[cite] Moreno Roncucci:[/cite][cite] Reckall:[/cite]
Risultato di questa "summa del male"? (parlo, ovviamente, del "malgioco")
Ma basta con queste puttanate passivo-aggressive! :twisted:
Che cosa curiosa: ho appena letto la stessa frase in "Debito d'Onore" di Tom Clancy. Lo stai leggendo anche tu, o e' sincronicita'?
C'è gente (come te) che da ANNI va in giro a "confutare" cose che si è solo sognato la notte dopo una peperonata, e non c'è verso ormai di fargli capire che la teoria dice cose completamente diverse!
Che peccato. Beh, segnamole nel quadernetto sotto la voce "fallimento" e
lasciamole in pace. Tu perdi meno tempo, loro hanno una rottura di palle in meno, tutti sono felici.
Certo che da uno che ne dice peste o corna dappertutto a getto continuo, con ampio uso di epiteti vari nascosti fra messaggi di finta saggezza pelosa, ci si aspetterebbe che almeno sappia qualcosa di quello che attacca.
Cosi' come io da uno (stiamo parlando, ovviamente, di individui
assolutamente ipotetici) che pensa di essere in possesso della saggezza, mi aspetterei anche la consapevolezza che l'attacco personale e' il modo piu' efficace per
far disinteressare l'altro a cio' che stiamo dicendo. E invece non succede. Pazienza.
La differenza e' che a me non interessa "profetizzare" il mio punto di vista come "assoluto" - ma solo comprendere meglio questo fenomeno curioso per cui a me piace il pattinaggio su ghiaccio (ovviamente, lo ammetto, per le gonnelline delle pattinatrici) mentre il mio amico Giorgio va matto per i motori, ma a nessuno verrebbe in mente di molestare l'altro oltre il lecito per quelli che sono i suoi interessi personali. Invece, per qualche ragione, in questo e altri ambiti la gente ti insegue fin in collina e nella camera da letto per spiegarti "l'errore delle tue vie".
Riguardo al "conoscere", personalmente, il massimo che ho scritto sulla New Wave del GdR e' che mi interessa, e molto, ma non ho mai ancora trovato il bisogno di approfondirla. In piu' alcuni scritti teorici che ho letto, nonche', purtroppo, alcuni fan, mi hanno fatto desistere dal farlo le poche volte che ci ho provato. Ma se invece ti riferisci alla mia esperienza con chi viene a "profetizzare" allora, fidati, ho PIU' ESPERIENZA DI QUELLA CHE NE ABBIA VOLUTO AVERE - nonche' un mio giudizio su tale fenomeno a questo punto puo' dirsi basato su fatti. Ma e' un discorso completamente diverso - e in piu' ci ho tratto un racconto
Un'ultima cosa riguardo a "epiteti vari nascosti fra messaggi di finta saggezza ": La prossima volta che ti viene voglia di citare "La Fondazione" e quell'episodio tra Salvor Hardin e l'ambasciatore dell'Impero, non farlo con un messaggio in un forum in cui sto discutendo con parecchie persone, perche' implicitamente
dai dello stupido a tutti coloro che stanno discutendo con me (tranne che a te ovviamente) in quanto implichi
che si stanno facendo tutti quanti prendere per il naso e trascinare in dibattiti dai miei "messaggi vuoti" (*). Se devi saltare su delle mine, almeno non farlo con quelle che metti tu, stile Coyote. Prendilo come un consiglio e nulla piu'.
Vince
(*) Cosa che ovviamente io non penso affatto. Tutt'al piu' lo trovo un indizio su come che il Roncucci, quando e' arrabbiato/gasato per qualcosa, dica involontariamente cose
di se' (credendo di parlare degli altri) piu' spesso di quanto non si accorga. :roll: