Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point

[Cnv] PbF - Eagle Point

<< < (22/91) > >>

Ivan Repetto:
Zion

"Daccordo Wiley, probabilmente hai ragione" e accompagna anche lui la cerimonia pregando (a meno che non succeda qualcosa di non ignorabile :) )

Antonio Caciolli:
aggiungo sulle intenzioni di Wiley:

io voglio seguire la cerimonia e quello che fa Phineas e August e riservarmi il diritto di parlare durante la cerimonia. lo dico in modo da dare una idea a chiunque per i prossimi post. non credo che Phineas vada smontato con un affondo diretto in questa situazione ma con una diplomazia più interna e poi Wiley non vuole sorpassare per quanto possa l'autorità di August

Simone Micucci:
Phineas inframezza ai suoi salmi (precisi e rigorosi come orologi) anche sermoni, consigli e parole di conforto, come normale. Nonostante spesso siano frasi di rito è abbastanza palese che Phineas senta davvero quello che dice, che le sue parole vengono direttamente dal suo cuore.

"Oggi ci troviamo qui, con la nostra lode, non per piangere Malcom, ma per guidarlo, con amore e prudenza, verso il regno dei cieli del Re della Vita" si ferma sorridendo, mentre guarda i fedeli in silenzio "e questa nostra preghiera, questa nostra lode, non serve solo a Malcom, a permettergli di procedere senza rimpianti, ma anche alla sua famiglia" lancia uno sguardo sereno verso i genitori e la sorella di Malcom "e a noi. A noi tutti. Che possiamo continuare le nostre vite, senza rimorsi, con serenità, poiché Malcom ha completato il suo ciclo, è stato chiamato dal Signore, e noi siamo chiamati a continuare le nostre vite. Ricordandolo con amore e gioia, non con tristezza e rammarico".

Continua per un pò su questo tono, con voce calda e avvolgente, dando conforto alla famiglia e agli amici di Malcom. Se vi guardate intorno riuscite a vederli meno tristi, come se ora ricordassero davvero con gioia i momenti passati con Malcom.
Vedete in prima fila, in piedi, Jordan e un piccolo nugolo di coetanei, più o meno giovani (tra i 15 e i 20 anni). Il loro volto è adombrato, tengono la testa china e ad una ragazza scendono un paio di lacrime.

Phineas i ferma un secondo: «chiunque voglia dare un'ultimo addio a Malcom è libero di farlo. Questa è la nostra ultima occasione per rivolgerci a lui.»

Alcuni si alzano per guardarlo un'ultima volta nella bara, uno alla volta, compostamente, si avvicina, chi lo sfiora, chi si limita a fissarlo, chi sorride e chi si asciuga una piccola lacrima.
I suoi genitori e la sorella gli danno un bacio in fronte.

Qualcuno dice qualche parola. Per lo più sono degli addii o degli arrivederci, come se molte persone abbiano accettato con serenità la dipartita.

Jordan dice (piano, ma ben udibile) "siamo stati sempre molto amici Malcom. Abbiamo passati momenti belli e brutti insieme. Che tu possa perdonarmi per il male che posso averti fatto, e che tu possa portare con te il bene i ricordi della nostra amicizia», sfiora la sua fronte e poi torna al suo posto.

Anche August si alza per andare alla bara. È triste, preoccupato, nervoso forse. Dice: «Come Sovrintendente avrei dovuto esserti più vicino Malcom, che il tuo spirito possa riposare in pace nei verdi pascoli del Padre della Vita.» Sfiora la fronte del ragazzo con il palmo aperto (immagino sia un equivalente del segno della croce), poi si va a sedere, ma dirigendosi verso i genitori. Lo vedete dire qualcosa all'orecchio del padre di Malcom, ma non sentite cosa (anche se potete immaginare che siano parole di conforto, infondo hanno entrambi perso un primogenito).

Mentre la gente saluta ancora Malcom uno alla volta Phineas dirige il suo sguardo su di voi, non parla, non dice nulla, ma i suoi occhi sono eloquentissimi, sembrano chiedervi "E voi non avete niente da dire?". E se Zion e Cornelius potrebbero non farci caso Wiley sa perfettamente cosa quello sguardo significa.

^_^

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Phineas inframezza ai suoi salmi (precisi e rigorosi come orologi) anche sermoni, consigli e parole di conforto, come normale. Nonostante spesso siano frasi di rito è abbastanza palese che Phineas senta davvero quello che dice, che le sue parole vengono direttamente dal suo cuore.[/p][p]"Oggi ci troviamo qui, con la nostra lode, non per piangere Malcom, ma per guidarlo, con amore e prudenza, verso il regno dei cieli del Re della Vita" si ferma sorridendo, mentre guarda i fedeli in silenzio "e questa nostra preghiera, questa nostra lode, non serve solo a Malcom, a permettergli di procedere senza rimpianti, ma anche alla sua famiglia" lancia uno sguardo sereno verso i genitori e la sorella di Malcom "e a noi. A noi tutti. Che possiamo continuare le nostre vite, senza rimorsi, con serenità, poiché Malcom ha completato il suo ciclo, è stato chiamato dal Signore, e noi siamo chiamati a continuare le nostre vite. Ricordandolo con amore e gioia, non con tristezza e rammarico".[/p][p]Continua per un pò su questo tono, con voce calda e avvolgente, dando conforto alla famiglia e agli amici di Malcom. Se vi guardate intorno riuscite a vederli meno tristi, come se ora ricordassero davvero con gioia i momenti passati con Malcom.
Vedete in prima fila, in piedi, Jordan e un piccolo nugolo di coetanei, più o meno giovani (tra i 15 e i 20 anni). Il loro volto è adombrato, tengono la testa china e ad una ragazza scendono un paio di lacrime.[/p][p]Phineas i ferma un secondo: «chiunque voglia dare un'ultimo addio a Malcom è libero di farlo. Questa è la nostra ultima occasione per rivolgerci a lui.»[/p][p][/p]
--- Termina citazione ---


l'hai messa giù bene, ma prima di farci andare al giorno dopo facci fare qualcosa ;) :P

io vorrei stoppare la tua narrazione qua e mandare Wiley tra i primi a parlare.

Wiley

con il cappello in mano tenuto al petto mi avvicino alla bara e guardo per un po' (a me sembra un tempo eterno, ma sarà meno di un minuto) il volto di Malcolm steso nella bara ... placido ... clamo ... sereno (?)
"E' strano ma il primo ricordo che mi viene in mente quando penso alla mia amicizia con Malcolm è quando mi taglio la fibbia della sella e mi guardo beato beato mentre cadevo a terra sbraciolandomi un braccio e una gamba ... ero così arrabbiato che ho iniziato a rincorrerlo e a lanciarli roba addosso ma zoppicando potevo fr poco mentre lui mi rideva nel viso ... alla fine stanchi per la corsa siamo caduti a terra ridendo ... ed è pure venuto a piovere ... il giorno dopo eravamo a casa con la febbre e fummo sgridati da August per mezzo pomeriggio [il racconto è pessimo lo so ma il tempo è poco :P e voglio scrivere subito]." Mi viene da ridere un po'. poi continuo:
"Fratello Phineas ha ragione. Dobbiamo ricordarci di Malcolm e stringerci alla sua famiglia, a Sorella [nome della madre] e fratello [nome del padre] che soffrono per la perdita di un figlio che è loro ma che è anche parte di questa città. In qualunque posto noi siamo ... qualunque cosa facciamo, qualunque siano i nostri pensieri noi siamo tutti insieme e ci facciamo forza ricordando i nostri cari che non ci sono più e imparando da loro ad essere migliori. Phineas ci ha ricordato che siamo qui tutti per ricordare Malcolm e augurargli un felice cammino perché ai suoi occhi non ci sono parole giuste da dire o persone giuste da ascoltare, ma solo sentimenti giusti da condividere ... l'amore per i nostri fratelli e per l'unione della nostra comunità. Io sono sicuro che ora Malcolm ci osserva e ci benedice tutti godendo dell'unità della nostra bella città che lo accompagna davanti al signore della vita e che si affida a lui come si affida a tutti i nostri cari che non ci sono più perché ci proteggano e ci guidino nell'essere sempre più buoni e uniti"
stacco una frangia dal mio cappotto e la metto dentro la bara. "che ti aiuti a trovare sempre il cammino e a ricordarti che ti ho sempre voluto un gran bene" saluto i genitori di Malcolm abbracciandoli se loro vogliono o salutandoli con un cenno se preferiscono di no, poi vado a stringere e abbracciare la figlia di August che sta piangendo.

-------
scusate per queste parole sconclusinate, ma volevo risposndere con urgenza (e il forum mi ha cancellato mezzo post). non sono mai bravo nei discorsi seri... se qualcosa non si capisce fatemelo presente

Simone Micucci:
si capisce perfettamente. Aspetto di sentire Zion e Cornelius per sapere se fanno nulla o no.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa