Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2 - post organizzativo

<< < (6/10) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]
Io l'avevo interpretata come regola… ma poi chissene: va bene a te, va bene a me, va bene a Moreno… direi che va bene ;-)

--- Termina citazione ---

Anch'io.
L'unica differenza REALE è che non ce l'hai nel Conflitto D'Iniziazione, o forse la differenza è quasi zero perchè la puoi mettere anche DURANTE l'Iniziazione.

A sottilizzare, è meglio non metterla: ti resta il dado libero e la puoi mettere "al volo" quando ti pare. ^_-

Mauro:
Unito i due Tratti; al momento non me ne viene in mente un altro che mi convinca, quindi ho rimescolato i dadi per assegnare il d10 che cresceva.

Nome
Fratello Gabriel Garvey

Passato
Strong History.

Nato da genitori benestanti, ha vissuto una vita tranquilla, venendo istruito nella Fede e nel Verbo del Re della Vita, in una famiglia che ha sempre diviso ciò che aveva per aiutare i Fratelli in difficoltà; a sedici anni è stato scelto dal Sovrintendente di White Blow, ispirato dal Re della Vita, per mandarlo al Tempio dei Cani, dove lui, sebbene un po' a malincuore, visto che avrebbe preferito rimanere con la famiglia, si è recato per essere addestrato a servire la Fede.

Caratteristiche
Acutezza: 4
Corpo: 3
Cuore: 4
Volontà: 2

Tratti
Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8
La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 2d8
Ben educato 1d6
So spiegare la Fede 1d10

Relazioni
La mia famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Dadi disponibili: 1d4 1d6 1d8

Proprietà
Pistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6
Cappotto colorato ma semplice [niente fronzoli, né stoffe ricercate], con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 2d6

Conflitto di Iniziazione: Essere rimasto saldo nella fede in una situazione difficile.

--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]l'avevo interpretata come regola

Ricordavo male :P Per ora non la metto, eventualmente la inserisco in gioco :D

lapo:
Ecco qua.
Nota: ho cambiato idea su un paio di cose, ho integrato tutti i commenti e riflessioni che mi avete abilmente "estorto" (grazie) e mi convince globalmente di più.
Datemi nuovi commenti, se vi pare il caso ;-)

Nome:
Fratello Saul -cognome-

Passato:
Comunità Problematica (Complicated Community)

Saul ha 18 anni; è cresciuto in una famiglia povera, con un padre piuttosto inetto che non ha avuto la forza per condurla come sarebbe stato suo compito e molto freddo (forse ha problemi con l'alcool?); la madre è molto dolce ma non riesce da sola a farsi valere o portare avanti la famiglia; Saul è quindi cresciuto piuttosto insicuro nelle relazioni e appena possibile (12 anni?) ha preso l'abitudine di stare spesso fuori casa, spesso nel bosco più vicino a casa, luogo di solitaria meditazione nonché fonte di cibo per lui e la famiglia (uno dei motivi per cui il padre non si è mai lamentato eccessivamente della casa).

Sul viandante (cfr. arco): non so chi fosse il viandante, ero molto giovane e ne ho un ricordo annebbiato (e negli anni sempre più sfocato e "mitizzato"), ero nella foresta da solo, armato di solo coltello, questo tizio passa e forse perché gli ispiravo, forse per carità, forse perché gliel'ha detto il Re (era forse un Cane? non lo ricordo) mi ha dato l'arco e mi ha detto una qualche frase ad effetto che mi è rimasta stampata a fuoco.

Caratteristiche:
5d6 acutezza
3d5 corpo
3d6 cuore
4d6 volontà

Tratti: (6d6 2d8)
so sparare con la mano sinistra 1d8
ho cacciato con l'arco fin da piccolo 2d6
so fare buone frecce con mezzi di fortuna 1d6
so muovermi nella foresta in autunno senza far frusciare il sottobosco 1d6
capisco il comportamento degli animali 1d6
mi fido solo di me stesso 1d6
sono un Cane 1d8

Relazioni: (4d4 2d6 2d8 2d10, famiglia 1d6 automatico)
mio padre Roger 2d4
mia madre Annah 1d6
Sophia 1d8, la ragazza della fattoria a fianco
(2d4 2d6 1d8 2d10)

Proprietà:
una pistola 1d4+1d6
un arco regalatogli da un viandante 2d6 (cfr. background)
un coltello da caccia 1d6
Proud 2d6, il cavallo datomi a Dogs Temple
il cappotto 1d6: verde come le foglie del bosco vicino a casa, due righe blu chiaro orizzontali all'altezza delle spalle, un grosso ottagono molto colorato al centro della schiena; fatto dalla madre con amore ma scarsi mezzi

Conflitto d'Iniziazione:
voglio imparare che almeno degli altri Cani posso realmente fidarmi

Mauro:
Una sola domanda:

--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]so fare buone frecce con mezzi di fortuna 1d6

Cos'avevi in mente, nel decidere questo Tratto? Chiedo perché mi sa molto di influenza da GdR classico, "Se finisco le frecce almeno posso procurarmene", mentre in Cani nella Vigna, anche se "finissero", basterebbe dire "Me ne procuro altre": o il master tira i dadi perché vede un qualche conflitto d'interesse (nel qual caso quel Tratto ti dà 1d6, ma nessuna certezza di riuscire ad averle), o te le sei procurate.
Le virgolette in "finissero" sono dovute al fatto che nelle Proprietà il numero di frecce non è nemmeno segnato, non c'è un conteggio di quante ne tirerai.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Una sola domanda:

--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]so fare buone frecce con mezzi di fortuna 1d6

Cos'avevi in mente, nel decidere questo Tratto?

Suggerisco: "So COSTRUIRE COSE con mezzi di fortuna 1d6" ^_-

Mi era passato sotto il naso un altro tratto BELLISSIMO, nel PG di Mauro:
"So spiegare la Fede 1d10"

Spiegare. La. Fede.

Mica pizza e fichi.

Chapeau, bellissimo! ^____^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa