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Gamma World: avventura iniziale
Antonio Caciolli:
le regole sugli attacchi di opportunità e quant'altro ci sono ancora ... poteri ad area e cose del genere. diciamo che manca quella sinergia che c'era in D&D e che secondo me può però essere ricreata con i deck personalizzati
Arioch:
Sì, ci sono ma mi sembrano appiccicati a forza. Avrebbero potuto usare una soluzione molto più semplice e più in linea con il gioco, non so tipo la tabellina di agon o le arenas di red box hack. Sono sicuro che se si sforzavano un metodo per tenere le miniature lo trovavano! :-D
Antonio Caciolli:
è vero anche che un punto di forza è quello che poter mischiare i due giochi. già ho visto che una espansione viene presentata come aggiungibile (i mostri) al materiale per D&D
continuo a non capire la non necessarietà della mappa rispetto a D&D.
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]continuo a non capire la non necessarietà della mappa rispetto a D&D.
--- Termina citazione ---
no no, quello che intendo dire è che il gioco così come è scritto necessita eccome della mappa, esattamente come d&d.
Semplicemente a me non piace molto come soluzione, ce la vedo bene in d&d ma meno qui. Ovviamente senza riscrivere del tutto le regole è difficile fare a meno della mappa, per cui pazienza.
il mietitore:
Non l'ho giocata, ma a leggerla mi pare perfettamente fattibile. Fa conto che al quinto scontro si livella anche.
Gli scontri sono tutti di livello 2-3, che sono una difficoltà poco più che intermedia per dei lv 1. Dato che poi si livella, la difficoltà si pareggia.
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