Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point
[Cnv] PbF - Eagle Point
Ivan Repetto:
Zion
--- Citazione ---Phineas ti guarda malissimo «È questo tutto ciò che sei in grado di pensare? A chi sarà il Sovrintendente? Non mi interessa. Sovrintendente o non Sovrintendente. Saranno i padri di questi assassini a decidere delle sorti dei loro figli. Io ho già deciso. Jordan prenderà ora quello che gli spetta e poi se ne andrà da casa mia. Mi hai capito bene Jordan?»
--- Termina citazione ---
"Certo che è quello a cui penso, è il nostro dovere, come Cani, pensare al bene del villaggio e, di conseguenza, a chi è Sovrintendente.
Così come è il vostro punire i vostri figli. Io non mi occupo dei vostri figli, fintanto che, il loro comportamento non disturberà la tranquillità della comunità, e allora sentiamo cosa vi darebbe invece il diritto di occuparvi della guida del villaggio?"
______
Antonio Caciolli:
"Phineas come puoi essere così cieco davanti al dramma che ti sta difronte?" dico facendo un passo avanti "e anche tu August, non hai nulla da dire?" aggiungo girandomi verso il sovrintendente ...
"ma veramente nessuno di voi si sente sufficientemente colpevole della situazione che stiamo vivendo da stringersi intorno alla nostra comunità. Vi sentite così superiori da dare giudizi?
Tu Phineas che hai spronato la comunità a fare meglio di quello che diceva August e che hai isprato le azioni scellerate di questi ragazzi con le tue parole ... tutto quello che sai dire o fare è ripudiare tuo figlio? ... ma dov'eri quando Johnatan ha deciso di impiccarsi? e dov'eri quando tuo figlio ha deciso di uccidere e di mentire? dov'eri in nome del signore di cui tanto ti riempi la bocca ogni giorno?" e avanzo di un passo verso di lui
"ho visto mia mamma piangere ogni volta che ho rubato o che ho fatto a pugni, l'ho vista rigida chiedermi come mai lo facevo e scusarsi davanti ad August e agli altri memrbi della comunità e l'ho vista poi stringermi fra le braccia aiutandomi a cambiare."
"Voi due siete stati incaricati dal signore di istruire i vostri figli di condurli per mano verso il loro futuro di insegnare loro cosa è giusto e cosa è sbagliato e adesso non vi nasconderete davanti a due schiaffi quant'è vero che sono un cane e che ho il compito di salvare questa città ... la mia città!
Jordan ha sbagliato e Dio solo sa quanto vorrei punirlo io stesso per quello che ha fatto, ma sono gli insegnamenti che lo hanno spinto e che stanno distruggendo questa comunità che mi preoccupano ancora di più ... e mi disgusta vedervi tutti così pronti a non cercare soluzioni ma solo a ergervi a paladini della fede
chiudo gli occhi per ricordare
"e il padre conduce il figlio come il pastore guida il gregge verso il pascolo. e alla sera nessuna pecora o agnello mancano nella stalla del buon pastore poiché è lui che ne è responsabile ed è lui a cui loro fanno affidamento ..." aggiungo citando [alla cazzo come al solito] dalle sacre scritture. "Dio ci guarda tutti ... e sa quali sono le nostre colpe non dimentichiamocelo"
------
se è troppo lungo bloccatelo prima. è un mix di tutto quello che vorrei dire. il pbf mi rende quantomeno logorroico
Simone Micucci:
io vorrei aspettare anche Tronk.
Anche solo per dire che sta zitto e non fa nulla, però non vado avanti ora senza un giocatore.
Antonio Caciolli:
è giusto!
Tronk:
Scusatemi, sono stato un po' assente in questi giorni.
Non ho nulla da aggiungere alla narrazione attuale, ma non immaginatevi un cornalius seduto nell'angolo a mangiare pop-corn e bere rumorosamente una bibita mentre osserva la scena: sono coinvolto e attento, annuisco per appoggiare prima Zion e poi Wiley e alla citazione del Libro della vita rispondo con il segno dell'albero.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa