Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2 - post organizzativo

<< < (5/10) > >>

lapo:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Grande :D Età indicativa?
--- Termina citazione ---

Mhh, direi sui 18! Forse addirittura 17 (o 16), devo ricordarmi che in quell'ambientazione si era "adulti fatti e finiti" ben prima di "noi".
Insomma, un'età "matura ma un po' acerba", come idea… ditemi se questo è più un 16 o un 18.

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Io ho semplicemente preso un termine che mi ispirava; nel tuo caso... è stata "empatia a prima vista", ti sei fidato di lui, mentre non ti fidi delle persone... Trust?

Mhh, no, ma mi hai comunque ispirato: Proud (poiché lo è).

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
--- Citazione ---Qualità elevata: non era mia intenzione, avevo frainteso che fossero "2d6 quasi per default, a meno di casi molto particolari". Direi che NON sia di qualità elevata, in effetti

I dadi rappresentano la qualità dell'oggetto: 1d4, roba da poco; 1d6, normale; 2d6, eccellente; 1d8, grande; 2d8, grande ed eccellente.

Sì sì, lo so… intendevo proprio dire "avevo frainteso che per i cappotti fosse 'normale' essere ottimi".

[PS: appena ho più tempo, o stanotte, riassumo tutti questi spezzoni in una "scheda v2"]

Moreno Roncucci:
Adesso vado un po' di fretta, ma continuate pure a discutere! Tanto di cose eclatanti da correggere non ne vedo.

Posto giusto un paio di cose:

1) non correggete le schede nei messaggi vecchi, voglio lasciare uno "storico" di tutta la procedura (a fine gioco posterò tutto il materiale che avrò usato per il gioco, quindi i proto-NPC, la città, etc.). Non abbiate paura di rendere il thread incasinato, alla fine le schde definitive le ripostiamo all'inizio del thread di gioco.

2) Mauro, i dadi che assegni per le relazioni non si sommano al d6 per la famiglia, ma lo sostituiscono.

3) Riguardo al tratto "Il re della vita mi ha scelto... mio malgrado!", mi pare molto più caratterizzante come un unico tratto (anche perchè fatico a pensare a situazioni in cui si possa usare la seconda parte senza la prima).

4) Riguardo ad "avarizia" come relazione, va benissimo, ma assicurati di aver ben compreso l'effetto in gioco: avresti una relazione con il _peccato_ non con i peccatori (vedi pagina 57 per i dettagli)

Infine, devo dire che mi piace molto il fatto che i due personaggi abbiano avuto esperienze praticamente opposte:  mi sta già venendo in mente qualche bella idea per costruirci sopra...   8)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
4) Riguardo ad "avarizia" come relazione, va benissimo, ma assicurati di aver ben compreso l'effetto in gioco: avresti una relazione con il _peccato_ non con i peccatori (vedi pagina 57 per i dettagli)

Domandina!

Si PUO' (da regole) mettere una Relazione con un peccato da subito?
Ovvio che nulla vieta di assegnare dadi liberi un femtosecondo dopo aver iniziato, ma da creazione non ci si deve limitare ai PnG, con le relazioni? ?_?

Il secondo PG mi piace così com'è, mi associo però all'idea di unire i primi due tratti in uno (almeno come formulazione verbale, come dadi che veda il giocatore).

Mauro:

--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]Proud (poiché lo è)

Meglio di Trust, decisamente :D

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]2) Mauro, i dadi che assegni per le relazioni non si sommano al d6 per la famiglia, ma lo sostituiscono

Questo mi mancava, ricordavo che lo sostituissero se diversi da d6, ma che si sommassero se uguali; provvedo a modificare la scheda (manderò la scheda modificata prossimamente, ora aspetto eventuali altri commenti) in tal senso.

--- Citazione ---3) Riguardo al tratto "Il re della vita mi ha scelto... mio malgrado!", mi pare molto più caratterizzante come un unico tratto (anche perchè fatico a pensare a situazioni in cui si possa usare la seconda parte senza la prima)

Stesso mio dubbio; quello che mi piaceva era l'idea di cambiare i dadi dei due Tratti per rispecchiare quanto accadeva alle credenze del personaggio, ma effettivamente sono cosí strettamente legati che li unirò in uno solo. Tanto potrò fare la stessa cosa col Tratto del Conflitto di Iniziazione 8)
Avarizia: chiaro :) Ora cerco di definire le ultime cose, nle pomeriggio aggiorno il tutto.

--- Citazione ---devo dire che mi piace molto il fatto che i due personaggi abbiano avuto esperienze praticamente opposte:  mi sta già venendo in mente qualche bella idea per costruirci sopra

Lo temevo 8)

--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]Si PUO' (da regole) mettere una Relazione con un peccato da subito?
Ovvio che nulla vieta di assegnare dadi liberi un femtosecondo dopo aver iniziato, ma da creazione non ci si deve limitare ai PnG, con le relazioni?

Di per sé è possibile almeno con l'istituzione dei Cani, anzi è obbligatorio se non hai il Tratto "Sono un Cane"; a memoria, controllerò appena a casa, il limite delle Relazioni verso i PNG è un consiglio, non una regola.

lapo:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]il limite delle Relazioni verso i PNG è un consiglio, non una regola.

Io l'avevo interpretata come regola… ma poi chissene: va bene a te, va bene a me, va bene a Moreno… direi che va bene ;-)

Otherwise just name a person or two, say who they are to your character, and give them dice. In play you can give your character Relationships with institutions, demons, places, and even sins, but for now stick with people.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa