Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point
[Cnv] PbF - Eagle Point
Ivan Repetto:
--- Citazione da: Tronk - 2011-04-03 06:56:05 ---Scusatemi, sono stato un po' assente in questi giorni.
Non ho nulla da aggiungere alla narrazione attuale, ma non immaginatevi un cornalius seduto nell'angolo a mangiare pop-corn e bere rumorosamente una bibita mentre osserva la scena: sono coinvolto e attento, annuisco per appoggiare prima Zion e poi Wiley e alla citazione del Libro della vita rispondo con il segno dell'albero.
--- Termina citazione ---
Tiè :D
Simone Micucci:
Ordine cronologico della conversazione ( / )
--- Citazione ---Zion
"Certo che è quello a cui penso, è il nostro dovere, come Cani, pensare al bene del villaggio e, di conseguenza, a chi è Sovrintendente.
Così come è il vostro punire i vostri figli. Io non mi occupo dei vostri figli, fintanto che, il loro comportamento non disturberà la tranquillità della comunità, e allora sentiamo cosa vi darebbe invece il diritto di occuparvi della guida del villaggio?"
--- Citazione --- Wiley
"Phineas come puoi essere così cieco davanti al dramma che ti sta difronte?" dico facendo un passo avanti "e anche tu August, non hai nulla da dire?" aggiungo girandomi verso il sovrintendente ... (August quando Wiley gli parla in questo modo tentenna impacciato).
"ma veramente nessuno di voi si sente sufficientemente colpevole della situazione che stiamo vivendo da stringersi intorno alla nostra comunità. Vi sentite così superiori da dare giudizi?
Tu Phineas che hai spronato la comunità a fare meglio di quello che diceva August e che hai isprato le azioni scellerate di questi ragazzi con le tue parole ... tutto quello che sai dire o fare è ripudiare tuo figlio? ... ma dov'eri quando Johnatan ha deciso di impiccarsi? e dov'eri quando tuo figlio ha deciso di uccidere e di mentire? dov'eri in nome del signore di cui tanto ti riempi la bocca ogni giorno?" e avanzo di un passo verso di lui
Phineas ti interrompe qui: «Ero alla funzione, come il resto di Eagle Point. Cosa vorresti dire con questo? State qui a farneticare di guide del ramo, quando invece ci sono dei padri con un problema molto più serio di cui occuparsi!! E tra questi padri ci siamo anche io e August!»
(PS: vedo chiaramente un conflitto, ma non so cosa state cercando di ottenere. Ne parliamo un attimo?)
Ivan Repetto:
--- Citazione ---(PS: vedo chiaramente un conflitto, ma non so cosa state cercando di ottenere. Ne parliamo un attimo?)
Ok
A Zion del rapporto padre e figlio in sè non gli importa molto, sà o perlomeno crede che l'aver visto August incapace di impedire al figlio di rubacchiare abbia portato ulteriormente la popolazione dalla parte di Phineas, crede che se sapessero la verità potrebbe tornare tutto come prima.
Non pensa che cacciare Jordan di casa cambierà molto, sarà sempre in città e potrà creare sempre problemi visto ciò che pensa, forse un specie di esilio sarebbe la cosa migliore, per il Ramo, ed è quello che importa veramente a lui
Vorrebbe anche sentire August cosa ne pensa, ma continua a non dire niente cribbio
Antonio Caciolli:
io (Wiley) non capisco come si possa risolvere la situazione in questo modo (quello di Phineas) non capendo che la base di tutto è l'educazione che è stata data. Questo perbenismo imposto che ha creato più vittime e carnefici che redenti.
Non posso sopportare che Phineas possa pensare che basti dare due sberle e rovinare un figlio per essere a posto con la sua coscienza e tornare ad essere un buon educatore ... voglio che per prima cosa ammetta che il suo modo di insegnare la parola del signore della vita ha creato più danni che altro ... e non lo voglio solo per ripicca (un po' sì), ma perché non si può far crescere un buon albero se non si curano prima le radici e qua invece si sta a pitturare i fiori perché brillino mentre l'albero dentro marcisce
----
Wiley
"Inizia a occuparti di tuo figlio standogli accanto e chiedendogli perché per seguire il tuo esempio e per renderti orgoglioso è arrivato ad uccidere? Possiamo elargire quante punizioni vogliamo ma se poi non cambierete ad educare i vostri figli cosa rimarrà di questa città ? il nulla perché siamo io Jordan e Noah e i ragazzi come Malcolm il futuro di questa città e voi siete i nostri padri ... mi chiedo come può il singore della vita stare tranquillo fino a che i padri non si prendono la responsabilità delle azioni dei loro figli?"
io direi che se parte un conflitto il voglio che Phineas si assuma la responsabilità (almeno morale) delle azioni di Jordan.
spero di essermi spiegato
Tronk:
anche Cornelius mira ad ottenere un comportamento più correttivo che punitivo nei confronti di chi ha sbagliato (tutti i ragazzi del gruppo di Jordan). E' ovvio che vadano puniti e che sul come debbano decidere i padri, ma non possono limitarsi a cacciarli e lavarsene le mani.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa