Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2 - post organizzativo
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Idem per il tratto "sono vergine" del personaggio di Mauro. Lo sanno tutti che sei vergine: sei un Cane...
Però quel tratto indica che per te è una cosa importante, che farai (tu, non io) entrare un sacco di volte nella storia per prendere quel dado. Quando dovrai convincere qualcuno a fare qualsiasi cosa farai entrare nel discorso che sei vergine, per avere quel dado
--- Termina citazione ---
Non so quanto riuscirò a metterlo in pratica una volta in gioco, ma la mia idea è proprio quella: io voglio portare in gioco quel fatto ogni volta che riesco :D
--- Citazione ---Qualche problema invece con il cappotto:
"Cappotto colorato ma semplice [niente fronzoli, né stoffe ricercate], con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 2d6 "
La descrizione pare di un cappotto da 1d4, non da 2d6
Spiego meglio cosa avevo in mente, ditemi quali dadi vanno meglio secondo voi: premetto che considero semplici i cappotti sulla copertina dell'edizone originale (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f/f8/Dogs_in_the_Vineyard_cover_small.jpg), in quanto con "niente fronzoli" intendo niente frange, perline, ammenicoli vari; mentre con "né stoffe ricercate" intendo che ha stoffa di buona qualità, ma non seta, velluto, ecc.
Nella mia idea è un cappotto funzionale, di buona qualità, che per colori e fattura può anche risaltare, ma che non risalta perché è "di lusso" o con ammenicoli che attirano l'attenzione.
Da quanto dici, forse è piú 1d6.
--- Citazione ---dice abbastanza esplicitamente "in questo gioco puoi pure mettere relazioni con xxxxx, ma per adesso, mentre ti spiego il gioco e hai ancora le idee confuse, limitiamoci alle persone, ok?"
Ottimo, aggiungo la Relazione; a breve spero anche di riuscire a riavere il manuale, per controllare 'ste cose...
Nome
Fratello Gabriel Garvey
Passato
Passato Significativo.
Nato da genitori benestanti, ha vissuto una vita tranquilla, venendo istruito nella Fede e nel Verbo del Re della Vita, in una famiglia che ha sempre diviso ciò che aveva per aiutare i Fratelli in difficoltà; a sedici anni è stato scelto dal Sovrintendente di White Blow, ispirato dal Re della Vita, per mandarlo al Tempio dei Cani, dove lui, sebbene un po' a malincuore, visto che avrebbe preferito rimanere con la famiglia, si è recato per essere addestrato a servire la Fede.
Caratteristiche
Acutezza: 4
Corpo: 3
Cuore: 4
Volontà: 2
Tratti
Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8
La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 2d8
Ben educato 1d6
So spiegare la Fede 1d10
Relazioni
La mia famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Avarizia 1d8
Dadi disponibili: 1d4 1d6
Proprietà
Pistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6
Cappotto colorato ma semplice, con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 1d6
Conflitto di Iniziazione: Essere rimasto saldo nella fede in una situazione difficile.
lapo:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Terra consacrata 1d6
Domanda: terra e libro avrei dovuto segnarli, oppure se sono 1d6 sono scontati?
Io pensavo la seconda, ma in caso li metto... insomma non ho seguito quella strada che dice "ma se proprio insistete vi lasciano partire anche senza".
Moreno Roncucci:
Lapo: puoi metterli o no in scheda, come ti pare. Se non dici altrimenti è dato per scontato che li hai.
Bene, direi a questo punto di CHIUDERE IL THREAD. Non postate più nulla qui. (Michele, magari chiudilo tu).
Si inizia a giocare (sto per postare i thread con i conflitti di iniziazione). Ripensandoci, non penso farò un thread di commento. Se qualcuno ha domande relative al gioco nate da questo play-by-forum, è meglio che posti un thread apposito concentrato sulla domanda, non sul thread
lapo:
Giusto per completezza e referenza futura, la partita prosegue in questi due thread "di iniziazione":
a. CdI di Fratello Gabriel
b. CdI di Fratello Saul
-----
edit di Moreno: quelli erano i link al vecchio forum di Narrattiva, nel nuovo forum i link sono rispettivamente
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,388.0.html
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,389.0.html
Mauro:
Scheda definitiva:
Nome
Fratello Gabriel Garvey
Passato
Passato Significativo.
Nato da genitori benestanti, ha vissuto una vita tranquilla, venendo istruito nella Fede e nel Verbo del Re della Vita, in una famiglia che ha sempre diviso ciò che aveva per aiutare i Fratelli in difficoltà; a sedici anni è stato scelto dal Sovrintendente di White Blow, ispirato dal Re della Vita, per mandarlo al Tempio dei Cani, dove lui, sebbene un po' a malincuore, visto che avrebbe preferito rimanere con la famiglia, si è recato per essere addestrato a servire la Fede.
Caratteristiche
Acutezza: 4
Corpo: 3
Cuore: 4
Volontà: 2
Tratti
Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8
La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 2d8
Ben educato 1d6
So spiegare la Fede 1d10
Relazioni
La famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Avarizia 1d8
Dadi disponibili: 1d4 1d6
Proprietà
Pistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6
Cappotto colorato ma semplice, con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 1d6
Conflitto di Iniziazione: Spero di essere rimasto saldo nella fede in una situazione difficile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa