Play by Forum > (Apocalypse World) PbF 1: Madison County

[Pbf] Apocalypse World

<< < (2/10) > >>

Matteo Suppo:
A me piacerebbe vedere in gioco un hardholder, ma non devo necessariamente farlo io. Anche lo skinner potrebbe ispirarmi, in determinate circostanze.

Ma vediamo tirando a caso... quanti pg ci sono?

Matteo Stendardi Turini:
14, contando anche Maestro d', Quarantine e Faceless. Qui ci sono i playbook di base (.pdf).
Fatene uno che vi ispiri, non tirate a caso! Prendetene uno che avreste voglia di vedere in gioco. "Sii l'apocalisse che ti piacerebbe vedere", come "apri i thread che vorresti vedere sul forum".


--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][li]In una sessione ognuno deve avere screen time. Se non avete ancora fatto granché, la sessione non è finita.[/li][li]In una sessione devono succedere cose importanti, che devono lasciare tempo per riflettere. Se ancora non è successo granché, la sessione non è finita.[/li][li]Prima di ogni sessione l'MC deve rivedere i suoi front. Se ancora non vede che ci siano cambiamenti da effettuare, la sessione non è finita[/li]
--- Termina citazione ---

Questi principi mi piacciono. presumibilmente è il meglio a cui possiamo arrivare sul come suddividere le sessioni.
Quando tutti e tre i principi sono stati soddisfatti, la sessione può terminare.

-

In che genere di mondo post-apocalittico siamo?
Terra desolata e rugginosa, con il vento che spazza i deserti rocciosi?
Neve perenne e tempeste gelide che ululano fuori dai pochi rifugi abitabili?
Foreste rigogliose e piante venefiche a perdita d'occhio?
Italia, 50 anni dopo?
Immense rovine di città e grattacieli, scosse senza tregua dalla furia del vento mortale che rende l'aria irrespirabile senza una maschera anti-gas? Romantically apocalyptic?

Mr. Mario:
Non mi dispiacerebbe se la natura si fosse ripresa un po' di spazio:
http://pinktentacle.com/2010/08/post-apocalyptic-tokyo-scenery/
http://www.beautifullife.info/graphic-design/life-after-the-apocalypse/

Matteo Suppo:
A me ispira come dice Mario, ma anche l'alternativa "gelata" non è male. (Però non decidiamo troppe cose prima. Si parte dai personaggi! Poi con le domande si costruisce l'ambientazione, in gioco)

Comunque decisamente io mi prenoto come Hardholder, o come Skinner se qualcun altro vuole l'hardholder

PS: ho provato a tirare a caso 4 volte prima di rinunciare xD

Matteo Stendardi Turini:
E che ti era uscito?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa