Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Feedback] I Macabri Racconti del Dottor Sanguinis

<< < (2/2)

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Tempo di gioco. Aggiungendo una persona aumenta esponenzialmente il tempo che occorre per giocare XD
Penso sia dovuto soprattutto al fatto che le Frasi Rituali spingono a introdurre input, e quindi più si è più si condisce :D
--- Termina citazione ---
Pensi che si possa correre il rischio di appesantire il gioco? C'è stato un momento in cui non capivi più cosa stesse succedendo o in cui ci fosse particolare confusione a causa dei troppi input?

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]In pratica era la classica cosa del cottage dove gli invitati arrivavano per un'eredità di cui non sapevano nulla per poi essere fatti a pezzi in un grottesco e orribile gioco omicida. Tutti hanno introdotto una marea di PG per infoltire il gruppo, e quindi alla fine tutti si ritrovavano a identificarsi con tutti i PG, mentre nella prima sessione, essendoci 2 PG e 3 giocatori, si aveva la sensazione di avere un proprio PG, il che era molto diverso ^^
--- Termina citazione ---
Come si sono sentiti i giocatori (se te lo hanno detto, ovviamente) a non avere un proprio PG? Se ne hanno introdotti tanti proprio per questo motivo, è stato difficile per loro poi gestire il gioco? Com'era la sensazione al tavolo nei due casi? In quale sessione i giocatori ti sono sembrati più coinvolti e perché, secondo te se lo puoi capire o se lo sai?
Tu in che ruolo hai giocato?

-MikeT

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Pensi che si possa correre il rischio di appesantire il gioco? C'è stato un momento in cui non capivi più cosa stesse succedendo o in cui ci fosse particolare confusione a causa dei troppi input?
--- Termina citazione ---

Solitamente quando due o tre persone insieme cominciavano a voler tirare i dadi e a dichiarare azioni tutti insieme XD
Magari si potrebbe organizzare meglio gli input con qualche tipo di turnazione/priorità/ordine.

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Come si sono sentiti i giocatori (se te lo hanno detto, ovviamente) a non avere un proprio PG?
--- Termina citazione ---

Ne abbiamo parlato dopo le giocate, e ne è nata una vera e propria disquisizione sul genere splatter, visto che sono dei cinofili XD
Secondo noi tutti incoraggia ancora di più il genere, nel quale vi è distacco dai personaggi, dalla violenza e dall'orrore tramite appunto la stupidità o l'eccessivo grottesco della fiction ^^
Diciamo che non hanno avuto problemi.

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Se ne hanno introdotti tanti proprio per questo motivo, è stato difficile per loro poi gestire il gioco?
--- Termina citazione ---

Direi di no. Al massimo alcuni personaggi sono caduti un pò nel dimenticatoio a causa delle scene che andavano infittendosi e diventavano sempre più concitate.

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]In quale sessione i giocatori ti sono sembrati più coinvolti e perché, secondo te se lo puoi capire o se lo sai?
--- Termina citazione ---

Mi sono sembrati più coinvolti nella prima giocata, ma solo perché IMHO eravamo tutti molto presi dal gioco. La seconda volta è stato un pò più basso il coinvolgimento(ma non di tanto) anche per la situazione e per le prospettive della giocata(eravamo di ritorno da una serata devastante e non avevamo programmato di giocare ^^).

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Tu in che ruolo hai giocato?
--- Termina citazione ---

Nel ruolo del Buon Dottore, entrambe le volte ò_ò

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Magari si potrebbe organizzare meglio gli input con qualche tipo di turnazione/priorità/ordine.[/p]
--- Termina citazione ---
Suggerimento accolto, vedrò di implementare il prima possibile qualche meccanica all'uopo.

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Direi di no. Al massimo alcuni personaggi sono caduti un pò nel dimenticatoio a causa delle scene che andavano infittendosi e diventavano sempre più concitate.
--- Termina citazione ---
Pensavo di mettere un tetto al numero massimo di personaggi (in generale) presenti nella storia. Se ne vuoi inserire uno, oltre un certo numero, devi ucciderne un'altro!

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Nel ruolo del Buon Dottore, entrambe le volte ò_ò
--- Termina citazione ---
Come ti è sembrato, come ruolo? Secondo te ha senso differenziato in questo modo rispetto agli altri?

-MikeT

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Suggerimento accolto, vedrò di implementare il prima possibile qualche meccanica all'uopo.
--- Termina citazione ---

Fuck yeah! :D

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Pensavo di mettere un tetto al numero massimo di personaggi (in generale) presenti nella storia. Se ne vuoi inserire uno, oltre un certo numero, devi ucciderne un'altro!
--- Termina citazione ---

Approved! ò_ò

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Come ti è sembrato, come ruolo? Secondo te ha senso differenziato in questo modo rispetto agli altri?
--- Termina citazione ---

Non saprei. Mi è sembrato un ruolo figo, e forse il Doc ha più una funzione di tenere in ordine le idee, rettificare gli input degli altri, e mantenere un minimo di coerenza nella storia. Se non fosse per questa funzione, non ci sarebbe motivo IMHO di differenziare i ruoli dei giocatori ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa