Autore Topic: [13/02/2011 - 13/03/2011] OVERGAME: Coyote & Janus  (Letto 2483 volte)

L’associazione ludica LA TORRE D’AVORIO (http://www.latorredavorio.eu) è lieta d’invitarvi all'Overgame organizzati alla Tana del Drago Fumante di Soncino Cr  (domenica 13/2 e domenica 13/3 dalle ore 18.30 – via Merighi 2) con due delle maggiori case di produzione di giochi di ruolo “indie” del panorama italiano. Domenica 13 febbraio la Coyote e la Janus presenteranno le ultime novità quali Ravendeath e Contenders, Shock! e Fiasco. Sarà comunque possibile giocare anche con titoli che hanno già riscosso un grande successo, come Non Cedere al Sonno, Polaris, Lo Spirito del Secolo, Elar, Covenant, Solipsist…


Monfa
« Ultima modifica: 2011-03-04 17:00:55 da gianfranco monfardini »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
[13/02/2011] OVERGAME: Coyote & Janus
« Risposta #1 il: 2011-01-25 00:49:34 »
Io ho intenzione di andarci, visto che capita che gli eventi siano nella mia provincia (cosa più unica che rara). Ci sarà qualcuno di voi?

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
[13/02/2011] OVERGAME: Coyote & Janus
« Risposta #2 il: 2011-01-25 07:13:44 »
vista la vicinanza con san valentino "spero" di esserci anche perchè un giro dagli amici della Torre d'Avorio lo farei proprio volentieri ;)

ps per non parlare del posto dove viene organizzata, veramente bello!
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

[13/02/2011] OVERGAME: Coyote & Janus
« Risposta #3 il: 2011-01-25 12:58:39 »
Io dovrei esserci e voglio assolutamente provare RavenDeath altrimenti cercerò vendetta nella maniera più splattern possibile... ovviamente su di voi.

Dante quanto è vera sta cosa, sig! Comunque ho detto al Monfa che quando sono in ludoteca a Brescia si può organizzare di beccarci a giocare qualcosa, non sarà un evento, ma meglio di nulla.
Daniele "fenna" Fenaroli

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[13/02/2011] OVERGAME: Coyote & Janus
« Risposta #4 il: 2011-02-21 12:00:45 »
Ci sarà qualcuno il 13 marzo?

Io sono sicuro di andarci e mi piacerebbe provare Polaris, in vista di iniziare una campagna a Mantova (sono l'unico ad avere il manuale).

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[13/02/2011] OVERGAME: Coyote & Janus
« Risposta #5 il: 2011-02-21 15:20:09 »
Io ci sarò... Questo significa che se la gente vuole giocare RavenDeath, Solipsist o Contenders avrà un "dimostratore" disponibile.
DIco questi tre, perché vorrei rilanciarli e farli conoscere e aggiungo un pensiero:

Secondo me chi viene a questi eventi dovrebbe approfittarne soprattutto più per conoscere quei giochi nuovi che ancora non conosce, e non (come spesso vedo capitare) come occasione per imparare a giocare meglio (o semplicemente giocare un gioco che piace ma spesso non si gioca).
Lo dico perché questi eventi, a differenza anche solo delle CON, offrono una finestra di tempo molto ridotta, con poche possibilità di mostrare il gioco avanzato, di permettervi uno sviluppo della storia appassionante e un uso delle regole esperto e nemmeno pure per soddisfare la vostra voglia (anzi spesso le storie a metà che si sviluppano generano frustrazione, perché si deve smettere).
Invece tale tempo per una DEMO (quelle vere) è ideale, perché un esperto può mostrare gli aspetti cruciali di un gioco (e in modalità di aiuto guidato), cosa che vi aiuta molto se poi quel gioco lo comprate e dovete impararlo leggendolo...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Tags: