Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2 - post organizzativo

(1/10) > >>

Moreno Roncucci:
([PBF] sta per"play by Forum" )

OK, proviamo a fare un play by forum con Cani nella Vigna.

Regole: per adesso, pochissime. NON separerò la "storia" dai commenti, perchè in CnV è tutto gioco, se qualcuno si azzarda a "stare zitto quando non è in scena" lo bastono con il manuale! Parlare, commentete, suggirite. tranquillamente senza formattazioni strane! Postate fuori turno! Fate quwl che vi pare, siamo qui per giocare!

(unico limite: questo vale SOLO per chi gioca. Niente intrusi, please)

(unica eccezione: quello che viene detto IN CHARACTER va in rosso)

Giocatori: SOLO 2. Non uno di più.

Richieste:
1) conoscere il gioco, averlo già letto in dettaglio e compreso (non è il luogo per fare domande sul regolmento, questo thread. Un po' di insicurezza ed inesperienza va bene, nessuno nasce imparato. Proprio non aver capito le regole, NO!)
2) voglia di giocare per divertirsi. Niente sfide a "vediamo se funziona questo gioco" o prove teoriche.
3) impegno assiduo. Se non potete garantire una certa frequenza nelle risposte (minimo direi una al giorno) aspettate magari che parta una partita più lenta. Se durante il gioco qualcuno rimane indietro proseguo con l'altro giocatore, non lo aspetto. Voglio arrivare in fondo alla storia, non arenarmi a metà.
4) risposte SECCHE. Astenersi grafomani, please. (basto già io)

Sui dadi: se qualcuno ha un idea migliore accetto suggerimenti, ma per adesso semplicemente ce li tiriamo ciascuno a casa nostra e scriviamo i risultati (ipotizzo che siamo tutti adulti e maturi qui, e non ci sia bisogno che venga a casa vostra a verificare che nessuno bari...)

OK, chi si presenta per giocare?  8)

Mauro:
Io ci sono :D

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Io ci sono :D
--- Termina citazione ---


OK, posta il personaggio!

lapo:

--- Citazione ---[dall'altro thread]
(1) solo per due giocatori assidui, e che (2) conoscano vene il regolamento (non dico di averlo già giocato, ma almeno studiato con attenzione e compreso)
--- Termina citazione ---

Con (1) intendi "che posteranno con assiduità" o "che han giocato in passato assiduamente a CnV"?
Nel primo caso, sì (diciamo che posso sentirmi di assicurare un "tutte le sere", sopratutto all'inizio che dovrò imparare, in seguito… anche più spesso).
Nel secondo caso, no, son niubbo =)

Con (2) penso di esserci, me lo ero letto tutto il manuale 3-4 volte per cercare di masterizzarlo l'anno scorso, poi non ne ho avuto occasione; ma con un rapido ripassino dovrei tornare "in linea".

Mi manca però totalmente l'esperienza "reale". E avendo giocato per anni e anni ad altri GDR temo anche che quelle letture non mi siano bastate a capire "il vero spirito del gioco".

Se van bene queste premesse, io ci sono ;-)

[size=9]PS: ciao Moreno, ti ricordi di me dai tempi di IAF, vero? ;)[/size]

Edit per aggiungere: beh, rileggendo il primo post di questo thread, direi che mi rispondo anche da solo. Stasera ripasso il manuale e creo il personaggio.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]
Con (2) penso di esserci, me lo ero letto tutto il manuale 3-4 volte per cercare di masterizzarlo l'anno scorso, poi non ne ho avuto occasione; ma con un rapido ripassino dovrei tornare "in linea".
--- Termina citazione ---


OK, va bene! Fai il personaggio! 8)


--- Citazione ---[size=9]PS: ciao Moreno, ti ricordi di me dai tempi di IAF, vero? ;)[/size]
--- Termina citazione ---


Adesso sì...   :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa