Chiacchieriamo > Generale

Il Salotto e il Palco

<< < (2/2)

Moreno Roncucci:
Io sinceramente non ho molta fiducia nella produzione di articoli "a posteriori", nel wiki o altrove. Sarà sempre in ritardo rispetto al forum. E non vedo nemmeno una contrapposizione fra "rispondere ad una domanda specifica" e "scrivere qualcosa di utile per tutti". Rispondendo a domande specifiche si crea una casistica a cui si può fare riferimento in seguito, magari creando degli "indici".

I "comizi" nascono non tanto nelle risposte alle domande (che, se fatte sulla base di actual play, di solito trovano una risposta rapida) quanto nelle discussioni fra due tesi. Cosa sempre più frequente man mano che ci si allontana dai casi specifici per andare su regole e leggi generali.

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Io sinceramente non ho molta fiducia nella produzione di articoli "a posteriori", nel wiki o altrove
--- Termina citazione ---

Ah, neanche io ne ho molta fiducia: mi sembra un po' noioso e un po' inutile (proprio per il ritardo di cui parli*).
Ma se qualcuno ne ha la voglia e il tempo e la passione, beh, di certo non mi fa danno.
E wikipedia è lì a dimostrare che esiste gente che ha l'enciclopedia come hobby, e probabilmente ci si diverte pure.
(non lo capisco, ma lo prendo come fatto)

*: di contro, quel ritardo è rispetto a chi ha tempo e voglia di essere sempre aggiornato, ‘on the edge’, e può invece risultare come utile vademecum per aiutare quelli che non sono aggiornati ad aggiornarsi.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Rispondendo a domande specifiche si crea una casistica a cui si può fare riferimento in seguito, magari creando degli "indici".
--- Termina citazione ---

Sì e no.

Sì, se uno prima risponde e poi, a posteriori, il giorno dopo magari, nota che la risposta è ben fatta e se la segna.

No, se uno risponde con l'intento di segnarsela per il futuro; questo intento, secondo me, tende molto fortemente a spingere in ‘direzione comizio’; non è una certezza, ma secondo me alza considerevolmente il rischio che accada.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa