Gente Che Gioca > Gioco Concreto
discussione su 25ed persa in partenza? Sob!
Luca B.:
--- Citazione ---[cite] Hasimir:[/cite]Si cambia...in che modo?
Nuovi giurati ma stessa solfa?
O ci saranno diverse (più chiare) indicazioni su come giudicare le opere?
--- Termina citazione ---
Guarda, viste le ultime valutazioni, già il cambio dei membri della giuria mi pare un GROSSO passo avanti (almeno credo che non mi dovrò più sorbire certe tronfie motivazioni per affibbiare un premio) ^^
Modi per cambiare il sistema di assegnazione dei premi non è che ne veda... La giuria popolare è fuori discussione, semplicemente perché si vota quel che si conosce e quindi si finisce col votare il prodotto più conosciuto (considerando che certi prodotti in lizza poi escono in concomitanza con la fiera poi...), insomma ci ritroveremmo come agli Ennies in cui Scion si becca il premio come miglior gioco. :roll:
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Parlo da totale profano...io immaginavo persino che la giuria cambiasse OGNI anno, come in tanti altri concorsi.
Sapere che non è così mi sorprende :)
(non che io voglia che cambi ogni anno...notavo solo quanto poco ne sapevo sul funzionamento del BoS :P )
E per le metodologie di voto...pensavo più allo stilare una lista chiara di "valori"...piuttosto che consegnare la responsabilità di giudizio al popolo o roba del genere.
Cioè...quali sono i metri di giudizio? etc.
Fin'ora il BoS è stato effettivamente un premio spesso di stampo "editoriale".
Ha senso continuare così?
Giuria vecchia o nuova, se i valori che contano sono quelli, beh, cambierà poco.
IMHO :roll:
Ma a questo punto mi domando: ESISTE una scaletta di valori di riferimento al BoS?
O fin'ora ogni giurato votata "a gusto" e amen?
Eishiro:
la giuria cambia ogni due anni per quel che ne so io
comunque potrebbero fare diverse categorie per i gdr (tipo miglior indipendente, premio per il design, premio editoriale eccetera)
Mirko Pellicioni:
Io non dicoc che il BoS debba rinnegare la componente editoriale del prodotto, ma dal momento che si premia un gioco e non un romanzo, la sua componente di game design dovrebbe avere pari importanza.
È come se in un premio letterario si valutazze solo ca copertina e la confezione e non il suo contenuto!!!!
Insomma a me sembra che ci sia grossa confusione su cosa sia un buon gioco o un brutto gioco.
Anche se trovo vero che quest'anno D&D si sia meritato il premio più di altri :wink:
mattia somenzi:
--- Citazione ---[cite] mirkolino:[/cite]
Insomma a me sembra che ci sia grossa confusione su cosa sia un buon gioco o un brutto gioco.
--- Termina citazione ---
che si pretende quando, per anni, si sono educate generazioni di giocatori a comprare manuali in funzione di quanto fossero belle le illustrazioni?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa