Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Quando la Posta è risolta...

<< < (3/3)

Moreno Roncucci:
Ah, poi mi ero distratto, il post di Luca pone un'altra domanda e va in un altro thread, per poter essere utile anche ad altri (altrimenti, chi legge smette non appena vede la risposta alla prima domanda. Le domande poste in thread che parlando d'altro di solito sono completamente inutili per tutti gli altri, che non le ritroveranno mai).

Se mi date qualche minuto senza postare, splitto il thread.

Moreno Roncucci:
Come non detto...

A fatal, non-recoverable error has occurred
Technical information (for support personel):

Error Message
    An error occurred while creating a new discussion.
Affected Elements
    ModerationManager.SplitDiscussion();

The error occurred on or near: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'esito', '3', '2010-12-13 16:50:25', '2010-12-13 16:50:25')' at line 1

----------------
Vi ho mai detto quanto odio Vanilla?

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Ma questo non cambia il fatto che, se la trollbabe non l'avesse resuscitato, l'avventura sarebbe finita.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]l'avventura sarebbe finita, ok ... ma se la trollbabe decide di rimanere a fare altre cose l'avventura non finisce mi pare, ma continua fino a che la trollbabe vuole ancora fare qualcosa o no?[/p]

E' spiegato qualche post più sopra. "l'avventura è finita" è un concetto lato-GM puramente regolistico. Il GM ha un interruttore, che può essere su "avventura in corso" o "avventura finita", e influisce solo SU COME GIOCA LUI.

Per la trollbabe non esiste "avventura finita". Esiste "la trollbabe se ne va". (o più in generale, specie quando la Scala aumenta, "il GM narra l'epilogo")

Interruttore su "avventura in corso".  Il giocatore dice "non ho scene in mente", il GM dice "mentre vai verso la capanna di Tom, un gruppo di banditi ti aggredisce" (bruttissimo framing, è solo per non stare a scrivere mezza pagina per un esempio)
Interruttore su "avventura finita". Il giocatore dice "non ho scene in mente". Il GM dice "con la morte del troll la pace torna al villeggio, e i giorni successivi sono tranquilli. Alla tua partenza ti salutano con commozione e riconoscenza..."

Questa è un ENORME semplificazione. Il capitolo dove è spiegato bene per filo e per segno con tutte le altre possibilità possibili è "Finali", da pagina 109 a pagina 119.

Antonio Caciolli:
capito ... mi torna ... volevo essere sicuro ... grazie!

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite][p]spiego:se la posta è "il troll viene catturato[/p]
[p].. questa è troppo "fiacca" come dicotomia. Servono esiti più "definitivi". Vita o morte, mutamento o trasformazione, cambiamenti veri e propri di identità. Conseguenze tipo "se ne va", "viene catturato", "viene rubato", etc sono troppo fiacche. Sono esiti che fanno in tempo a mutare 50 volte nel tempo che ci mette la trollbabe ad uscire dall'avventura.[/p]

Splittato qui.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa