Gente Che Gioca > Gioco Concreto

CnV - Incorporare gli Oggetti nel Rilancio

<< < (2/2)

Mattia Bulgarelli:
Domanda correlata, visto che mi è capitato: una volta che un oggetto è stato "usato" da un PG/PnG, i suoi dadi non sono più a disposizione degli altri PG/PnG, vero?

Es.:
PG 1 - "Giuro su[ questa copia de]l Libro Della Vita (1d6) che..."
PG 2 - "Giuro anche io [stesso libro]..."

Il PG 2 prende il d6 anche lui?

Io ho sempre giocato con "no, un oggetto dà dadi quando "entra in scena", quindi una volta sola, trovati un altro libro".

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Io ho sempre giocato con "no, un oggetto dà dadi quando "entra in scena", quindi una volta sola, trovati un altro libro".
--- Termina citazione ---

E' una scelta estetica.  Non occorre che sia così rigida. Baker, nel mio ultimo quote (questo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Baker infine specifica:
The right way is to play it by ear every time. Your options are:[/p][p]Only the person with it listed on her character sheet gets its dice.[/p][p]Only one person gets dice for it per conflict, whoever uses it first.[/p][p]Everybody who uses it gets dice for it, the first time that they each use it.[/p][p](In the latter two cases, remember that if it's listed on your character sheet you get its dice no matter what you do with it, but if it's not, you get dice according to how good it is for what you do with it.)[/p][p]Do whichever is best justified by the immediate circumstances, and feel free to present all three to your players and find out which they prefer this time.[/p][p]-Vincent[/p]

...dice di decidere caso per caso.

Emanuele Borio:
Direi che questo fuga quasi ogni dubbio, e anche a noi era capitato un caso tipo:
-"Ti sparo".
-"Ti salto addosso"
-Cerco di divincolarmi.
-Ti strappo la pistola di mano e ti sparo.

Entrambi hanno preso il d6+d4 della pistola.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E' una scelta estetica.  Non occorre che sia così rigida.

Quindi, se vale anche qui "il parere del giocatore più restrittivo", ai miei tavoli era ok la mia scelta "restrittiva".

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Quindi, se vale anche qui "il parere del giocatore più restrittivo",

Sempre!  ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa