nessuna delle due soluzioni. Forse la prima è migliore.

Qualche pensata risolutiva?

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #2 il: 2011-01-27 12:30:10 »
Dunque, per quanto mi riguarda si può lasciare la cosa alla decisione di tutti, tenendo questi parametri
[ulist]
  • In una sessione ognuno deve avere screen time. Se non avete ancora fatto granché, la sessione non è finita.
  • In una sessione devono succedere cose importanti, che devono lasciare tempo per riflettere. Se ancora non è successo granché, la sessione non è finita.
  • Prima di ogni sessione l'MC deve rivedere i suoi front. Se ancora non vede che ci siano cambiamenti da effettuare, la sessione non è finita[/ulist]

    Per il resto possiamo anche pensare ai personaggi da prendere. Idee? Io mi adatto volentieri ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #3 il: 2011-01-27 14:02:23 »
sono d'accordo con triex...ma l'MC chi lo fa?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #4 il: 2011-01-27 15:01:52 »
Matteo ha detto che lo farebbe volentieri.

Anch'io sono versatile sul pg. Sono fortemente tentato di tirarlo a caso. :)

Di quelli extra, mi mancano Faceless e Quarantine, ma ho il Maestro d'.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #5 il: 2011-01-27 16:50:36 »
A me piacerebbe vedere in gioco un hardholder, ma non devo necessariamente farlo io. Anche lo skinner potrebbe ispirarmi, in determinate circostanze.

Ma vediamo tirando a caso... quanti pg ci sono?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #6 il: 2011-01-27 17:17:11 »
14, contando anche Maestro d', Quarantine e Faceless. Qui ci sono i playbook di base (.pdf).
Fatene uno che vi ispiri, non tirate a caso! Prendetene uno che avreste voglia di vedere in gioco. "Sii l'apocalisse che ti piacerebbe vedere", come "apri i thread che vorresti vedere sul forum".

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][li]In una sessione ognuno deve avere screen time. Se non avete ancora fatto granché, la sessione non è finita.[/li][li]In una sessione devono succedere cose importanti, che devono lasciare tempo per riflettere. Se ancora non è successo granché, la sessione non è finita.[/li][li]Prima di ogni sessione l'MC deve rivedere i suoi front. Se ancora non vede che ci siano cambiamenti da effettuare, la sessione non è finita[/li]

Questi principi mi piacciono. presumibilmente è il meglio a cui possiamo arrivare sul come suddividere le sessioni.
Quando tutti e tre i principi sono stati soddisfatti, la sessione può terminare.

-

In che genere di mondo post-apocalittico siamo?
Terra desolata e rugginosa, con il vento che spazza i deserti rocciosi?
Neve perenne e tempeste gelide che ululano fuori dai pochi rifugi abitabili?
Foreste rigogliose e piante venefiche a perdita d'occhio?
Italia, 50 anni dopo?
Immense rovine di città e grattacieli, scosse senza tregua dalla furia del vento mortale che rende l'aria irrespirabile senza una maschera anti-gas? Romantically apocalyptic?
« Ultima modifica: 2011-01-27 17:18:56 da Matteo Turini »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #7 il: 2011-01-27 18:14:51 »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #8 il: 2011-01-27 18:20:48 »
A me ispira come dice Mario, ma anche l'alternativa "gelata" non è male. (Però non decidiamo troppe cose prima. Si parte dai personaggi! Poi con le domande si costruisce l'ambientazione, in gioco)

Comunque decisamente io mi prenoto come Hardholder, o come Skinner se qualcun altro vuole l'hardholder

PS: ho provato a tirare a caso 4 volte prima di rinunciare xD
« Ultima modifica: 2011-01-27 18:35:29 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #9 il: 2011-01-27 18:50:14 »
E che ti era uscito?

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #10 il: 2011-01-27 19:15:16 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]E che ti era uscito?[/p]

driver chopper operator e maestro'd
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #11 il: 2011-01-27 19:18:41 »
xD

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #12 il: 2011-01-27 19:36:34 »
Se abbiamo l'hardholder, ci sarà una base e ci sarà bisogno di qualcuno che faccia sì che resti in piedi. Il savyhead non mi dispiacerebbe.

Naturalmente, ci sarebbe bisogno anche di qualcuno che la difenda. Aspetto notizie da Barbara per vedere se le va qualcuno un po' marziale. Altrimenti, posso giocare un altro aspetto.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #13 il: 2011-01-27 20:01:09 »
Fate il pg che vi attira, lasciando perdere qualsiasi considerazione su che cosa possa essere utile/si adatti meglio ai pg degli altri. Una volta che ho giocato avevamo un hardholder, un driver ed un brainer. E a metà è arrivato un quarantine.
Prendete il pg che vi fa esclamare: "Cazzo, che figata!"; ci penserà poi il gioco a sistemare ognuno al suo giusto posto.
« Ultima modifica: 2011-01-27 20:03:45 da Matteo Turini »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Pbf] Apocalypse World
« Risposta #14 il: 2011-01-27 21:21:18 »
siiii! Foreste tra i grattacieli, edifici affondati nelle acque, piante velenose e natura inospitale! Bwiii!

Io per la gente che picchia non sono tagliata...
Avendo già provato il brainer, direi che mi sento orientata verso uno skinner o un angel...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: