Autore Topic: Lucca: grazie  (Letto 6531 volte)

Lucca: grazie
« Risposta #30 il: 2008-11-08 21:02:31 »
Sospetto che quello fosse un circolo o un club, sulla carta. In effetti, anche noi si è andati al bar della chiesa. Diffonderemo i giochi narrattivi nella fascia degli ultrasessantenni!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Jonni »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Lucca: grazie
« Risposta #31 il: 2008-11-09 14:55:33 »
Diversi anni fa, io e il mio gruppo giocavamo in una saletta riservata di un bar. Avevamo la sala gratuitamente perchè non serviva a nessuno (era praticamente uno sgabuzzino, ogni volta dovevamo sistemare tavolo e sedie) e fra tutti consumavamo una quantità smodata di cibo e bevande prese dal bar, quindi al bar conveniba sucuramente.

Il problema era che alcuni vecchietti del bar si erano convinti che giocassimo a soldi, e..  spingevano per entrare!  A noi erano arrivati solo accenni o strani tentativi di entrare in conversazione mentre andavamo a prendere le cibarie, ma alla barista in diversi avevano fatto discorsi da offesi perchè non li metteva al corrente della verità e non li faceva giocare, invece di usare quella frottola della gente che giocava ad ammazzare draghi!   :lol:

(aiutava il fatto che nessuno dei giocatori del mio gruppo avesse meno di trent'anni, uno ne aveva cinquanta, e in diversi mostravano chiaramente con abiti e livelli di acquisti al bar di non avere problemi di soldi)

Alla fine, qualcuno ha fatto "la spiata", ed è arrivata la polizia a bussare e vedere cosa facevamo. Gli abbiamo fatto vedere dadi, manuali, schede, e gli abbiamo persino afferto di giocare un po' per vedere come funzionava (fra i giocatori avevamo un poliziotto in servizio a Bologna, quindi la cosa si era messa subito in maniera tranquilla ed amichevole). Si sono scusati del disturbo e ci hanno lasciato giocare ma, a quel punto, già che c'erano, per non aver fatto il viaggio a vuoto e per darsi un contegno, hanno controllato tutto il bar.

E hanno beccato qualcuno dei vecchietti in questione che giocava DAVVERO  a soldi con le carte, in un tavolo del bar...   :roll:

Spero tanto che abbiano beccato proprio quelli che hanno fatto la spiata, ma non l'abbiamo mai saputo con certezza. Di sicuro c'è il fatto che il bar ha passato dei guai e per evitare altre sorprese poi ci ha negato l'uso della saletta, anche se, fosse stato per noi, non avrebbe passato nessun guaio, e a fare il casino erano stati i suoi clienti abituali...   :roll:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Lucca: grazie
« Risposta #32 il: 2008-11-10 00:00:11 »
Approfitto di una piccola pausa mentre lavoro (che ho appena finito un programmone enorme ed un premio me lo merito proprio) per un paio di comunicazioni "di servizio" :wink: prima che si faccia troppo tardi.

Volevo ringraziare TUTTE le persone che hanno giocato con me (siete stati tutti favolosi!), o che anche solo si sono fermate a fare quattro chiacchiere. Mi dispiace che non ci sia stato più tempo da passare con tutti...

In particolare ricorderò sempre con piacere la faccia di Tommaso quando il Padrone (un “genio” che se la tirava da artista e voleva fare sculture viventi “per l’arte”) lo ha sorpreso con il bambino tanto faticosamente nascosto. Ed è ovviamente stato costretto a tirargli il collo (con tanto di dettagliata descrizione)! Oppure quando i vari servitori hanno visitato “la cantina delle bambine” (che si avvia ad essere una property estremamente efficiente e collaudata).

E non dimenticherò mai la rovente scena di sesso fra Luke ed un suo “commilitone” nella demo di Cani nella Vigna. Nelle intenzioni della giocatrice che ha chiesto questo conflitto di iniziazione doveva essere un fermo diniego seguito da una severa reprimenda, ma i dadi mi hanno detto particolarmente bene …  :wink: complimenti alla giocatrice, che  ci si è buttata a pesce! È venuta una scena estremamente intensa. Meno male che non era un giocatorE, altrimenti si sarebbe deragliati al Buzzanca & Vitali tempo 5 minuti  …

In generale, quindi, complimenti e grazie a tutti.  Appena svicolo questa settimana (dove i vari lavori che avevo posticipato per andare a Lucca hanno ricominciato a mordermi le chiappe) tenterò di mettere il linea i filmati.

PS: accettate un consilgio... non riempitevi di impegni per i week-end successivi a Pasqua...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Lucca: grazie
« Risposta #33 il: 2008-11-10 00:22:00 »
In quanto a dimostrazioni io penso di aver imparato tanto su come arbitrare La Mia Vita col Padrone vedendo quella fatta da Moreno: mi è piaciuto molto il modo che ha avuto di portare avanti la storia, fluida nonostante la suddivisione in scene, ben legata, con intrecci tra le storie dei vari Servitori.

Citazione
[cite] MicheleGelli:[/cite]Oppure quando i vari servitori hanno visitato “la cantina delle bambine”

Questa devo ricordarmi di farmela spiegare :P


Citazione
E non dimenticherò mai la rovente scena di sesso fra Luke ed un suo “commilitone” nella demo di Cani nella Vigna. Nelle intenzioni della giocatrice che ha chiesto questo conflitto di iniziazione doveva essere un fermo diniego seguito da una severa reprimenda, ma i dadi mi hanno detto particolarmente bene

Il Conflitto qual era?


Citazione
accettate un consilgio... non riempitevi di impegni per i week-end successivi a Pasqua

Cosí mi incuriosisci :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Tags: