Autore Topic: [Cnv] PbF - Eagle Point  (Letto 94736 volte)

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #15 il: 2010-12-14 14:02:03 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p](aspetto Zio per postare)[/p]

Eccomi, bella Zio XD

Zion

Lascio che sia Wiley a parlare per primo e attendo che termini i convenevoli, nel frattempo osservo le reazioni degli abitanti, l'empatia non è la caratteristica che mi contraddistingue, per questo vado già oltre, con occhio critico soppeso le reazioni.

Scendo poi da cavallo e mi avvicino a Phineas (immagino sia il Sovrintendente).
"E' lei il Sovrintendente di Eagle Point? Mi presento sono Zion" levandomi il cappello "Come dice il mio compagno dovremmo parlare subito con la famiglia e darle il nostro supporto, non sappiamo ancora con preciso cosa sia accaduto ma faremo tutto il possibile per scoprirlo"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #16 il: 2010-12-14 18:51:38 »
Alle parole di Wiley i pochi nella folla che ancora vociferavano ammutoliscono.
Molti abbassano il volto per il dolore.
Una voce di donna chiede, con il tono spezzato dall'angoscia, "Malcom? Il MIO Malcom?", cercando di avanzare tra gli altri fedeli che rispettosamente le aprono il passo.

(Zion, immagino che il tuo discorso sia stato interrotto poco dopo la presentazione)

Il marito, un uomo sulla quarantina, cerca di trattenerla (più per il suo bene che altro) ma lei arriva di corsa alla barella, accasciandosi sul cadavere di Malcom in lacrime.
Singhiozza disperata, implora il padre della vita di ridarglielo, mentre il marito tenta di consolarla cingendole le spalle (anche lui ha il volto coperto di dolore).

Phineas è passato da uno sguardo fisso su Fratello Wiley (quasi di disapprovazione) a uno sguardo preoccupato per la povera donna in lacrime.
Vi fa un cenno di assenso con il capo poi si volta verso i fedeli ammutoliti: «Fratelli, il Signore della Vita ci ha punito ancora per i nostri peccati. Ma nella sua punizione ha inviato i suoi angeli a salvarci. Andate alle vostre case ora, ci penseranno i Cani a portare la pace e la serenità a Eagle Point, ormai preda della corruzzione».
Alle sue parole la gente si fa il Segno dell'Albero e si disperde (si andrà a preparare per iniziare la giornata lavorativa), non senza voltarsi indietro di tanto in tanto o parlottando tra loro.

Solo la donna e suo marito rimangono insieme a voi e Phineas, mentre l'alba ormai è alla fine e il giorno inizia.

Phineas riporta lo sguardo su di voi (in particolare su Wiley. La sua antipatia per Wiley è stata quasi palpabile all'inizio, ma ora sembra vederlo diversamente).

«Mi spiace incontrarvi in questa dura situazione» dice mormorando, in modo da non disturbare il dolore dei genitori «No, Fratello Zion, io non sono Sovrintendente. Ma lo è August, per ora. Purtroppo stiamo tutti pagando caro il prezzo dei suoi peccati. Non avrei mai voluto che ci andasse di mezzo un bravo ragazzo come Malcom. Se voleste darmi una mano sarà ben gradita. Avrò bisogno di voi con la funzione per seppellirlo e ve ne sarei immensamente grato, i genitori hanno un gran bisogno del nostro conforto in questo momento.»

---
PS: Phineas è un uomo sui 50 anni (ha anche un figlio più o meno della tua età, Wiley. Un ragazzo molto diligente e studioso di nome Jordan. Lo conoscevi? Era un pò la tua antitesi. Più tu eri scapestrato e birbante più lui sembrava diligente e studioso), è snello, il tipo di magrezza che si ottiene dedicandosi ad una vita di faticoso lavoro, preghiera e studio delle dottrine. Ha una barba che inizia ad imbigire e uno sguardo severo, di quelli che non ammettono repliche.
---
« Ultima modifica: 2010-12-24 13:40:21 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #17 il: 2010-12-14 22:34:03 »
Cornelius

Cornelius si allontana dalla coppia addolorata per lasciagli un attimo da soli, a pregare e addolorarsi per la scomparsa del figlio, come è giusto che sia. E perché le parole di Phineas gli sono suonate sgradevoli nelle orecchie.

"Fratello Phineas, di quali peccati parli? Perché pensi che sia stato il vostro sovrintendente a portare la collera del Signore della Vita su di voi?"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #18 il: 2010-12-14 23:29:05 »
«Fratello Cornelius, credo che ora non sia il caso di parlarne. Non voglio parlar male di un membro del nostro ramo in questa occasione, non con l'anima del povero fratello Malcom da consolare e con il dolore dei suoi genitori sotto gli occhi.»

Lo vedi che muore dalla voglia di dirvi qualcosa. È come se avesse qualcosa da sfogare, ma percepisce chiaramente una situazione non consona.

«Orsù, aiutatemi quindi. Oppure, se preferite, andate verso la casa di Fratello August, il sovrintendente. Lui saprà spiegarvi certamente qualcosa. Quantomeno potrà snocciolare le stesse scuse che ha usato con noi». Mentre dice questo il risentimento nel tono della sua voce è talmente palpabile da farvi male alle orecchie. Di tanto in tanto lancia delle dubbiose occhiate a Wiley.
«Ragazzo, scusa per prima, se non ti ho risposto. Tua madre sta bene. È un pò che non parlo con la tua famiglia, diciamo da quando te ne sei andato non ho più avuto molti motivi di contattarli. Ma non mi è giunta voce che stessero male. Valla a salutare. È così orgogliosa di te. Sono tutti molto orgogliosi di te.» anche qui percepite qualcosa di sbagliato nella sua voce. Sembra roso dal desiderio di sfogarsi, ma nell'impossibilità di farlo.

Cosa fate?


se invece volete che ORA lui non si occupi del funerale è un conflitto. Lui sente il dovere di far qualcosa per quella famiglia, e lo farà, dovesse alzare la voce con i Cani. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #19 il: 2010-12-15 01:42:48 »
Wiley

Se la famiglia è d'accordo nel seppellirlo adesso a me va bene. Wiley vorrebbe parlare con la madre di Malcolm farle le sue scuse e chiedere cosa è successo a Malcolm e perché aveva tutte quelle ferite sulla testa. Farla sfogare insomma.

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #20 il: 2010-12-15 09:23:44 »
Zion

"Dice giusto Phineas fratello Cornelius, non è questo il momento...conviene lasciare la famiglia di Malcolm affinchè assorbiscano nella loro intimità questo tremendo dolore.
"Vi prego di chiamarci quando sarà l'ora della funzione, mi...ci direi.." aggiunge dopo aver dato un'occhiata fugace ai compagni "Piacerebbe partecipare e poter dire qualche parola di conforto, non solo per la famiglia, ma anche per la comunità"

"Nel frattempo potremmo andare a parlare con fratello August e vedere di persona in caso di quali colpe sia responsabile se siete daccordo? Direi di passare dopo da tua madre Wiley, abbiamo dei compiti da svolgere prima"

Zion vuole mettersi subito in moto, mettendo in secondo piano per ora il ricongiungimento familiare di fratello Wiley

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #21 il: 2010-12-15 09:40:32 »
Wiley


"Ti prego di occuparti di questa faccenda Zion ... mi piacerebbe confortare la famiglia di Malcolm e poi voglio parlare con mia madre prima del funerale per informarla della mia venuta. Non voglio che scopra che sono arrivato vedendomi ad una funzione funebre." dico all'amico avvicinandomi a lui.
Poi mi giro verso la madre di Malcolm "Sorella Prude, dobbiamo pensare al vestito con cui volete seppellire Malcolm ... lasciate che vi aiuti e vi accompagni a casa dove lo potremmo preparare per la funzione" dico in tono rassicurante


---------------

io vorrei parlare con la madre di Malcolm e poi con mia madre sincerly :)
direi che se c'è un po' di tempo prima della funzione (credo che cmq tutti verranno a vedere un funerale e quindi serva un po' di tempo per prepararlo) ci potremmo splittare e discutere con tutti

quando non uso l'appellativo fratello o sorella è voluto. wiley tende ad avere un tono molto colloquiale

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #22 il: 2010-12-15 10:04:16 »
Cornelius

"Vai pure Wiley, devo scambiare due parole con Zion."

Cornelius si allontana un po' dalla famiglia e da Phineas per parlare a quattr'occhi con Zion.

"Fratello, che stiamo facendo? Phineas non è il sovrintendente del ramo, non può celebrare i riti funebri." Cornelius è più confuso che arrabbiato. "L'avrai sicuramente sentito anche tu, giù al fiume: l'anima di Malcom adesso è in pace. Per quanto mi diano fastidio queste parole, il nostro compito è assicurare il bene del ramo, non alleviare il dolore di una famiglia." Nel pronunciare queste parole Cornelius non si piace nemmeno un po', ma quest'amara lezione impartita dagli Anziani di Bridal Falls non può non essere seguita.

Qualche secondo di pensieroso silenzio.

"Dovremmo chiamare August ad occuparsi della cerimonia. Sei con me fratello?

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #23 il: 2010-12-15 10:09:26 »
Citazione
[cite]Autore: Tronk[/cite]Phineas non è il sovrintendente del ramo, non può celebrare i riti funebri


oh piffero! non ci avevo pensato. Wiley fa il suo ... lascia nelle buone mani dei due compagni la cosa comunque. però Antonio non ci aveva proprio pensato

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #24 il: 2010-12-15 10:14:50 »
Zion

Rispondo a Cornelius
"Non penso volesse celebrare il rito vero e proprio, secondo me intendeva stare vicino e dare una mano nell'organizzazione...e poi ci siamo noi...non ci prevaricherebbe così apertamente. So che le nostre preghiere avranno avvicinato la povera anima di Malcolm al Re della Vita, ma sempre nell'ottica del bene della comunità dovremmo presenziare se non officiare parte del funerale...la città deve sapere che ci siamo, che gli aiuteremo, a cominciare da questa sciagura, così come presenziamo ai matrimoni anche le funzioni meno gioiose ci competono, adesso andiamo pure da August e lasciamo Wiley a riabbracciare la sua famiglia"

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #25 il: 2010-12-15 10:18:19 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]se invece volete che ORA lui non si occupi del funerale è un conflitto. Lui sente il dovere di far qualcosa per quella famiglia, e lo farà, dovesse alzare la voce con i Cani. ^_^

Deh, ho riletto la frase, avevo capito, come dice il buon Zion, che volesse aiutare..se vuole fare la funzione col piffero

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #26 il: 2010-12-15 13:38:32 »
Wiley stava aspettando per incamminarsi, mentre Zion e Cornelius fanno questo discorso.

Nel mentre Phineas, insieme ai genitori, ha pregato per l'anima del ragazzo

--
una breve nota. Hanno pregato in piedi, tenendo le loro mani unite in circolo (in tre) con il corpo del ragazzo disteso in mezzo al circolo di braccia. Ci sono molti modi di celebrare funerali. È una funzione talmente comune che ogni Ramo ha sistemi un pò suoi. Alcuni con molta gente, altri solo con i genitori e il coniuge e figli, altri ancora diversi. Ma il vostro insegnante di scritture era davvero rigoroso e ci ha tenuto a spiegarvi i riti ortodossi, anche quelli più antichi e a volte in disuso. E questa preghiera pre-funerale è uno di questi. Se andaste a controllare nelle vecchissime versione del Libro della Vita trovereste questa preghiera.
--

Il padre del ragazzo si allontana subito dopo (con Phineas che lo abbraccia per conforto), diretto assai probabilmente dal falegname, mentre Phineas e la madre rimangono lì.

Davvero volete impedirgli la funzione? (vi confermo che normalmente certe cose dovrebbe farle il Sovrintendente)
Se sì è conflitto: ditemi che posta proponente, chi partecipa al conflitto e chi invece se ne va o lascia correre.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #27 il: 2010-12-15 14:23:13 »
Zion

Non impedisce questa cerimonia

Ma poi si avvicina a Phineas prima che si allontani
"Pensate che faranno anche un'altra funzione? Più pubblica intendo....se fosse così dovrebbe officiare il Sovrintendente per quanto non riponiate molta fiducia in lui.."

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #28 il: 2010-12-15 19:09:59 »
Cornelius

Non impedisce questa cerimonia, ma pensa che dovrebbe officiarne una anche il sovrintendente.

Rimane a fianco di Zion, in silenzio, fissando Phineas in attesa di una risposta.

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #29 il: 2010-12-17 09:50:44 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Che vuol dire: dove sei finito? Finché non so cosa fai non posso andare avanti. ^_^[/p][span class=CommentSignature][/span]


Wiley sta aspettando di andare a preparare il morto e poi ha detto che parlerà con la madre mentre Zion e Cornelius fanno sti discorsi sulla cerimonia e si occupano del funerale "serio" (serio nel senso che credo che credo che al funerale vorranno partecipare molto e non solo tre persone che stanno lì a pregare e quindi ci vorrà almeno una giornata a fare la bara e quant'altro per metterlo sotto terra)

quindi aspettavo di parlare con la madre di Malcolm appena lei era pronta per rientrare verso casa per sentire cosa voleva dirmi e per consolarla un po' e con la mia subito dopo. mi pareva chiaro... scusa :P ... nel caso manchi un post i qualcuno ditelo subito perché i mi perdo spesso ...

Tags: