Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[Inglese] the Ronnies are back!

(1/8) > >>

Moreno Roncucci:
L'aveva detto che voleva ricominciare ad assegnarli, ed ora li ha annunciati!

New Ronnies

Spiego: qualche anno fa Ron Edwards aveva stabilito un suo premio, i "Ronnies". Non sto adesso a raccontare come erano organizzati, chi li ha vinti, qual era il premio, etc, trovate tutto qui se siete interessati: [Ronnies] Summary thread. La notizia è che, dopo anni, ha annunciato un nuovo round di Ronnies.

Trovate le informazioni sul regolamento al link ad inizio post. Per commenti e domande c'è un altro thread: Questions, concerns, befuddlements

Chi legge in inglese e vuole partecipare è meglio che legga direttamente il bando del concorso, visto che poi comunque i giochi per partecipare dovranno essere scritti in quella lingua (Ron credo che se la cavi anche con il tedesco, ma con l'italiano proprio no...).  Per gli altri, in breve si tratta di un concorso per 24-hours RPG, cioè giochi realizzati in 24 ore (sulla fiducia, visto che non c'è modo per controllare), con 2 "ingredienti" scelti fra 4 che verranno dati il primo gennaio 2011.  Ci saranno due settimane di tempo (fino al 14) ma possono partecipare al massimo 9 giochi, raggiunto quelli si chiude.

Non si "sfidano" gli altri partecipanti, ciascuna entry viene valutata a sé stante. Cioè, potrebbero anche vincere il Ronnie tutte e nove, o anche nessuna.  Il premio, oltre alla fama imperitura e al feedback garantito di Ron, consiste in 50 dollari. Per l'esattezza: "All entries will receive feedback from me. Winning a Ronny also gets you $50 and whatever commitment, consulting, and playtesting I can provide and that you want.

Non è necessario annunciare la propria partecipazione, anzi Ron consiglia di non perdere tempo prezioso a farlo. Semplicemente spediteglielo via e-mail quando l'avete finito.  Però una condizione necessaria alla partecipazione è che il gioco venga immediatamente anche postato nel 24-hour-rpg site ospitato su 1km1kt

Moreno Roncucci:
Ah, e per dare un vantaggio sleale agli autori italiani, vi consiglio di leggere questo vecchio post dove Ron spiega le cose che gli interessano di più in un gdr...  ;-)

(ed è anche molto interessante come disamina di alcuni problemi dei gdr indie e dei motivi per i Ronnies).

Quote obbligatorio:
"So the Ronnies are a way to get back there, and to remove the whole bullshit notion that the hobby is divided into Piddly Players and Noble Designers. Inspiration + Guts + Thought = a game to play"

il mietitore:
Sono perplesso riguardo al fatto che prenda i primi 9 giochi che arrivano. Magari sono delle ciofeche, e i giochi belli sarebbero arrivati qualche giorno dopo... mah :(

Niccolò:
la qualità media è sempre stata molto alta...

Moreno Roncucci:
E, puntuale, ecco il "bando" con le parole chiave:

Ronnies 2011, Round One begins!

le parole chiave sono soldier skull sword old. Bisogna usarne solo due e NON usare le altre due (se ne usi tre hai perso)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa