Autore Topic: "Trascrivi" - servizio di sbobinatura online  (Letto 1654 volte)

"Trascrivi" - servizio di sbobinatura online
« il: 2010-12-26 14:50:23 »
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=13695
Rigiro il link di questa news, potrebbe essere interessante usarlo per produrre actual play da partire registrate.
Ormai qualsiasi smart-phone è in grado di registrare file audio, quindi potrebbe essere semplice registrare partite e poi produrre AP testuali.
E' a pagamento, purtroppo... e non l'ho mai provato, mi è arrivata la news oggi.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
"Trascrivi" - servizio di sbobinatura online
« Risposta #1 il: 2010-12-26 16:23:04 »
Nota tecnica: la sbobinatura delle cose registrate durante una partita non sarebbe un Actual Play (vedi questo post per chiarimenti su cos'è un actual play), anche se DERIVA da un actual play (cioè, da una partita giocata). In ogni caso, sarebbe un pessimo actual play da postare. Troppo lungo, dispersivo, incomprensibile, mancante di pezzi fondamentali (il contesto sociale, la parte visiva, i commenti, etc.).  Molto meglio tre righe di commento e basta.

Cioè, spero vivamente che a nessuno venga in mente di postare lunghi transcript di partite pensando che siano actual play...

Il nome esatto (credo) sia "replay" che è una cosa diversa.

Più interessante sarebbe la possibilità di avere il transcript di interviste audio, o di conferenze, magari.
« Ultima modifica: 2010-12-26 16:25:02 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
"Trascrivi" - servizio di sbobinatura online
« Risposta #2 il: 2010-12-26 16:28:07 »
Credo che Khana intendesse usare la registrazione come promemoria, Moreno.

Anche io ho provato a registrare la partita per avere Actual Play più dettagliati, e alla fine mi son reso conto che le cose importanti (cioè quelle da segnalare per un AP) me le ricordavo comunque e che tutto il resto era superfluo. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
"Trascrivi" - servizio di sbobinatura online
« Risposta #3 il: 2010-12-27 13:10:37 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Cioè, spero vivamente che a nessuno venga in mente di postare lunghi transcript di partite pensando che siano actual play...

Lungi da CHIUNQUE sennò lo vengo a trovare a casa e lo guardo male per dieci minuti e mezzo filati.

La domanda è: può servire per poi ritagliare le parti rilevanti?
O è molto più comodo prendere giù due appunti a mano quando il gioco s'inceppa?

Forse può avere altre funzioni... Che so, farci un tutorial?
Chi era che mi aveva chiesto di registrarmi all'INC 2010 per fare un video tutorial di AiPS? Se la richiesta è ancora valida, io ci sto ancora, per INC 2011...
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
"Trascrivi" - servizio di sbobinatura online
« Risposta #4 il: 2010-12-27 15:17:55 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Forse può avere altre funzioni... Che so, farci un tutorial?
Chi era che mi aveva chiesto di registrarmi all'INC 2010 per fare un video tutorial di AiPS? Se la richiesta è ancora valida, io ci sto ancora, per INC 2011...


Dei video "dimostrativi" (fatti bene) su come si gioca o come esempi di gioco sarebbero molto utili. Molto più di una trascrizione che si perderebbe tutte le parti non verbali del gioco.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
"Trascrivi" - servizio di sbobinatura online
« Risposta #5 il: 2010-12-27 16:39:53 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Dei video "dimostrativi" (fatti bene)

Voi portatemi dei novellini e fate il video, che a fare l'uomo-tutorial di AiPS ghe pensi mi. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: