inCONtriamoci > Gioca Trento 2011

GiocATrento: 2-3 Aprile 2011 - Portiamo gli Indie!

(1/8) > >>

Patrick:
Salve a tutti

Quì a Trento ci si sta cominciando a muovere per organizzare l'edizione 2011 di GiocATrento, una piccola convention di due giorni dedicata ai giochi. In particolare l'evento è organizzato dall'associazione AlterAego con la collaborazione di altre associazioni della zona ma anche di fuori provincia.
I "giochi" in questione sono di vario genere: dai giochi di ruolo (live e cartacei) ai giochi da tavolo, passando per i giochi di carte collezionabili e le miniature. Per darvi un'idea, questo è il sito dell'edizione 2010.
Quest'anno l'evento si terrà sabato 2 aprile e domenica 3 aprile.

Detto ciò, personalmente avevo pensato che potesse essere interessante (perdonate l'eufemismo) organizzare 1-2 tavoli a cui proporre giochi Indie; da un lato perchè sono certo che i gdr Indie/New Wave/chiamatelicomevolete possono piacere e sarebbero un buon vento di novità quì a Trento, dall'altro perchè molti di essi si prestano particolarmente bene ad essere giocati in poco tempo, in modo autoconclusivo e senza bisogno di grandi preparativi (dalla mia poca esperienza mi sento di citare Trollbabe e A Penny For My Thoughts, ad esempio).

Apro dunque questo topic per sondare l'interesse e la disponibilità da parte di voi utenti di questa community a partecipare, collaborare, organizzare.
Sono stato colpito molto positivamente dall'arCONate, ho visto che avete voglia di giocare, di sbattervi per FAR giocare, c'è la passione che porta a spostarsi, c'è entusiasmo.

C'è dunque qualcuno che sarebbe interessato e disponibile a dare una mano in quel senso? O anche semplicemente a partecipare come giocatore, in caso :)
I dettagli non li posso ancora fornire (perchè siamo nella fase iniziale dell'organizzazione)


edit: aggiunto le date anche nel messaggio =P

Gabriele Pellegrini:
Interessante, finalmente si muove anche Trento :)

Ezio:
Trento non è dietro l'angolo e solitamente non amo le con non esplicitamente "indie" (detesto dover "combattere" o "insegnare". Detesto quando passo per "master") e di solito penso che sia meglio costruire da zero piuttosto che tentare di innestarsi.

Però Trento non è poi così lontana, e qualunque iniziativa nata così spontaneamente va incoraggiata, e il preavviso è tanto.

Si, il mio supporto ce l'hai, Patrick. Devo solo valutare di volta in volta quanto me ne sarà possibile darti XD

Patrick:
beh, grazie! :D

specifico: ovviamente con questo topic non mi prefiggo di stilare una lista di collaboratori nè di prendere impegni stretti/vincolanti con nessuno, la mia intenzione per ora è solo vedere se, quando sarà l'ora, potrò rifarmi vivo in questo senso e sperare di trovare appoggio ^^

Per quanto riguarda il "combattere": una volta al mese, di domenica, la AlterAego organizza un pomeriggio in cui ci si trova e dove preparano giocate ad un determinato tipo di giochi (che siano gdr, video games, giochi da tavolo o altro). Domenica scorsa sono andato con la mia ragazza ed un amico, abbiamo giocato ad un gioco in scatola con altri che c'erano lì e poi ho tirato fuori Penny. Hanno giocato la mia ragazza, il mio amico, e una coppia di ragazzi che erano venuti all'evento per vedere, e alla fine erano entusiasti. AlterAego di per sè vuole supportare la diffusione di giochi diversi, ma non hanno persone che possano occuparsi direttamente della cosa. Hanno però accettato ben volentieri la mia proposta, e hanno detto che anche a loro piacerebbe provare qualche gioco Indie.

Non conto di rivoluzionare il trentino, anzi. Però credo che un tavolo o due si possa tenere occupato, foss'anche solo con noi a giocare, tanto per incuriosire la gente ^^

Luca Veluttini:
Vai avanti così!

Con il preavviso che hai dato si può pensare seriamente di fare un salterellino!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa