Salve a tutti
Quì a Trento ci si sta cominciando a muovere per organizzare l'edizione 2011 di GiocATrento, una piccola convention di due giorni dedicata ai giochi. In particolare l'evento è organizzato dall'associazione
AlterAego con la collaborazione di altre associazioni della zona ma anche di fuori provincia.
I "giochi" in questione sono di vario genere: dai giochi di ruolo (live e cartacei) ai giochi da tavolo, passando per i giochi di carte collezionabili e le miniature. Per darvi un'idea,
questo è il sito dell'edizione 2010.
Quest'anno l'evento si terrà sabato 2 aprile e domenica 3 aprile.
Detto ciò, personalmente avevo pensato che potesse essere interessante (perdonate l'eufemismo) organizzare 1-2 tavoli a cui proporre giochi Indie; da un lato perchè sono certo che i gdr Indie/New Wave/chiamatelicomevolete possono piacere e sarebbero un buon vento di novità quì a Trento, dall'altro perchè molti di essi si prestano particolarmente bene ad essere giocati in poco tempo, in modo autoconclusivo e senza bisogno di grandi preparativi (dalla mia poca esperienza mi sento di citare Trollbabe e A Penny For My Thoughts, ad esempio).
Apro dunque questo topic per sondare l'interesse e la disponibilità da parte di voi utenti di questa community a partecipare, collaborare, organizzare.
Sono stato colpito molto positivamente dall'arCONate, ho visto che avete voglia di giocare, di sbattervi per FAR giocare, c'è la passione che porta a spostarsi, c'è entusiasmo.
C'è dunque qualcuno che sarebbe interessato e disponibile a dare una mano in quel senso? O anche semplicemente a partecipare come giocatore, in caso

I dettagli non li posso ancora fornire (perchè siamo nella fase iniziale dell'organizzazione)
edit: aggiunto le date anche nel messaggio =P