Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Ma... sarà realistico? [SLOW DOWN]

<< < (5/8) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Ezio, non capisco...
Identifichi un kicker in una mia giocata; ti spiego xché non lo è... E questa spiegazione diventa il nuovo kicker?
Sono perplesso...

Antonio Caciolli:
forse converrebbe spemmetere di usare il termine kicker che mi pare non abbia per lo stesso significato e parlare italiano comprensibile a tutti anche quelli ai quali la parola kicker non interessa, ma interessa capire trollbabe meglio

Ezio:
Mi fanno notare dalla regia che, forse, parlare di kicker in questo caso potrebbe non essere corretto. Potremmo essere nel campo degli hook, ovvero una ragione per "essere lì" e "accettare quella cosa".
Può benissimo darsi, non sono un esperto di termini e non sono un "teorico".
Vi prego comunque di non trasformare questo thread in un discorso astratto sui termini. Quello che intendo è "quella cosa lì", che mi pare evidente dagli esempi di actual play che porto. Non c'è bisogno di andare oltre.

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]cioé una trollbabe arriva in un posto dove c'è uno stregone con una pietra potente che è in guerra con i troll e il giocatore decide che la cosa migliore è che la sua trollbabe prenda la pietra allo stregone. decisione del momento.
poi nei vari rilanci e colloqui in game tira fuori delle cose di colore che è vero che modifcano la backstory ma creano anche a suo gusto una scena migliore perché aggiungono fatti che non cambiano il comportamento della trollbabe ma lo aumentano.
--- Termina citazione ---

Il problema è proprio quello: non sono solo "cose di colore".

Guarda, Antonio, l'Avventura era questa (e ricopio i miei appunti):

DOVE: L'Isola delle Nebbie Ardenti. Una torre nera, una foresta, fonti termali, tanto vapore che rende tutto confuso. Il mare è calmo, solcato da vapori.