Autore Topic: [Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna  (Letto 17530 volte)

[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #75 il: 2008-11-11 16:58:02 »
Inviterei i partecipanti a questo thread a porsi una domanda: "posso avere una interazione in qualche modo costruttiva con il mio interlocutore in questa sede?".
Se la risposta fosse "no", la deduzione successiva mi sembra ovvia: si può evitare di consumarsi le dita.

E ve lo dico da moderatore.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

adminbb

  • Membro
    • Mostra profilo
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
« Risposta #76 il: 2008-11-12 23:01:58 »
NB: come promesso è stata fatta giustizia sommaria di tutti i messaggi incriminati. Probabilmente c'è finito in mezzo qualche messaggio assolutamente innocente, e me ne scuso.  

Questo thread viene chiuso ORA e probabilmente, se stanotte riesco a dormire, verrà in buona parte cancellato, a naso direi dal richiamo fatto da Claudia in giù. Se qualcuno vuole una copia di quello che ha scritto, farà meglio a sbrigarsi.
 
Prima di tutto vorrei scusarmi con TUTTI se la moderazione interviene con colpevole ritardo. Posso solo dire che sono sotto pressione per motivi di lavoro e di dischi rigidi fusi: anche il messaggio di stasera toglie energie a lavori in ritardo ed al recupero dei miei preziosi archivi di posta. Avevo detto a Claudia di scrivere qualcosa sul tipo “non mi costringete a chiamare Michele” e forse avrebbe fatto meglio a darmi retta  :twisted:

Detto questo, volevo offrire a tutti due spunti di riflessione:

1] Nessun forum è un ring. *QUESTO MENO DI TUTTI*. “Avere l’ultima parola” è solo una dimostrazione del tempo libero che avete, non del fatto che abbiate o meno ragione.  

2] Questo forum non vuole generare traffico ma discussioni utili ed interessanti. Se non potete aggiungere nulla di costruttivo, NON POSTATE.

Per l’ultima volta mi atterrò alla regola “si parla del peccato e non del peccatore”, per cui non mi metterò a spulciare i messaggi per approfittare della mia comoda posizione di moderatore ed inchiodare alla berlina i vari autori di tutte le infrazioni al manifesto che si sono viste.

Questo thread è stato un imbarazzante campionario di tutti i comportamenti più deprecabili. Colgo l’occasione per complimentarmi con i fini pensatori che ci hanno deliziato con un vasto assortimento di Tecniche Ninja Alogiche Per La Difesa Sballata Dei Ragionamenti Deboli (travisare i fatti, mettere in bocca all’interlocutore cose non dette, l’immancabile “anche te picchi i bambini”, ecc.), con i simpatici che hanno usato toni condiscendenti nei loro messaggi per fare saltare i nervi agli interlocutori e con i boccaloni che hanno ingoiato amo e lenza. Dedico infine un pensiero di stima a chi ha utilizzato certo tipo di linguaggio (questo forum deve poter essere letto anche da nonne e bambini senza generare “scandalo”, ricordiamocelo).

Ricapitassero cose simili avviso che saranno oggetto di immediati interventi a gamba tesa ed esposizione al pubblico ludibrio. Conto sul fatto che la maturità dimostrata finora torni a imperare e ripartano discussioni su toni più consoni e magari su ALTRI argomenti con ALTRI interlocutori perché credo siamo tutti d’accordo che da qui non si può cavare altro di utile.

Michele
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da adminbb »

Tags: