Autore Topic: Logo per GcG  (Letto 17279 volte)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« il: 2011-01-06 11:28:25 »
Siamo stati molto ottimisti a pensare di poter fare il trasferimento del forum in questi giorni ^^

Ma ci stiamo lavorando.

Nel frattempo, visto e considerato che il forum cambierà certamente faccia, sarebbe bello anche avere un logo (e una favicon, magari) che renda bene l'idea di cosa è Gentechegioca ^^

Quindi se qualcuno vuole sbizzarrirsi, faccia pure ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Rugerfred

• Membro
  • Francesco Sedda
    • Mostra profilo
    • Rugerfred's Factory
Logo per GcG
« Risposta #1 il: 2011-01-06 13:16:14 »
E se tipo fosse un evoluzione delle attuali due foglioline? :D
Tipo un fiorellino con un dado anzichè i petali? :D

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #2 il: 2011-01-06 14:10:44 »
no dadi !

piuttosto delle maschere teatrali, o qualcosa che comunque non siano i soliti clichè da nerd, dai!

Logo per GcG
« Risposta #3 il: 2011-01-06 14:40:25 »
Il punto cruciale credo debba essere il far passare due concetti fondamentali che caratterizzano questa community: la passione, e la razionalità, insieme (vedi la bozza di Ezio del Manifesto di GcG che mi sembra comunichi molto bene questi concetti).

A pensarci bene, la prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe qualcosa tipo la copertina di Riflessioni Appassionate (il cuorecervello mutante)... Solo che l'hanno già fatto xD
E, scherzi a parte, mi piacerebbe che fosse qualcosa di non così chiaramente collegabile al lavoro di nessuna delle tre case editrici - anche per restare in linea con l'eliminazione delle categorie Narrattiva e Janus Design - e anzi che fosse qualcosa di "originale" nel senso di "fatto su misura da noi e per noi".
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Jah Messenger

• Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #4 il: 2011-01-06 14:48:55 »
Se abbiamo anche due tre idee posso realizzarle e poi si sceglie, fatemi sapere i soggetti^^
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #5 il: 2011-01-06 14:51:55 »
qualcosa che simboleggi un gruppo di persone intorno ad un tavolo?
magari stilizzati visti dall'alto
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #6 il: 2011-01-06 15:14:01 »
moreno a khana che si prendono a testate U_U
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #7 il: 2011-01-06 15:27:46 »
perfetto

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #8 il: 2011-01-06 15:43:38 »
una cosa di questo tipo?

Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Logo per GcG
« Risposta #9 il: 2011-01-06 16:29:52 »
Massonico...

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #10 il: 2011-01-06 16:45:54 »
voto il secondo. magari elaborandolo un po' per renderlo meno massonico :)

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #11 il: 2011-01-06 17:02:21 »
massonico è un complimento o un insulto? O_o'

a me piacciono i massoni, sono simpatici. ^^ Gente alla mano, anche se a volte un pò triviale, però simpatici. Ci lavoravo insieme quando ero nell'edilizia.

Io non sono un grafico. Sta roba l'ho fatta con Autocad. XD  Ovvio che quelli sono solo spunti, ma adoro le variazioni sul  quel tema. Si accettano suggerimenti

Richiama la catena, che è un simbolo di forza e coesione, richiama il rinnovamento e poi ci sono le lettere di GcG. XD

Il primo simbolo lo avevo pensato più come due persone che parlano viste di profilo, con le due C a puntare in entrambe le direzioni, come se fosse uno scambio equo di opinioni.

Il terzo simbolo invece sono due testicoli visti da sotto (la doppia C rivoltata sembra un infinito, in realtà è il buco del culo, mentre le curve delle G fanno le chiappe), se ci aggiungi una U ci metti anche il pene. Così abbiamo incluso anche i fasticoli, e non se ne parla più. XD

ma quanto so simpatico?
Dio quanto so simpatico.

/-spiegel- si abbraccia

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #12 il: 2011-01-06 17:50:19 »
/abbraccia spiegel da lontano.

ok, chi trasforma la seconda in due persone (maschio e femmina per par condicio?) che parlano?

Logo per GcG
« Risposta #13 il: 2011-01-06 17:50:28 »
Ecco la U

Gente che GiUoca

Logo per GcG
« Risposta #14 il: 2011-01-06 17:52:02 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]moreno a khana che si prendono a testate U_U

Voto questo!

Invece il logo-sosia di Dolce e Gabbana non mi piace tanto...

My2pennies (for 2 thoughts)
Due maschere con un dado in mezzo rimane, secondo me, la migliore rappresentazione possibile di "gente che gioca di ruolo".
E vero come dice Nic che il dado è un cliché nerd, ma stiamo parlando di "icone"... se non basiamo le icone sui cliché, non le capisce nessuno ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: