Autore Topic: Succulenti "novità" nel mondo ruoludico  (Letto 14059 volte)

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Succulenti "novità" nel mondo ruoludico
« Risposta #45 il: 2011-03-24 13:27:44 »
Citazione
Io ho sentito persone ringraziare la Paizo perchè se non fosse uscito pathfinder avrebbero dovuto smettere di giocare a D&D.
Queste persone sono quelle che si lamentano su Internet. Io non lo prenderei come un dato statistico.


Tornate IT per favore, qui si parla della prossima uscita di Vampiri e nient'altro.


Tra l'altro...sono curioso se quegli estratti che sono leakati rimarranno così com'è, o in fase di editing saranno "rimesse a posto". Alla fine della fiera della vecchia WW non è che ci sia rimasta molta vecchia gente...
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Re:Succulenti "novità" nel mondo ruoludico
« Risposta #46 il: 2011-03-24 14:13:18 »
Pathfinder però è un discorso a parte il materiale non di regole messo in campo è ragguardevole e di qualità (alcune avventure le sto adattando per la 4a ;) ).
Non credo che venda perchè non è la 4a, forse all'inizio, vende perchè fa dei buoni moduli cosa che non è certa per molti manuali D20 usciti in passato!!!

L'operazione WW è invece una tipica operazione commemorativa, nulla di più, per il vecchio appassionato che la comprerà e la infilerà in libreria.

Siamo ben lontani dai leggeri volumetti strucidi degli anni '70, che erano gioco VERO, da giocare e stropicciare, sa USARE! fino alla loro fine naturale.

Il GDR "da collezione" è un business che non centra nulla con il gioco VERO!

E aimè ad esempio la wiz l'ha capito tardi infatti la mia opinione è che D&D 4a sia un fallimento sopratutto di marketing!

Re:Succulenti "novità" nel mondo ruoludico
« Risposta #47 il: 2011-03-24 15:30:59 »
Secondo me, invece, è un'edizione per il vecchio appassionato che con l'uscita del NWoD, gli sono cadute le palle.
I cambiamenti (al setting) fatti con il NWoD hanno più o meno dimezzato le vendite in tutto il mondo (<< IN TUTTO IL MONDO... l'Italia fa esempio a sé, e non ho dati numerici. Mi riferisco a post vari letti in giro in inglese); comportamento che indica un "epic fail" editoriale: hai fatto una cosa che interessa a META' della gente che prima ti comprava tutto. Perdita di share: epic fail.


Tornare indietro vuole dire andare a "ripescare" i vecchi amici. Poi vediamo cosa ci sarà davvero scritto nel libro per capire se è un tornare indietro con la testa, o solo con i soldi.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Locke

  • Membro
  • Perduto.
    • Mostra profilo
Re:Succulenti "novità" nel mondo ruoludico
« Risposta #48 il: 2011-03-24 20:19:58 »
macchissene!
un brutto gioco un brutto anniversario (da dimenticare!) :P

L'anniversario di un occasione perduta.

Perchè, per quanto si possa (e si debba) criticare Vampire oggi, bisogna dire che come idea, setting, stile aveva diversi aspetti originali (anche se non tanti quanti gliene attribuiscono i fan), e che è vero che è stato l'unico gioco, dopo D&D negli anni 70, che ha portato un certo numero di nuovi giocatori ad interessarsi all'hobby.

E' la mia esperienza.
La notizia e' bella, speriamo che non sia soloun amarcord.

Ciao
FG
Filippo Grassi. |cool|

Tags: