Autore Topic: [Cnv] PbF - Eagle Point  (Letto 94749 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« il: 2010-12-10 19:31:31 »
È una bella mattinata quando partite.
La vostra iniziazione è iniziata a metà inverno ed è finita in un radioso e soleggiato aprile, ed ora, Fratello Zion, Fratello Wiley e Fratello Cornelius si preparano per la partenza dopo essersi a lungo visti e conosciuti durante questo periodo passato insieme e con gli istruttori.

Vi viene data la posta, gli ultimi consigli, le armi e la benedizione dei vostri istruttori.

Dopo pochi giorni raggiungete il primo ramo lungo il vostro tragitto (avete la posta ordinata "per Rami di consegna" e quindi sapete qual è un Ramo da visitare solo dopo aver guardato dove è indirizzata la prossima posta).

Passate nel ramo due giorni meravigliosi. Magari sposate una coppia. Probabilmente benedirete qualche bambino e darete qualche consiglio a qualche ragazzino che vi guarda con gli occhi lucidi per l'emozione.

Ripartite nuovamente, guardando nella sacca qual è la prossima posta da consegnare.
Eagle Point (c'è un sacco di posta. Per il sovrintendente August e per svariate altre famiglie...sembra un Ramo che negli ultimi mesi ha molto comunicato persino con Bridal Falls).

Fratello Wiley guarda la posta perplesso e il nome del sovrintendente August. Non può sbagliare.
È Eagle Point. È il ramo in cui è cresciuto.

(PS: quali sono le vostre reazioni?)

Eagle Point è un ramo abbastanza grande (conterà circa mille abitanti) ed è costruito alle pendici di un monte, circondato da svariati boschi, un lago, un fiume e campi.
Ci arrivate dopo 5 giorni di cavallo, quando ormai Maggio è alle porte. Lo spettacolo che vi accoglie poco prima dell'alba vi comunica serenità. Una serenità fatta di campi e boschi rischiarati dalla luce della luna e dal placido scrosciare del fiume.

Siete ancora abbastanza distanti (ci vorrà una mezz'ora per arrivare al Ramo, che è abbastanza in alto), quando il vostro vagare, il rumore dei cavali, spaventa due animali selvatici (forse lupi?) che stavano spartendosi qualcosa in riva al fiume.
Qualcosa di nascosto tra i cespugli.
Riuscite a notare quelli che sembrano bradelli di vestito.

Cosa fate?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #1 il: 2010-12-10 20:57:01 »
Alla vista di una città tanto grande Cornelius rimane esterrefatto e intimorito, pensava che Bridal Falls fosse una grande città...

Con sguardo vacuo sta ancora cercando di accettare l'esistenza di una comunità tanto grande, quando un rumore poco lontano dalla strada lo richiama alla realtà. Fa un cenno ai compagni, imbraccia il fucile e smonta da cavallo avvicinandosi lentamente al fiume.

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #2 il: 2010-12-11 09:00:16 »
Tornare a casa fa sempre una strana sensazione ... non pensavo ci sarei tornato così presto. Non ho ancora aneddoti da raccontare ai ragazzi più piccoli, ma mi porto già dentro un crescente senso di responsabilità dovuta al cappotto che indosso e mi chiedo cosa diranno le persone che mi conoscono al mio arrivo.
Poi penso alle belle avventure passate nella città e tutto si tranquillizza. Non c'è veramente un posto bello come quello che chiami casa, non si direbbe ma è così.

Rimango a cavallo mentre Cornelius si avvicina al corpo per controllare la situazione e parargli le spalle. Inoltre non voglio essere il primo a capire di chi è quel vestito ...

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #3 il: 2010-12-11 16:54:18 »
Cornelius -
mentre ti avvicni al fiume senti un leggero brivido attraversarti il corpo.
Incastrato tra i cespugli sulla riva del fiume c'è un corpo.
È stato chiaramente trascinato dalla corrente per essere bloccato dalla vegetazione sulla riva.

(ora per comodità di tutti do per scontato che lo liberi e lo porti all'asciutto: se non vuoi farlo dimmelo che riavvolgiamo, anzi, riavvolgi tu sul cosa fai. Se ti va bene l'averlo fatto specifica pure il modo, le procedure, il grado di rispetto ecc ecc; idem se al posto di Cornelius vuole averlo fatto qualcun altro va bene).

Dei piccoli brandelli di carne sono stati mangiati da alcune bestie, che hanno strappato diverse parti di vestiti. Si nota però chiaramente che è un ragazzo tra i 16 e i 20 anni (è un vostro coetaneo). È morto annegato? Sulla testa ha diverse contusioni, forse ha battuto la testa cadendo nel fiume ed è stato trascinato via privo di sensi dalla corrente.

Wiley lo guarda per un istante in volto, l'istante che basta a riconoscerlo come Fratello Malcom. Un ragazzo abbastanza tranquillo (PS: di vista lo conosci di sicuro...ma dimmi tu, era un tuo amico? Decisamente non era un amico e ti ci prendevi a sassate? O magari lo conoscevi a malapena?)

...
Zion, tu cosa fai?
---


(stavolta aspetterò 24 ore prima di postare nuovamente, possibilmente aspettando la risposta di tutti).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #4 il: 2010-12-11 19:58:49 »
Scusate il ritardo


Zion

Sono particolarmente eccitato nel partire per il nostro giro...non vedo l'ora di assolvere ai miei doveri da Cane, anche se so che più per gli altri lo faccio per me e per levarmi un grosso peso dalla coscienza.
Forse per questo i due giorni passati nella città precedente Eagle Point mi hanno lasciato un vago senso di insoddisfazione, benchè fossi fiero del rispetto e della riconoscenza dimostrateci, ben più dure prove mi aspetto..ma sopratutto vorrei, affrontare.

Per questo sono il secondo ad arrivare vicino al corpo, scendo da cavallo e mi avvicino al povero ragazzo

"Ah...uno spettacolo indecente...guardate gli animali come l'hanno ridotto...tutto un'altra accoglienza rispetto a prima no?"
Rivolgendomi ai miei Fratelli con un mezzo sorriso amaro.
"Potrebbe essere annegato..dovremmo vedere se ha acqua nei polmoni....ma forse dovremmo coprirlo e portarlo in città...ci sarà qualche genitore preoccupato per la sua scomparsa.......
E noi dobbiamo capire cosa è successo e se è stato solamente uno sfortunato incidente..."
Nel frattempo lo osservo per capire da quanti giorni potrebbe essere morto
« Ultima modifica: 2010-12-11 19:59:11 da Talos 2.0 »

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #5 il: 2010-12-12 09:50:00 »
Wiley
 
scendo lentamente da cavallo. faccio qualche passo verso Malcolm riuscendo a malapena a pronunciare il suo nome esterrefatto. Non che avessimo mai legato troppo ma giocavamo insieme e penso di avergli fatto qualche brutto scherzo pure, ma insomma era un ragazzo come me con cui abbiamo riso scherzato almeno una volta e se mi ricordo bene ci siamo anche picchiati qualche altra.

Dopo le parole di Zion, guardo Cornelius a dire: cosa gli è successo?come è morto... ma non pronuncio queste parole, solo un sguardo corrucciato mi adombra il volto

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #6 il: 2010-12-12 10:46:17 »
[trovando il corpo] Cornelius solleva il ragazzo prendendolo come se fosse un bambino (ricordate che è un omone) e lo porta  verso gli altri.


Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]tutto un'altra accoglienza rispetto a prima no?

La battuta salace di Zion viene ricambiata da uno sguardo scuro. Non è un gioco, non siamo alla ricerca di guai e non dovremmo essere contenti di trovarli, pensa Cornelius.

-Hai ragione Fratello Zion, dobbiamo riportarlo alla sua famiglia. E' il nostro dovere. Ma prima possiamo fare qualcosa per lui.

Cornelius guarda fratello Wiley, leggendo l'angoscia nei suoi occhi, poi prende dalla bisaccia il vaso di terra consacrata, fa il segno dell'albero sulla fronte del ragazzo e comincia a pregare ad alta voce per la sua anima.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #7 il: 2010-12-12 11:50:26 »
pregate per un pò per l'anima di fratello Malcom, fin quando un alito di vento tiepido non fa sparire quella sensazione di brivido freddo, come se la temperatura fosse leggermente aumentata.
Persino il volto di Malcom ora vi sembra più sereno.

Malcom ha un pò d'acqua nei polmoni. Probabilmente è morto annegato, ma ha varie ferite sulla nuca, sulla fronte e in cima al capo. Certo, forse ha battuto la testa su dei sassi mentre veniva trascinato via dalla corrente, ma in voi si potrebbe anche far strada il pensiero che sia stato colpito diverse volte alla testa, e solo lì, perché non ha altre ferite, a parte quelle inferte dagli animali che si contendevano il suo corpo.

Ovviamente tutti avete già visto dei morti. Morti di vecchiaia avvengono, e anche incidenti sul lavoro (o non avete mai avuto esperienza con la morte?). Ma in quanti di voi arrivano a sospettare un omicidio? (dite pure cosa ne pensa il personaggio).

A occhio non è morto da più di due giorni. Anzi, potrebbe essere successo questa notte stessa.
« Ultima modifica: 2010-12-12 11:53:19 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #8 il: 2010-12-12 13:15:14 »
Zion

Dopo aver pregato per il corpo, mi rivolgo ai miei fratelli

"Cornelius vieni con me...troviamo qualche ramo solido e vediamo di costruire una specie di portantino per Fratello Malcolm, non possiamo certo portarlo sul cavallo come un fagotto"

"Wiley...a quanto pare lo conoscevi...mi dispiace e il mio cuore è vicino al tuo amico" gli dico guardandolo negli occhi e poggiandogli una mano sulla spalla.
Poi lo sguardo torna per un attimo sul corpo del ragazzo e di nuovo sui compagni di viaggio
"Quelle ferite al capo non mi convincono, forse troppe rispetto alle altre, chissà non siano dovute tutte alla caduta nel fiume, ma come dicevo entriamo in città...Wiley ci porterà dai suoi cari, e vedremo di fare chiarezza".

Poi mi allontano aspettando Cornelius per costruire una specie di barella da attaccare al cavallo

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #9 il: 2010-12-12 13:55:41 »
Cornelius

Aiuto Zion a costruire una barella per il ragazzo, poi ci dirigiamo in città.

(ho detto ci dirigiamo, ma se volete fare altro dite pure)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #10 il: 2010-12-13 07:27:33 »
Do una mano anche io e poi andiamo.
la cosa che mi stranisce di più è che abbiano lasciato il corpo laggiù. Noi lo abbiamo incontrato e non cercato e quindi mi aspettavo che lo avessero preso

dico un po' questo e poi andiamo in città

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #11 il: 2010-12-13 20:06:47 »
Vi incamminate lungo la strada che conduce al Ramo quando inizia ad albeggiare.

Come già detto il grosso del Ramo è abbastanza in alto lungo il monte, ma le prime case sono già vicino alla pianura. In una in particolare (Wiley la riconosce come la casa di Fratello Phineas, un uomo molto diligente e grande esperto di scritture) vedete radunato un piccolo gruppetto di persone, circa una trentina, tra adulti e ragazzi.

Sembrano intenti a recitare qualche preghiera (come solito fare all'alba a Eagle Point...anche se non so quanto spesso Wiley ci andasse alle cerimonie...questo mi piacerebbe che me lo dicesse ^_^ ), quando il vostro arrivo li interrompe.
Si sente un lieve brusio mentre vi avvicinate, che viene interrotto proprio da Phineas, intento a dirigere la preghiera prima, ma che la interrompe per venirvi incontro a voce alta «Re della Vita! Padre dei Cieli!! Ti ringraziamo Oh Signore, per averci mandato i tuoi Cani da Guardia in un momento di incertezza, per riportare le tue sagge parole nel nostro Ramo!!» si avvicina allargando il palmo della mano destra in segna di saluto (il Segno dell'Albero) «E grazie a voi, Cani, per essere giunti qui por...» si blocca notando la barella. Si blocca per un istante restando allibito.

(prima di continuare cedo a voi: come vi siete presentati? Come siete arrivati? Dite, dite).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #12 il: 2010-12-13 21:17:07 »
Penso di parlare a nome di tutti nel dire che i Cani non stanno fischiettando o ballando la macarena.

Direi che ci avviciniamo con i cavalli al passo. Cornelius sta sicuramente camminando a piedi a fianco della barella trascinata dal cavallo. E non ha ancora trovato le parole adeguate alla situazione.

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #13 il: 2010-12-14 09:26:49 »
Wiley

Scendo da cavallo quando ci avviciniamo al gruppo e mi avvicino a piedi verso fratello Phineas. Mi sono sempre immaginato questo momento diverso. Mi ero immaginato di fargli uno sberleffo e mostrare il cappotto ricordandogli che lui mi aveva sempre detto che non avrei compicciato molto, ma non ci riesco. Non dico nulla ma per prima cosa prendo le sue mani tra le mie. "Abbiamo trovato Malcolm ... vicino al fiume ... il suo corpo è stato straziato da qualche animale ... prima di mostrarlo alla famiglia sarà meglio prepararli." queste parole un po' strozzate mi escono dalla bocca non nel modo in cui mi ero preparato a dirle mentre raggiungevamo la città. "Che cosa è successo a casa MIA Eliah (intendendo la città)?" dico a fratello Phineas, mentre trattengo uno strano sgomento e una serie di emozioni.... poi mi scappa un "come sta mia madre? sta bene ... vero?"


-----

non andavo  spesso alle funzioni. però ci andavo. penso che fosse una cosa normale come andare a scuola adesso. però magari alle volte preferivo fare qualche passeggiata nei boschi. io immagino cmq che la fede sia qualcosa che permea il tessuto sociale e sia impossibile non farne parte per uno come wiley. si sa che dio esiste... non si discute su questo :P :)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #14 il: 2010-12-14 13:23:04 »
(aspetto Zio per postare)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: