Autore Topic: EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!  (Letto 21098 volte)

Sono aperte le iscrizioni per l'EtrusCon!

Cos'è EtrusCon

EtrusCon - Gioca con noi è un'occasione per incontrarsi e giocare tutti assieme, una convention di giochi (di ruolo e da tavolo) in Toscana sul sentiero tracciato da altre manifestazioni quali InterNosCon, GnoccoCon, ArConate e non solo.

Dove e quando

EtrusCon si svolgerà nei giorni 4-5-6 Febbraio 2011 a Montecatini Terme, presso l'hotel Royal Palace, a 10 minuti a piedi o in auto dalle vicine stazioni ferroviarie e dall'uscita autostradale.
Qui trovate il sito con la gallery fotografica dell'hotel.

Che cosa si fa?

Si gioca!
E' possibile per chiunque organizzare eventi di gioco, fare demo, provare quel regolamento che avreste sempre desiderato testare ma non avete mai trovato i giocatori giusti... E questo vale sia per i giochi di ruolo che per quelli da tavolo!
Sono previsti turni di gioco mattutini, pomeridiani e serali.
Per organizzare i propri slot di gioco è a disposizione l'OrganiCon (ad iscrizione gratuita), nella sottosezione EtrusCON.

Ma chi viene?

Al momento dell'iscrizione e in un qualsiasi momento successivo potrete specificare se lo desiderate di rendere pubblica la vostra partecipazione in modo da far sapere a tutti che sarete dei nostri!
Maggiori informazioni nel secondo messaggio di questo thread.

Come arrivare

L'hotel dista 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria (attenzione: Montecatini ha due stazioni ferroviare - Montecatini Terme e Montecatini Centro - equidistanti dall'hotel) e pochi minuti in auto dal casello autostradale.

- dall'autostrada A11 Firenze-Mare:
  • Uscire al casello di Montecatini Terme (dopo Pistoia per chi viene da Firenze, dopo Chiesina Uzzanese per chi viene da Pisa Nord)
  • Usciti dal casello proseguire diritto sulla rampa autostradale, passando sopra la ferrovia.
  • Oltrepassare la rotonda, tenendo la stazione ferroviaria sulla sinistra e proseguendo lungo la strada principale.
  • Al primo semaforo girare a destra .
  • Dopo 500 m sulla sinistra si trova l'Hotel Royal Palace.
- dalla stazione ferroviaria di Montecatini Terme (la prima per chi viene da Firenze, la seconda per chi viene da Viareggio-Lucca-Pisa):
  • Usciti dalla stazione prendere la strada principale a sinistra.
  • Al primo semaforo girare a destra lungo il viale alberato (Viale Bicchierai).
  • Dopo 500 m sulla sinistra si trova l'Hotel Royal Palace.
- dalla stazione ferroviaria di Montecatini Centro (la prima per chi viene da Viareggio-Lucca-Pisa, la seconda per chi viene da Firenze):
  • Usciti dalla stazione andare a diritto per via Don Minzoni e raggiungere Piazza del Popolo.
  • Girare a destra per Corso Matteotti e proseguire.
  • Al primo semaforo girare a sinistra lungo il viale alberato (Viale Bicchierai)
  • Dopo 500 m sulla sinistra si trova l'Hotel Royal Palace.
E' stata comunque predisposta una cartina annotata a questo indirizzo.

Come si prenota?

Per prenotare occorre inviare un'email alla casella di posta elettronica della Etruscon (etruscon@email.it), inserendo come oggetto "Etruscon" ed indicando nel corpo del messaggio:
[ulist]
  • i vostri nominativi;
  • il tipo di trattamento (pernottamento per 1 o 2 notti, ristorante, etc.) e le camere richieste.

Chi si trattiene per 1 sola notte è opportuno che comunichi come distribuirà pranzo e cena a sua disposizione;
  • eventuali intolleranze ed allergie, in particolare di tipo alimentare.[/ulist]

    Entro  il 23 Gennaio si potrà prenotare con sicurezza di avere il posto.
    Dopo tale data la prenotazione dipende esclusivamente dalla disponibilità dell'hotel.

    Importante: l'hotel non richiede alcun prepagamento. L'unica garanzia richiesta è un numero di Carta di Credito anche prepagata.
    I pagamenti potranno essere effettuati in qualsiasi momento, anche durante la Convention - preferibilmente entro la sera prima della partenza - alla reception dell'hotel.

    I prezzi

    E' possibile partecipare ad EtrusCon con in due modi: con pernottamento (rimanendo quindi a dormire all'hotel) oppure senza (partecipando solo alle giornate di gioco. E' necessario, in questo caso, pagare almeno un pranzo o una cena).

    Per chi usufruisce del pernottamento:

    - 1 notte (venerdì 4 o sabato 5):
    [ulist]
  • Camera singola: 70 euro.
  • Camera doppia: 63 euro.
  • Camera tripla: 58 euro[/ulist]

    - 2 notti (venerdì 4 e sabato 5):
    [ulist]
  • Camera singola: 125 euro.
  • Camera doppia: 110 euro.
  • Camera tripla: 99 euro[/ulist]

    I prezzi del pernottamento comprendono:
    • partecipazione alla Convention;
    • trattamento in pensione completa, che si concretizza in pernottamento, colazione il giorno dopo e due pasti per  ogni notte (nel caso di 1 sola notte sarà possibile scegliere come suddividere i pasti fra il giorno di arrivo e quello di partenza);
    • bar a forfait;
    • bevande ai pasti;
    • free internet tramite wi-fi o internet-point.
    Per chi non usufruisce del pernottamento:

    - pasto leggero (1 portata + insalata a buffet):
    [ulist]
  • 1 pasto: 17 euro.
  • 2 pasti: 29 euro.
  • 3 pasti:46 euro.
  • 4 pasti: 58 euro.[/ulist]

    - pasto completo (dall'antipasto al dolce):
    [ulist]
  • 1 pasto: 25 euro.
  • 2 pasti: 45 euro.
  • 3 pasti:70 euro.
  • 4 pasti: 90 euro.[/ulist]

    I prezzi dei pasti comprendono:
    • partecipazione alla Convention;
    • bar a forfait;
    • bevande ai pasti;
    • free internet tramite wi-fi o internet-point.
    E i giochi?

    Come già detto, saranno previste 3 fasce orarie di gioco (mattutina, pomeridiana e serale), così suddivise:

    Venerdì 4:
    [ulist]
  • pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30
  • sera dalle 21.30 all'1.30[/ulist]

    Il giorno di venerdì è previsto un Welcome Drink per tutti i partecipanti e la cena sarà a menù fisso(*).

    Sabato 5:
    [ulist]
  • mattina dalle 8.30 alle 12.30
  • pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30
  • sera dalle 21.30 all'1.30[/ulist]

    Domenica 6:
    [ulist]
  • mattina dalle 8.30 alle 12.30
  • pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30[/ulist]

    Per organizzare i propri slot di gioco è a disposizione l'OrganiCon (ad iscrizione gratuita), nella sottosezione EtrusCON.

    Tutti i giorni verrà distribuita gratuitamente la caffetteria tramite bar interno; saranno inoltre disponibili macchinette contenenti succhi di frutta e bevande, e snack da consumare liberamente.

    (*) Le portate dei pasti di sabato e domenica saranno scelte dai singoli partecipanti, fra quelle proposte dall'hotel, su un menù che verrà fornito durante il pasto immediatamente precedente a partire dalla cena di venerdì.
    Il venerdì sera, per questioni puramente logistiche, sarà stilato un menù fisso.
    Vino della casa ed acqua minerale ai pasti saranno inclusi nel prezzo.
« Ultima modifica: 2011-01-12 11:32:35 da IacopoBenigni »

EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #1 il: 2010-12-22 17:36:52 »
Si ma insomma chi viene?!?


Paolo  Vonpaulus Castelli
Iacopo El Retich Frigerio
Iacopo DarkShadow Benigni
Simone Steppenwolf Ferrari
Davide Khana Losito
Simone Tartarosso Lombardo
Barbara Glenda Fini
Raffaele Rafu Manzo
Matteo Turini (non ha confermato qui, ma giuro che c'è! ;) )
Alice Stelli
Luca Vanphanel Cecchinelli
Signora Evelin
Antonio
Riccardo Wady Zulian
Filippo Pippo_Jedi Zolesi

Singoli e gruppi di giocatori indigeni di ruolo e tavolo parteciperanno alla manifestazione. Difficile valutare quanti. :)

Come anticipato in questo messaggio saranno inseriti i partecipanti che hanno deciso di rendere pubblica la loro partecipazione.

Se volete proporre dei giochi però non dimenticatevi di proporli nel calendario ufficiale qui quanto prima: OrganiCon
« Ultima modifica: 2011-01-26 14:00:24 da IacopoBenigni »

EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #2 il: 2010-12-22 18:21:39 »
link corretto per organiCon http://www.webinprogress.it/organiCon/#EtrusCON
(da ora possiamo linkare direttamente i palinsesti delle varie Con, senza passare per la home ^^)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #3 il: 2010-12-22 19:14:09 »
Io a EtrusCon vorrei portare:
[ulist]
  • Ribbon Drive.
  • While the World Ends, un gioco di SF dello svedese Wilhelm Person.
  • un playtest del mio I reietti di Eden (che per allora dovrebbe essere parecchio cambiato rispetto a come qualcuno potrebbe ricordarlo a GnoccoCon).[/ulist]

EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #4 il: 2010-12-22 20:14:10 »
I reietti di Eden di che cosa parla?

[ah, essendo la con a 20 minuti da casa, ovviamente io ci sarò!]

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #5 il: 2010-12-22 20:16:50 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]I reietti di Edendi che cosa parla?

È fondamentalmente propaganda satanista-prometeista.

EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #6 il: 2010-12-22 20:22:52 »
Mi prenoto già.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #7 il: 2010-12-23 03:22:05 »
le basi erano stupende... Dico i Reietti... C'erano molte cose da cambiare, ma la sostanza era ben congeniata. Se c'è possibilità mi prenoto, Rafu!

Quanto a me, sicuramente porterò RavenDeath
Poi probabilmente porterò un secondo gioco, a scelta tra Moonfolk, Annalise, Contenders e Covenant. Chi ci sarà mi dica cosa preferisce...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

vonpaulus

  • Visitatore
EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #8 il: 2010-12-23 10:10:58 »
effettuata prenotazione FULL

Confermo a Rafu l'interesse a testare il suo parto satanista prometeista
Voglio fortissimamente giocare a Covenant e di nuovo ad Elar
e ad altro.

EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #9 il: 2010-12-23 17:26:53 »
io penso di portare:
Flesh Gear (ooohhh...)
Committee for the Exploration of Mysteries

A scelta dei partecipanti:
Trollbabe (ye!), Hot War

Citazione
[cite]Autore: vonpaulus[/cite]Voglio fortissimamente giocare a Covenant e di nuovo ad Elar

Anche io!
Covenant lo porta Iacopo, Elar chi se lo fa? Meme?? :D:D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #10 il: 2010-12-23 18:16:53 »
Trollbabe vorrei portarlo (anche?) io.

Devo solo fare almeno altre 2 sessione da GM per prendere sicurezza perché l'ultima volta ho fatto un errore stupidissimo.


Se non lo proporrà nessuno porterò Shock: , ma spero sia improbabile che non lo proponga nessuno.
Ci spero più che altro per non dover spiegare le regole :P

Poi forse se mi piglia male farò una wishlist tipo quella di Vonpaulus ^^
« Ultima modifica: 2010-12-23 18:18:17 da IacopoBenigni »

EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #11 il: 2010-12-24 10:21:49 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]While the World Ends, un gioco di SF dello svedese Wilhelm Person.

Ah! Aggiornami su questo, ché me lo sono perso, please.

EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #12 il: 2010-12-31 10:01:02 »
Mi sono accordo da poco di questa altra interessantissima convection! Se riesco a incastarare gli imepgni verro di certo!

:)

EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #13 il: 2011-01-10 17:00:20 »
Per motivi di privacy non posso mettere i nomi di chi si è già iscritto prenotanto vitto e/o alloggio quindi invito chi vuole comparire nella lista di confermare anche qui la sua presenza.

Invito anche tutti quelli che sono sicuri a confermare qui lo stesso. SUSU non fate i timidi!

Ricordo che l'iscrizione non è obbligatoria sopratutto per quanto riguarda i pasti al ristorante convenzionato. Per l'albergo invece è bene prenotare entro il 26 Gennaio per essere sicuri che ci sia posto.

Ma parliamo di giochi ecceccavolo!

Prima di iscrivere i miei eventi sto aspettando che Rafu confermi "While the World Ends" per essere sicuro, se lo porta, di non perdermelo. Quindi invoco le arti oscure e lo convoco al mio cospetto :)

EtrusCon dal 4 al 6 Febbraio 2011 - Aperte le iscrizioni!
« Risposta #14 il: 2011-01-10 17:13:35 »
Io ci sono, confermo anche pubblicamente.
Puoi tranquillamente mettere il mio nome nella lista pubblica.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: