Play by Forum > (Apocalypse World) PbF 1: Madison County

[Pbf] Apocalypse World

(1/10) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Come da messaggio!

Matteo Stendardi Turini:
Quindi, siamo Mario, Barbara, Matteo ed io.
E cominciamo dopo il trasferimento del forum, che sarà... Tipo domani l'altro.

C'è però una cosa di cui discutere:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Però c'è una cosa da considerare: come si dividono le sessioni? In aw ci son mosse di inizio e fine sessione. In un pbf come ci si regola?
--- Termina citazione ---

Ci avevo pensato anche io, e non mi erano venute idee brillanti.
Così, al volo, si potrebbe pensare ad un "quando in fiction c'è un momento di calma, è finita la sessione", oppure "ogni 4 pagine di thread", ma non sono granché convinto di nessuna delle due soluzioni. Forse la prima è migliore.

Qualche pensata risolutiva?

Matteo Suppo:
Dunque, per quanto mi riguarda si può lasciare la cosa alla decisione di tutti, tenendo questi parametri
[ulist][*]In una sessione ognuno deve avere screen time. Se non avete ancora fatto granché, la sessione non è finita.
[*]In una sessione devono succedere cose importanti, che devono lasciare tempo per riflettere. Se ancora non è successo granché, la sessione non è finita.
[*]Prima di ogni sessione l'MC deve rivedere i suoi front. Se ancora non vede che ci siano cambiamenti da effettuare, la sessione non è finita[/ulist]

Per il resto possiamo anche pensare ai personaggi da prendere. Idee? Io mi adatto volentieri ^^

Glenda:
sono d'accordo con triex...ma l'MC chi lo fa?

Mr. Mario:
Matteo ha detto che lo farebbe volentieri.

Anch'io sono versatile sul pg. Sono fortemente tentato di tirarlo a caso. :)

Di quelli extra, mi mancano Faceless e Quarantine, ma ho il Maestro d'.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa