Autore Topic: Logo per GcG  (Letto 17262 volte)

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #15 il: 2011-01-06 19:34:55 »
Quoto Khana, quei loghi (a parte magari il secondo) mi ricordano troppo Dolce e Gabbana.

E il dado, per me ci vuole, a priori. E per inciso, non sono convinto che un d6 sia icona del nerd: mi ispira più che altro giocatore d'azzardo, e Las Vegas.
Un d20, ovviamente, è un altro discorso. E io metterei il d6.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #16 il: 2011-01-06 20:29:57 »
Io starei lontano da qualunque raffigurazione di oggetti. Non solo dadi, ma davvero, qualunque cosa. Questo non è un forum dedicato ad oggetti, che siano dadi, carte, tavoli, maschere, patatine, schede o manuali.  Preferirei un logo più astratto.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Logo per GcG
« Risposta #17 il: 2011-01-06 21:26:29 »
No persone intorno a un tavolo preferirei di no.

Si puo giocare a un gdr anche seduti per terra o su un bel tappeto.

Dopo aver sparato la mia sentenza ritorno nel mio buco ... :)

Tronk

• Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #18 il: 2011-01-06 22:21:51 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Sta roba l'ho fatta con Autocad. XD

E qui ti becchi una fanatico-mail (da uno che lo ha usato per fare una scheda).

A me il secondo piace, sembrano due persone viste dall'alto che si abbracciano e questo da una buona idea di comunità accogliente. Poi per evitare che venga interpretato come simbolo del vogliamoci bene ci fai una gif animata che lo alterna alla testata fra Moreno e Khana.

Logo per GcG
« Risposta #19 il: 2011-01-06 23:07:45 »
Ci si può mettere un maiale? Io adoro i maiali. E tutti i giocatori di ruolo che conoscono mangiano come tali.
Anche io ho un blog

Logo per GcG
« Risposta #20 il: 2011-01-06 23:51:39 »
Piuttosto, un bombolone alla crema!

Logo per GcG
« Risposta #21 il: 2011-01-07 01:14:36 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Piuttosto, un bombolone alla crema![/p]

APPROVO! Fanmail. Dico seriamente, secondo me il bombolone alla crema è l'idea migliore.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Jah Messenger

• Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #22 il: 2011-01-07 02:15:35 »
Ma a me sembrano spogli da morire, poi sanno troppo di D&G^^
Io avevo pensato a qualcosa di più colorato, sui toni della prossima piattaforma (quindi sapere anche questo non è male), così si legherà meglio al resto...
Bisogna sapere anche che dimensioni dovrà avere l'img, il formato, la risoluzione e simili; se bisogna fare qualcosa bisogna farla giusta :)

Io avevo un paio di idee:

1 - La prima idea è un logo con dadi, carte o maschere, a me piaceva molto perché dà l'idea di cosa tratta il forum immediatamente.

2 - L'idea del tavolo è graziosa ed onestamente mi ha dato da pensare...più che un tavolo sarebbe bello delle persone, sempre stilizzate posizionate a cerchio, che sorridono

3 - Pensavo la scritta gente che gioca con lo sfondo la foto di un bicchiere di vino (fatta in macro, obv) alle cui spalle si vedono dei dadi, ma questa è più da fotografare e la mia macchina fotografica fa un pò pena

Ditemi che ne pensate o sfornate altre idee che mi ci metto subito...
« Ultima modifica: 2011-01-07 02:17:18 da Jah Messenger »
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #23 il: 2011-01-07 02:35:53 »
Citazione
[cite]Autore: Jah Messenger[/cite]La prima idea è un logo con dadi, carte o maschere, a me piaceva molto perché dà l'idea di cosa tratta il forum immediatamente.

Cioè, un casinò anonimo dove si gioca d'azzardo?  ;-)

E se ci mettessimo invece la foto di gruppo da internoscon?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #24 il: 2011-01-07 02:49:40 »
Citazione
[cite]Autore: Jah Messenger[/cite]Ma a me sembrano spogli da morire

Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Io non sono un grafico. Sta roba l'ho fatta con Autocad. XD  Ovvio che quelli sono solo spunti, ma adoro le variazioni sul  quel tema. Si accettano suggerimenti

tanto per far notare che quella non è la mia proposta, è solo uno spunto. Ed è bianco e nero proprio per questo. Oltre al fatto che io adoro il B/N. XD

l'idea dell'abbraccio stilizzato o dei sorrisi mi piace, molto più dei dadi e carte.

Anche sul concetto che richiami una CON forse si può lavorare.
« Ultima modifica: 2011-01-07 02:51:29 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Jah Messenger

• Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #25 il: 2011-01-07 02:54:18 »
L'idea delle persone stilizzate che si abbracciano a cerchio e sorridono mi è venuta pensando alle CON, che credo caratterizzino bene il forum^^
Brainstormiamo assieme e in questi giorni mi ci metto; se abbiamo ben chiaro cosa anche domani, ne faccio 2-3 e poi si sceglie;)

Logo per GcG
« Risposta #26 il: 2011-01-07 08:34:54 »
...se poi le facciamo color arcobaleno siamo anche eleggibili per il gay pride!

No, dai, seriamente: solo io trovo tristi le persone stilizzate in cerchio, o gli abbracci? Ammetto peraltro di non avere altre proposte.
Una delle teste di Janus

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #27 il: 2011-01-07 10:32:25 »
Più che altro i loghi con abbracci sono stati utilizzati in millemila loghi tipo quelli di Joomla e Ubuntu, motivo per cui hanno preso un pò alle scatole :P

Jah Messenger

• Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #28 il: 2011-01-07 10:48:14 »
Se si sanno, se mi dite i colori della nuova piattaforma mi metto al lavoro

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Logo per GcG
« Risposta #29 il: 2011-01-07 11:30:52 »
Citazione
[cite]Autore: Fabrizio[/cite]Joomla
e un urlo partì dalle campagne reggiane al nominarlo
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: