Autore Topic: [Inglese] the Ronnies are back!  (Letto 6823 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Inglese] the Ronnies are back!
« il: 2010-12-16 04:28:47 »
L'aveva detto che voleva ricominciare ad assegnarli, ed ora li ha annunciati!

New Ronnies

Spiego: qualche anno fa Ron Edwards aveva stabilito un suo premio, i "Ronnies". Non sto adesso a raccontare come erano organizzati, chi li ha vinti, qual era il premio, etc, trovate tutto qui se siete interessati: [Ronnies] Summary thread. La notizia è che, dopo anni, ha annunciato un nuovo round di Ronnies.

Trovate le informazioni sul regolamento al link ad inizio post. Per commenti e domande c'è un altro thread: Questions, concerns, befuddlements

Chi legge in inglese e vuole partecipare è meglio che legga direttamente il bando del concorso, visto che poi comunque i giochi per partecipare dovranno essere scritti in quella lingua (Ron credo che se la cavi anche con il tedesco, ma con l'italiano proprio no...).  Per gli altri, in breve si tratta di un concorso per 24-hours RPG, cioè giochi realizzati in 24 ore (sulla fiducia, visto che non c'è modo per controllare), con 2 "ingredienti" scelti fra 4 che verranno dati il primo gennaio 2011.  Ci saranno due settimane di tempo (fino al 14) ma possono partecipare al massimo 9 giochi, raggiunto quelli si chiude.

Non si "sfidano" gli altri partecipanti, ciascuna entry viene valutata a sé stante. Cioè, potrebbero anche vincere il Ronnie tutte e nove, o anche nessuna.  Il premio, oltre alla fama imperitura e al feedback garantito di Ron, consiste in 50 dollari. Per l'esattezza: "All entries will receive feedback from me. Winning a Ronny also gets you $50 and whatever commitment, consulting, and playtesting I can provide and that you want.

Non è necessario annunciare la propria partecipazione, anzi Ron consiglia di non perdere tempo prezioso a farlo. Semplicemente spediteglielo via e-mail quando l'avete finito.  Però una condizione necessaria alla partecipazione è che il gioco venga immediatamente anche postato nel 24-hour-rpg site ospitato su 1km1kt
« Ultima modifica: 2010-12-16 04:43:13 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #1 il: 2010-12-16 04:42:49 »
Ah, e per dare un vantaggio sleale agli autori italiani, vi consiglio di leggere questo vecchio post dove Ron spiega le cose che gli interessano di più in un gdr...  ;-)

(ed è anche molto interessante come disamina di alcuni problemi dei gdr indie e dei motivi per i Ronnies).

Quote obbligatorio:
"So the Ronnies are a way to get back there, and to remove the whole bullshit notion that the hobby is divided into Piddly Players and Noble Designers. Inspiration + Guts + Thought = a game to play"
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #2 il: 2010-12-16 17:38:14 »
Sono perplesso riguardo al fatto che prenda i primi 9 giochi che arrivano. Magari sono delle ciofeche, e i giochi belli sarebbero arrivati qualche giorno dopo... mah :(
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #3 il: 2010-12-16 18:28:36 »
la qualità media è sempre stata molto alta...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #4 il: 2011-01-01 17:23:57 »
E, puntuale, ecco il "bando" con le parole chiave:

Ronnies 2011, Round One begins!

le parole chiave sono soldier skull sword old. Bisogna usarne solo due e NON usare le altre due (se ne usi tre hai perso)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #5 il: 2011-01-01 18:12:07 »
Un'altro contest che tocca i temi di Memories of War :P
Va beh... prima o poi metterò a posto quel prototipo...

Ora credo che mi concentrerò su SOLDIER e SWORD e metterò bene su carta un'idea che mi ronza in testa da un paio di mesi e che qualcuno ha "assaggiato" all'arCONate...
Moreno, secondo te "vale" elaborare in queste 24 ore idee che uno ha già da tempo, ma non ha ancora realmente concretizzato?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #6 il: 2011-01-01 20:42:06 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Moreno, secondo te "vale" elaborare in queste 24 ore idee che uno ha già da tempo, ma non ha ancora realmente concretizzato?


Ron risponde a questa domanda QUI
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #7 il: 2011-01-02 19:49:24 »
questa bisogna citarla...

"First entry has arrived! Knights of Twilight, by Davide Losito, using soldier and sword. He also gets special Caffeinated Insomniac Berserker recognition and I hope he is currently taking a nap."
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #8 il: 2011-01-02 20:29:48 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]"First entry has arrived!Knights of Twilight, by[span style=text-decoration: underline;]Davide Losito[/span], usingsoldierandsword. He also getsspecial Caffeinated Insomniac Berserker recognitionand I hope he is currently taking a nap."

FANMAIL!
(A Davide e a Ron)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #9 il: 2011-01-02 20:36:34 »
Per i più curiosi, il gioco è già scaricabile da 1KM1KT http://www.1km1kt.net/rpg/the-knights-of-twilight

[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #10 il: 2011-01-02 23:37:50 »
LoL :D
Se lo leggete, fatemi sapere! :D:D
Chiaramente è un pre-alpha... :P

Cmq il CIB recognition mi piace :D

P.S: viene fuori dal fatto che la stessa domanda che ho fatto a Moreno nel post #6, l'ho anche fatta per sicurezza a Ron, il quale mi ha risposto alle 22.00.
Il gioco l'ho consegnato alle 7 di mattina esatte :D poi ho dormito, giuro :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #11 il: 2011-01-02 23:51:17 »
Sulla scheda ci sono ancora "Arma" e "Mano sinistra" in Italiano!

[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #12 il: 2011-01-03 09:50:18 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Sulla scheda ci sono ancora "Arma" e "Mano sinistra" in Italiano![/p]

Uhm... non me n'ero accorto, grazie della segnalazione.
Non penso sia un grandissimo problema, in realtà... cmq lo comunico a Ron.

Sei riuscito a leggerlo?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #13 il: 2011-01-03 10:43:24 »
Gli ho dato una scorsa veloce per curiosità, ma al momento nulla di più...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Inglese] the Ronnies are back!
« Risposta #14 il: 2011-01-04 03:51:18 »
Direi che Davide ha fatto bene a fare in fretta...  sono già arrivati 7 entry, ne mancano 2 per chiudere (anche se Ron ha detto che lascerà 24 ore di tempo dall'annuncio dell'arrivo del nono per permettere di terminare le entry già iniziate). Col cavolo che arriva alla data del 14 gennaio...   =:-I
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui