Attenzione perché un "bombolone alla crema" trasmette un messaggio preciso: DEMENZIALITA'.
Lo fa, proprio perché è un in-joke: è una burla e quindi trasmette solo e unicamente il messaggio "burla".
Il rischio è vedere utenti che arrivano e capiscono l'esatto contrario, ossia un fondo dissacrante del GdR e che quindi si sentano autorizzati a quelle posizioni che a noi fanno girare le palle, tipo "tanto sono giochi...", "ma qui non si parla seriamente..." ecc, ecc.
I loghi e le icone sono strumenti potenti perché veicolano messaggi immediati, ossia non mediati dalla scrittura e dalla semantica.
Stateci attenti, perché il rischio di "epic fail" parte dal logo.
E' lo stesso motivo per cui qualsiasi contrazione grafica di "GcG" secondo me è sbagliata (termine forte, ma la penso così), perché è troppo riconducibile a Gucci o a Dolce e Gabbana, quindi trasmetterebbe ancora una volta un messaggio sbagliato, dato che qui non si parla di moda o griffe.
Se volete rimanere sul logo "a scritte" (scelta discutibile, tra l'altro... stiamo decidendo un "logo" o un "marchio"?), tenete la scritta per intero "GenteCheGioca".
Che poi noi per primi lo si contragga in GcG è irrilevante ai fini comunicativi del logo stesso.