Gente Che Gioca > Gioco Concreto

GDR New wave e Action GRV

(1/3) > >>

Ivano P.:
-Uso l' autorità da "tizio che apre il topic" per stabilire che qui "Giochi con il Sapore di GenteCheGioca", New wave, Giochini Gay, alla forgita, mugolati e coerenti sono termini equivalenti, usate un po' quello che vi pare.

Anni fa lasciai ma mia associazione di GRV fantasy perché non manteneva quanto prometteva, non che io rimpianga di esserci andato, semplicemente arrivai a scontrarmi con dei limiti nel gioco che a un certo punto non riuscii più a reggere e dovetti tentare nuove strade.
Col senno di poi sono riuscito a fare una versione più "evoluta" dei lorien discendenti, che istiga la gente a farsi i personaggi, buttarsi e cambiarli una volta esauriti.
I miei ostacoli in questo sono stati le vecchie abitudini (soprattutto le mie inizialmente! nelle prime partite mi son messo il cappio al collo da solo), la capacità di spiegare/far capire certi concetti e la chiusura dell'ambiente del GRV (in cui non si vanno a provare cose nuove, ma si va dove vanno gli amici).

Ho litigato anni di brutto con amici che nonostante gli spiegassi il perché e il percome delle cose non capivano certi concetti, mentre da quando faccio giocare alla gente giochi NW devo dire che trovo più facile spiegare anche le mie idee in campo GRV.

Mi riferisco a cosucce che vado dicendo da 10 anni come:
-Il sistema conta
-il regolamento è un linguaggio che serve anche ai master per coordinarsi a distanza e deve essere pubblico e pensato per essere definitivo
-un regolamento si può migliorare sempre forse, ma si può anche finire
-No, i giocatori non devono partire con personaggi sfigati e guadagnarsi le cose poco a poco passando i primi evento defilati, ma devono iniziare con seri professionisti, gettarsi nel live, osare e non essere troppo timorosi di ripartire con un nuovo personaggio.

Mi pareva giusto aprire questo topic ormai da qualche mese.

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite][p]-Uso l' autorità da "tizio che apre il topic" per stabilire che qui New wave, Giochini Gay, alla forgita, mugolati e coerenti sono termini equivalenti, usate un po' quello che vi pare.[/p]
--- Termina citazione ---

Che te ne pare de "Giochi con il Sapore di GenteCheGioca"? ^_^ non è un termine tecnico, non è scambiabile per tale e da abbastanza bene l'idea di quello che credo tu intenda. ^_^

--- Citazione --- GRV fantasy perché non manteneva quanto prometteva

i giocatori di ruolo dal vivo in chiave fantasy? Quelli che incontrai io erano dei poser pazzeschi. Praticamente il gioco consisteva in vestirsi strani e parlare strano. Non faceva fa per me.

Posso immaginare quindi quale fu la tua situazione, ma non capisco esattamente cosa intendi per "versione più evoluta dei lorien discendenti" O_o  probabilmente la parola "lorien" mi disorienta. ^^

--- Citazione ---
-No, i giocatori non devono partire con personaggi sfigati e guadagnarsi le cose poco a poco passando i primi evento defilati, ma devono iniziare con seri professionisti, gettarsi nel live, osare e non essere troppo timorosi di ripartire con un nuovo personaggio.

bè, diciamo che dipende dal gioco questo. ^_^
O mi sto confondendo e i GrV fantasy sono praticamente sempre la stessa cosa? (sono cristallino: non conosco il tuo ambiente).

PS: sono anche incuriosito dalla tua esperienza, che da quando fai giocare NW alla gente ti è più semplice trasmettere quei concetti. Secondo te come mai?

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite][p]Anni fa lasciai...[/p]
[p]Ho litigato...[/p]
[p]Mi riferisco a cosucce che vado dicendo da 10 anni come: ...[/p]
[p]Mi pareva giusto aprire questo topic ormai da qualche mese.[/p]

Scusa, Ivano, ma qual è la domanda?

Simone Micucci:
credo voglia solo condividere una riflessione

Niccolò:
credo stia semplicemente parlando del modo di giocare che voleva spingere nei suoi live, non dell'uico modo di giocare possibile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa