Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point

[Cnv] PbF - Eagle Point

<< < (49/91) > >>

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Ivan Repetto - 2011-03-25 16:51:52 ---Per me possiamo saltare direttamente allo studio di August
--- Termina citazione ---


anche per me

Simone Micucci:
August vi accoglie in casa e vi conduce nel suo studio. È estremamente serio e di poche parole. Phineas anche. Sembra che il loro umore sia reciprocamente peggiorato appena si sono visti.

Nello studio siete abbastanza stretti. Siete solo voi sei. E non c'è spazio per sedersi tutti. Jordan e Phineas non si siedono. August nemmeno.

Phineas sembra tranquillo, aspetta pazientemente che August parli. Jordan è abbastanza imperscrutabile.

August parla: «Phineas, mi hanno riferito qualcosa di molto grave. Di grave e inquietante. Sembra che Malcom non abbia avuto un qualche incidente. Sembra che si stato ucciso. E a quanto mi è stato riferito i responsabili sono alcuni nostri ragazzi. Tra i quali c'è anche Jordan.» August proferisce le sue parole lentamente, scandendo bene tra una frase e l'altra.

Jordan è immobile.

Phineas esclama un «COSA?!» dopodiché si gira verso il figlio «Jordan. È vero quello che sta dicendo August?» la voce non gli trema. È una voce ferma, risoluta, indagatoria.

Jordan balbetta "Noi...noi non volevamo che finisse così..."
Phineas «Non volevate cosa? Dimmi immediatamente cos'è successo!» la postura è protesa leggermente in avanti. Vi ricorda la stessa aggresività che aveva Jordan. La voce è talmente invadente che potreste sentire voi il bisogno di rispondergli.

Jordan "noi...lo so che abbiamo esagerato. Ma stava andando tutto così bene e Malcom...lui voleva rovinare tutto e così..."
Phineas "Parla chiaramente, tutto cosa?»
Jordan "tutto. Le lezioni con te, lo studio, le tue discussioni con il padre di Noah per migliorare il lavoro nei campi, le funzioni...e noi..."
Phineas «E come Malcom, che il signore lo abbia in gloria, avrebbe rovinato tutto?!»

Jordan fa una pausa. Trema e gli cola il sudore da una tempia. Cinque paia di occhi puntate su di lui. Quando parla è come se un grosso peso crollasse dalle sue spalle "Avrebbe detto che siamo stati noi a nascondere l'orologio nella stanza di Jonhatan. Lui non ha rubato nulla."

Phineas contorce il volto in una smorfia di sdegno e incredulità «COSA?!» si volge verso August, visibilmente alterato «Tu lo sapevi?»

«L'ho scoperto poco fa» è la risposta secca di August, che continua a fissare Jordan da dietro la sua scrivania.

non ha bisogno di fare la domanda successiva. Jordan inizia a parlare in risposta ai vostri sguardi "Volevo che anche lui si sentisse impotente. Io avevo un mio futuro. Io volevo essere un Cane. Mi ero preparato tutta la vita! MI ERA STATO PROMESSO!" si gira verso August con la voce carica di rabbia "E se io dovevo avere la vita rovinata allora non vedo perché qualcun altro doveva stare meglio. Jonathan aveva diritto a vivere senza essere vittima di ingiustizie forse? E se i teppisti venivano premiati diventando Cani allora forse diventare come loro mi avrebbe ridato il mio futuro, NO?!"

punta di nuovo quel dito accusatorio contro August, che indietreggia, titubante, difronte all'aggressività di Jordan, che nel suo slancio ha urtato la scrivania.

Phineas «NON URLARE CON ME, JORDAN! HAI UCCISO? COSA TI È SALTATO IN TESTA?»

Jordan "SI! ABBIAMO UCCISO! Dalla morte di Jonathan e dal tuo sermone è stato tutto migliore! Ogni cosa! E noi abbiamo giurato! TUTTI! Abbiamo giurato di difenderti! Tu stavi aiutando tutti! TU! NON LUI! E Malcom voleva tradirci. Non capisci? Lo abbiamo fatto per te!!"

Phineas sembra disgustato da quella frase, si ritira come se qualcuno gli avesse messo del pesce marcio sotto il naso «Per me? Tu vorresti macchiare me di un simile peccato? Tu...tu...» gli trema il labbro mentre guarda con disprezzo Jordan, che lo interrompe "Cos'è? Anche tu vuoi tradirmi?"

in risposta arriva uno schiaffone talmente veloce da farlo barcollare.

Phineas «Mi fai ribrezzo. Quello schiaffo è l'ultima lezione per te come figlio. D'ora in avanti non lo sarai più. Lascia la mia casa e non farti più vedere» le ultime parole sono piene di rabbia e disgusto, lo sguardo di Phineas è carico d'odio, l'espressione dura come il marmo.

August invece è più disorientato che altro. Vorrebbe dire qualcosa, ma chiaramente non sa cosa dire....


e voi?

Ivan Repetto:



Zion

"Va bene, va bene, adesso proviamo a calmarci tutti un attimo" dico più che altro a Phineas e a Jordan appoggiandogli una mano sul petto
"Phineas, hai il pieno diritto di cacciare via di casa tuo figlio"
"Ma"
"Evidentemente queste rivelazioni portano delle conseguenze importanti, non ultime le sorti della guida del villaggio.
"L'inganno di Jordan ha portato la comunità a non fidarsi del giudizio di August e della sua guida, è questo non è giusto, non è stato corretto. August dovrebbe essere ancora il Sovrintendente, e August di conseguenza dovrebbe anche decidere del destino di Jordan e di chi l'ha aiutato, nell'inganno a Jonhatan e nell'assassinio di Macolm.."
A quel punto guardo anchio August attendendo una sua risposta
________

Simone Micucci:
Phineas ti guarda malissimo «È questo tutto ciò che sei in grado di pensare? A chi sarà il Sovrintendente? Non mi interessa. Sovrintendente o non Sovrintendente. Saranno i padri di questi assassini a decidere delle sorti dei loro figli. Io ho già deciso. Jordan prenderà ora quello che gli spetta e poi se ne andrà da casa mia. Mi hai capito bene Jordan?»

punta i suoi occhi sul figlio, che ancora tenendosi la guancia gonfia annuisce con uno sguardo confuso e spaventato.

«August, hai altro da dirmi?»


August sembra essersi leggermente ripreso (ma prima di continuare vedo se altri vogliono agire)

Antonio Caciolli:
io vorrei dire qualcosa ... ma ora non ho tempo di scrivere. se aspettate stasera vedo di postare :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa