Chiacchieriamo > Generale

Sui whisper

<< < (2/3) > >>

TartaRosso:
So che il topic ha esaurito il suo compito ma non posso far a meno di apprezzare l'ottimo intervento di Michele.

Nulla di più volevo dirlo.

Rafu:
Io invece ringrazio Mauro (e fanmail) per avere finalmente fatto chiarezza sulla cosa.
Apprezzo inoltre il carattere della risoluzione presa da Michele che, seppur tardiva, corrisponde in toto al comportamento a mio parere più sensato nei confronti del mezzo "whisper". Personalmente, non sono affatto convinto che il mezzo sia intrinsecamente difettoso, ma piuttosto che norme precise sul suo utilizzo fossero dovute già da tempo: meglio tardi che mai.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]oderare" non implica in alcun modo "in pubblico", lo si può fare in privato; quindi, "in pubblico" andrebbe esplicitato.
--- Termina citazione ---

"ogni altro messaggio del forum" è moderato in pubblico...

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]moderatore non ha il diritto di rispondere a unwhisperaltrui semplicemente perché ha qualcosa da dire: può farlo solo se deve moderare, come dice esplicitamente la regola ("iwhisperverranno[span style=text-decoration:underline;]moderati[/span]", non "i moderatori potranno rispondere aiwhispercome vogliono"). Quindi, se un miowhispermerita un intervento da moderatore, in blu, è lecito che venga fatto; ma non è lecito che mi veda arrivare una risposta slegata da questioni di moderazione.

il atto è che la regola dice che è legittimo che ci sia una moderazione, non che è illegittimo che ci sia una risposta. inoltre la prima frase ch hai citato dice "i whisper on sono messaggi privati". in più, c'è la barriera architettonica del trovarsi i whisper "in thread". se un moderatore legge un whisper e non lo modera, cosa dovrebbe fare? ipocritamente finta di non averlo letto?

--- Citazione ---
Provvisoriamente, indipendentemente da quanto successo in precedenza, l’interpretazione autentica della norma è:

come detto, i whisper vengono letti e moderati. In privato. Fermo restando che eventuali TIME OUT o altro generati in whisper verranno comunque – per ovvie ragioni – comunicati anche in pubblico.
I whisper vengono resi pubblici solo col permesso dell’autore
I Moderatori non risponderanno ai whisper salvo che
1)   non siano indirizzati a loro (banale)
2)   non siano indirizzati generalmente a “un moderatore”
3)   non vengano espressamente chiamati in causa (con frasi del cabotaggio di: “dico X anche a beneficio di Pippo che tanto so che legge”).

whishful thinking. questa è la norma come avrebbe dovuto probabilmente essere, non la sua corretta interpretazione...
però cazzo. spiegarla così bene subito? :D

Mauro:
Domon:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]non m'interessa che parta una discussione su cosa dica o non dica quella regola, quindi evitate

Evito di rispondere e rinnovo l'invito a non trasformare questa discussione in un "Ma la regola significa questo".

Niccolò:
ma ho anche concluso affermando che sposo questa nuova versione delle regole completamente. semplicemente, non erano esplicitamente così nel testo del regolamento e non trovo giusto dire che quella fosse l'interpretazione incontroertibilmente più corretta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa