Autore Topic: EtrusCon - Cosa porta il Tarta  (Letto 4067 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
EtrusCon - Cosa porta il Tarta
« il: 2011-01-22 17:43:21 »
Allora sto seriamente pensando di portare Legends of Alyria.
Se non sapete cos'è potete cercare qua su GcG perchè ora mi fa fatica cercare il link.

Forse poi porterò qualcos'altro.

Qualcuno porta un SoTC?
Simone Lombardo

EtrusCon - Cosa porta il Tarta
« Risposta #1 il: 2011-01-22 19:31:53 »
FIQO Legends of Alyria! Non ne avevo mai sentito parlare.

Metto io link al thread qui su GcG:

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1257&page=1#Item_13

e al sito ufficiale:

http://alyria.blogspot.com/

Visto che me li sono cercati magari qualcuno farà prima di me se vuole informarsi.

Quando lo metteresti?

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:EtrusCon - Cosa porta il Tarta
« Risposta #2 il: 2011-01-31 20:32:32 »
Io ho messo LoA alla Domenica pomeriggio (non so se ancora è visualizzabile).

Qualcuno si vuole già iscrivere qui anche se ancora non è apparso l'evento?
Simone Lombardo

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:EtrusCon - Cosa porta il Tarta
« Risposta #3 il: 2011-01-31 22:57:08 »
Qualcuno dei partecipanti si potrebbe prendere l'impegno di postare qualche commento nella sezione Actual Play, dopo? 

Sono affascinato da anni da LoA ma non l'ho mai giocato...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:EtrusCon - Cosa porta il Tarta
« Risposta #4 il: 2011-02-01 07:38:30 »
io, mi iscrivo io!

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:EtrusCon - Cosa porta il Tarta
« Risposta #5 il: 2011-02-01 08:54:57 »
Moreno, al momento non ho il tempo di scrivere un Esempio di Gioco ma dopo due partite ho già una oprecisa impressione:

Per i tempi in cui è stato scritto era una roba rivoluzionaria (se ho capito bene è di poco dopo la pubblicazione di Sorcerer ma in questo sei sicuramente più esperto di me) anche se forse non tanto rispetto a Sorcererma sicuramente rispetto al resto della roba disponibile.

Oggi sento il peso degli anni (è buffo dirlo visto che ne ha circa 10 e qualcuno considera D&D scatola rossa ancora un buon sistema :) ).
Avrebbe probabilmente bisogno di una revisione.
Certe meccaniche sembrano, ma ripeto è un'impressione, troppo scollegate rispetto alla fiction che vogliono generare.
Ripeto però che è un'impressione di due partite e comunque le meccaniche sono più collegate alla fiction di un qualsiasi gioco tradizionale standard.

Sinceramente non lo consiglierei a chi non ha mai giocato un gioco coerente (anzi meglio se ne ha giocati più d'uno).
Simone Lombardo

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:EtrusCon - Cosa porta il Tarta
« Risposta #6 il: 2011-02-01 09:08:15 »
Non vorrei deviare il topic (magari se hai qualcosa da dire di approfondito su questo aspetto apri un nuovo topic, per adesso mi sembra che stiamo rimanendo ancora dentro la presentazione di un evento ma siamo al limite), ma a parte l'ambientazione quello che incuriosiva erano le meccaniche basate su concetti di "bene" e "male" assoluti, ESTERNI ai personaggi. Cioè, il fatto che non abbia un vantaggio un personaggio "buono" o "malvagio" come in D&D (anzi, per i personaggi non mi pare ci siano certe definizioni...) quanto il fatto che in una data situazone abbia un vantaggio il BENE o uil MALE, indipendentemente da chi li compie...

(mi viene in mente Gollum sul Monte Fato...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: