Autore Topic: [CnV] sulla possibilità di oggetti 2d4  (Letto 1483 volte)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[CnV] sulla possibilità di oggetti 2d4
« il: 2008-11-08 18:06:06 »
Estratto dal thread "[PbF] Cani nella Vigna 2 - post organizzativo" in quanto riguarda il regolamento e non l'organizzazione di quel PbF.

Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
La descrizione pare di un cappotto da 1d4, non da 2d6...

Una giacca da imbonitore piena di luscrini e payettes magari e' fatta di stoffa scomoda e di pessima qualità, ma se quando la vedono tutti fanno "ohhh, che giacca splendida!" allora è 2d6 (o forse meglio ancora 2d4).


Scusate se "riapro" il thread, però volevo dire che, a quanto ricordo, non esistono oggetti 2d4. Perchè il d4 è riservato ad oggetti schifosi, e quindi non esistono oggetti schifosi eccezionali, stando al manuale.


Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Non avevo detto di postare le domande su aspetti del regolamento in thread separati?  :roll:

Comunque, una possibile risposta è qui:
Big crap items

L'altra sta nella descrizione grottesca dell'oggetto...


Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Scusate se "riapro" il thread, però volevo dire che, a quanto ricordo, non esistono oggetti 2d4. Perchè il d4 è riservato ad oggetti schifosi, e quindi non esistono oggetti schifosi eccezionali, stando al manuale.


Esatto.

L'unico oggetto 2d4 è un'arma da fuoco (+1d4) del cavolo (1d4).
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[CnV] sulla possibilità di oggetti 2d4
« Risposta #1 il: 2008-11-08 18:11:37 »
Grazie Lapo, bella mossa.

In effetti avrei fatto meglio a muovere la mia obiezione in un thread separato, però pensavo di dare meno fastidio lì che in un topic a parte.

...Tutto è bene quel che finisce bene!  :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV] sulla possibilità di oggetti 2d4
« Risposta #2 il: 2008-11-09 14:19:48 »
Dunque, senza più la nacessità di essere stringati per non contribuire a incasinare ulteriormente un thread che aveva ben altro scopo (e il fatto che questo capiti regolarmente qui mi fa ritenere sempre più saggia la conduzione di The Forge. Purtroppo io non sono Edwards, faccio molta meno paura, e quando dico che un thread è chiuso non mi caga nessuno. lui tiene chiusi migliaia di thread senza bisogno di dire niente. Che invidia!)

Risposta 1: da regolarmente, un un oggetto scarso è 1d4. Punto.

Risposta 2: un post in un forum non è una partita. Se voglio in un post posso anche dire che un oggetto e' 2d10.  o 3d4. Capite che vuol dire nel contesto del discorso?

Risposta 3: se volete mettere gli oggetti 2d4 avete la benedizione di Baker, con vari suggerimenti sul senso da dare a questa cosa, nel thread che ho linkato.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[CnV] sulla possibilità di oggetti 2d4
« Risposta #3 il: 2008-11-09 15:46:53 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Dunque, senza più la nacessità di essere stringati per non contribuire a incasinare ulteriormente un thread che aveva ben altro scopo (e il fatto che questo capiti regolarmente qui mi fa ritenere sempre più saggia la conduzione di The Forge.)


E' un forum ancora giovane... dagli tempo e vedrai che saremo il the-forge italiano! :D

(sì, sono ottimista e presto metterò online un giochino fatto da me per sottoporlo alla critica e per - si spera - il divertimento di tutti! Lo stesso vale per gli actual play, discussioni di teoria ecc. :wink:  )
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Tags: