Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point
[Cnv] PbF - Eagle Point
Ivan Repetto:
Zion
"Dice giusto Phineas fratello Cornelius, non è questo il momento...conviene lasciare la famiglia di Malcolm affinchè assorbiscano nella loro intimità questo tremendo dolore.
"Vi prego di chiamarci quando sarà l'ora della funzione, mi...ci direi.." aggiunge dopo aver dato un'occhiata fugace ai compagni "Piacerebbe partecipare e poter dire qualche parola di conforto, non solo per la famiglia, ma anche per la comunità"
"Nel frattempo potremmo andare a parlare con fratello August e vedere di persona in caso di quali colpe sia responsabile se siete daccordo? Direi di passare dopo da tua madre Wiley, abbiamo dei compiti da svolgere prima"
Zion vuole mettersi subito in moto, mettendo in secondo piano per ora il ricongiungimento familiare di fratello Wiley
Antonio Caciolli:
Wiley
"Ti prego di occuparti di questa faccenda Zion ... mi piacerebbe confortare la famiglia di Malcolm e poi voglio parlare con mia madre prima del funerale per informarla della mia venuta. Non voglio che scopra che sono arrivato vedendomi ad una funzione funebre." dico all'amico avvicinandomi a lui.
Poi mi giro verso la madre di Malcolm "Sorella Prude, dobbiamo pensare al vestito con cui volete seppellire Malcolm ... lasciate che vi aiuti e vi accompagni a casa dove lo potremmo preparare per la funzione" dico in tono rassicurante
---------------
io vorrei parlare con la madre di Malcolm e poi con mia madre sincerly :)
direi che se c'è un po' di tempo prima della funzione (credo che cmq tutti verranno a vedere un funerale e quindi serva un po' di tempo per prepararlo) ci potremmo splittare e discutere con tutti
quando non uso l'appellativo fratello o sorella è voluto. wiley tende ad avere un tono molto colloquiale
Tronk:
Cornelius
"Vai pure Wiley, devo scambiare due parole con Zion."
Cornelius si allontana un po' dalla famiglia e da Phineas per parlare a quattr'occhi con Zion.
"Fratello, che stiamo facendo? Phineas non è il sovrintendente del ramo, non può celebrare i riti funebri." Cornelius è più confuso che arrabbiato. "L'avrai sicuramente sentito anche tu, giù al fiume: l'anima di Malcom adesso è in pace. Per quanto mi diano fastidio queste parole, il nostro compito è assicurare il bene del ramo, non alleviare il dolore di una famiglia." Nel pronunciare queste parole Cornelius non si piace nemmeno un po', ma quest'amara lezione impartita dagli Anziani di Bridal Falls non può non essere seguita.
Qualche secondo di pensieroso silenzio.
"Dovremmo chiamare August ad occuparsi della cerimonia. Sei con me fratello?
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tronk[/cite]Phineas non è il sovrintendente del ramo, non può celebrare i riti funebri
--- Termina citazione ---
oh piffero! non ci avevo pensato. Wiley fa il suo ... lascia nelle buone mani dei due compagni la cosa comunque. però Antonio non ci aveva proprio pensato
Ivan Repetto:
Zion
Rispondo a Cornelius
"Non penso volesse celebrare il rito vero e proprio, secondo me intendeva stare vicino e dare una mano nell'organizzazione...e poi ci siamo noi...non ci prevaricherebbe così apertamente. So che le nostre preghiere avranno avvicinato la povera anima di Malcolm al Re della Vita, ma sempre nell'ottica del bene della comunità dovremmo presenziare se non officiare parte del funerale...la città deve sapere che ci siamo, che gli aiuteremo, a cominciare da questa sciagura, così come presenziamo ai matrimoni anche le funzioni meno gioiose ci competono, adesso andiamo pure da August e lasciamo Wiley a riabbracciare la sua famiglia"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa