Piu' di cosi'? Al momento la sterla e' a meno di 1.18... e' quasi alla pari!
Sul gioco: l'ho letto e ne ho sentito/letto alcuni AP, spero di riuscire a provarlo a breve.
Concept: piu' una persona e' importante e piu' la sua impronta nella storia e' profonda. Mandare una persona importante in un altro tempo e' molto pericoloso per via di questa "impronta" e delle sue conseguenze... quindi la Browne Chronometrics... ci manda dei precari sottopagati, sottomotivati e senza nessun addestramento.
Perche'... Cosa potrebbe andare storto?
Questi tizi con contratto a progetto/cococo/sfigati vanno a sventare i paradossi temporali: qualcuno che va indietro nel tempo per cambiare qualcosa nella storia... e se ci riuscisse non avrebbe piu' motivo di tornare indietro nel tempo nel futuro. BAM, fine dell'universo.
No, sul serio.
Le meccaniche sono molto bizzarre a prima vista e richiedono l'inserimento dei numeri tirati in una griglia quadrettata. Quando si formano certe combinazioni di numeri ci sono delle conseguenze speciali (anacronismi, paradossi, cose strane. In alcuni casi sono positivi, in altre negativi). I giocatori grazie a queste combo possono fare figate classiche da store di viaggi nel tempo tipo "il me del futuro e' tornato in questo tempo, solo un po' piu' avanti, e mi ha lasciato questo oggetto fondamentale nascosto proprio... QUI!"
Ah, si, il manuale e' scritto e composto in maniera SEMPLICEMENTE STUPENDA. Tutto, e dico tutto, e' scritto con tono formale da corporation americana... ma pieno di piccole battute nascoste che mi hanno ricordato Dilbert.
Ah c'e' il GM... il General Manager ^__^