Report dalla partita di ieri
Addio, schiappe!Il conflitto si é concluso dopo un paio di turni, in cui hanno buttato giù la summon con auto guard del cattivissimo finale, mentre il nephilim rimasto
quasi tirava giù un PG intonso con un unico colpo.
Alla fine, con un Goal di fuga da 8 il cattivo cattivissimo - che ormai non aveva più la sua vittima - ha deciso di
fare vento scappare (scontro durato decisamente troppo, non c'era più scopo). Nella fuga, il cattivo richiama l'essenza dei quattro Nephilim, rivelando i cadaveri in via di decomposizione di alcune persone (in pratica "evoca" i Nephilim sfruttando come supporto i cadaveri di alcune persone, pensavo di inserire uno schema e non rendere le vittime casuali). I PG non hanno fatto in tempo a salvare il quartiere e si sono ritrovati in mezzo a macerie, cavi elettrici scoperti, condutture esplose, la strada sventrata e vagonate di persone ferite o peggio ancora morte.
Si sentono sirene, stanno arrivando soccorsi nella forma di forze dell'ordine e ambulanze, più le troupe di un noto telegiornale gossiparo, e i nostri eroi decidono di andarsene per non dare spiegazioni. La modella finge di essere una delle vittime del disastro, e in un certo senso lo é, e si affida ai paramedici per le prime cure. Il giocatore dello studioso ha deciso di far allontanare il suo personaggio, per fargli tirare fiato e per delle ricerche personali legate ai nephilim.
Visto che c'é una divisione, ho chiesto al gruppo se preferissero tagliare un po' di tempo e reincontrarsi qualche giorno dopo tutti assieme, oppure giocare una quantità indefinita di scene separati. Hanno optato per non più di una scena separati, seguita da una reunion dopo alcuni giorni. Ho fatto settare loro le scene da separati e ne abbiamo giocate tre - le ultime quattro saranno per il prossimo incontro:
- la giocatrice della ragazzina é tornata brevemente dalla madre e si é diretta alla ricerca della persona con l'Imago di S. Nicola perché esaudisse un desiderio come Babbo Natale: lei vuole diventare grande per essere d'aiuto alla gente senza venire sottovalutata. Trova la persona nella forma di una barbona, accompagnata da un branco di gatti (uno dei quali parlante e dotato di Imago, la renna Rudolph). È stata una scena un po' scanzonata, mi ha divertito giocare la barbona come una svitata che si avvolgeva la testa nella carta argentata per non essere individuata dai satelliti e faceva discorsi deliranti. Le ha concesso la crescita "in prova" fino a Natale, dopodiché deciderà se restare grande o tornare alla sua età
- la giocatrice di Mario é andata a caccia di chi possiede l'Imago di Toad (i funghi che si trovano in Super Mario nei castelli prima dell'ottavo mondo) che ha scelto come insegnanti per ottenere nuovi poteri. Siccome la giocatrice era particolarmente interessata ad avere come nemesi il cattivo di Mario, il tartarugone Bowser, ho sfruttato i personaggi per abbozzare un canovaccio di trama malavitosa. Per farla breve scopre che don Mantovani (un mafioso con l'Imago di Bowser) é in grado di spostare specifiche Imago da una persona all'altra, e sfrutta questa dote per reincarnare Toad su altra gente quando gli schiatta lo sgherro. La rivelazione ha una sua importanza, ma la scena l'ho giocata un po' scazzata - ho difficoltà a prendere sul serio il suo PG, mea culpa
- la modella ha fatto una chiacchierata col suo agente riguardo ai suoi casini col serial killer (nota: ha deciso che il suo agente somigli a questo tizio
http://0e.img.v4.skyrock.net/0e3/serie-mangas/pics/647011369_small_1.jpg) e l'agente l'ha convinta a chiedere aiuto alla polizia, quindi ha fatto una breve chiacchierata telefonica con Sidney riguardo all'accaduto, alle sue ricerche e al gruppo pseudo-massonico che la perseguita
- il "bronze saint" giocherà una scena in cui ripara la sua armatura/summon, vediamo se ne salterà fuori qualcos'altro
- il giocatore del romanzo dei tre regni ha deciso di compiere sue indagini sulla natura dei Nephilim e tramite dei suoi contatti universitari cercherà di accedere alla biblioteca vaticana
- il potenziale serial killer vuole indagare sulle vittime che hanno prestato il loro corpo alla manifestazione dei quattro Nephilim
- infine, il professore che ha deciso di andare a riposare nella sua villetta sulla costa sarda... il giocatore ha pensato una sottotrama archeologica particolare per legare maggiormente tutti i PG tra di loro, grazie a dei manufatti particolari. L'idea é una figata, adoro la fanta-archeologia, ma vediamo come si svilupperà la sua scena...
E per oggi é tutto!