Questo sembra una versione ridotta di alcune mie esperienze col vecchio gruppo di D&D 4E. Quello in cui il mio PG, noto avventuriero, raffinava cocaina e dirigeva un bordello. E un cimitero. Con tre combattimenti nell'arco di mesi, e utilizzando solo PX di interpretazione.
E anche io mi sono fatto tre sessioni sdraiato a dormire sul divano, dato che gli altri erano entrati in un portale in cui io non ero entrato per principio (se il DM ignora le regole relative al colore del portale per farmi capire dove quel buco vada, io non ci entro).
Se non altro quel master non ci provava con le giocatrici in-game (anche se ho sentito storie strane a riguardo...).
Quoto quello che ha detto che qualcuno deve dirgli di cambiare gruppo prima che si convinca che i GDR siano tutti così. E se non altro vedo che anche su DL gli stanno dando consigli non del tutto malvagi. Quello di cominciare a giocare per distruggere il master è il primo dei consigli che darei pure io: ti diverti, tanto per cominciare, smerdi il master, e fai rendere conto gli altri giocatori che qualcosa non va. La punizione in-game è il più antico e funzionale rimedio per questioni di questo genere Y_Y