Autore Topic: [Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco  (Letto 26616 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #75 il: 2010-12-23 09:28:10 »
"Cosa diavolo sei tu? La strega tanto temuta?" chiede Hilda incuriosita rivolgendosi alla "cosa" che le ha appena parlato.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #76 il: 2010-12-24 13:51:18 »
Quando Anima esce dalla tenda per sgranchirsi una giovane Troll gli avvicina. "Ho udito le vostre parole" dice, carica di ammirazione e aspettative, "vi prego, insegnatemi una parte della vostra saggezza, prendetemi come vostra allieva. Farò tutto ciò che volete". Anima sorride «mi sta bene. Verrai con me, giovane Troll, e se ti dimostrerai degna imparerai la mia arte.

Relazione: Seguace.

L'ho slungata un pò, ipotizzando possibile che durante la nostra chiacchierata (nella quale Anima è spesso andata a guardare fuori) ci potesse essere qualcuno intorno. Dimmi se ti va bene. Altrimenti mi prendo la Sciamana come "camerata".
Anima si sgranchisce guardando verso la palude. Verso la casa di Victor. «E ora abbiamo da fare. Victor prima dell'alba sarà un Troll. Che lo voglia o no. Che impari sulla propria pelle qual è la vita VERA dei Troll» nelle intenzioni di Anima c'è più l'idea di punire che di aiutare. Così quel cretino impara a rifiutare il suo aiuto.


Conflitto.
Magia.
Passo: 1
Obiettivo: Victor diventa un Troll, ovunque si trovi, qualunque cosa stia facendo.

Fase Equa e Trasparente: raduno la sciamana e altri pochi troll, per prepararci al rituale, formano un cerchio al centro del quale io entro dopo essermi spogliata.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #77 il: 2010-12-27 02:40:03 »
"Probabilmente è così che mi chiamano ora. Prima che quei folli mi bandissero ero conosciuta come Santa Renelda, e prima ancora, in tempi in cui vi erano persone capaci di amarmi, esse mi chiamavano semplicemente Ren. Tu invece, chi sei?"
Dice questo la donna che si mostra ora così umana e rammaricata di fronte a Hilda. Tuttavia da lei si percepisce un enorme odio provenire dai suoi occhi, tanto da portare una persona a pensieri così neri da commettere gli atti più folli.

Alzo ovviamente il Passo a 2.
I Troll si mettono in cerchio, e la sciamana assiste al tuo rituale, pregando gli spiriti di non adirarsi per questo defraudare il loro operato.

#DiceRoller(1d10)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #78 il: 2010-12-27 02:41:01 »
Fail. Narra.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #79 il: 2010-12-27 09:24:26 »
"Io sono Hilda." poi noto l'odio nei suoi occhi. "Che hanno fatto quegli umani per ricevere il tuo odio?"
« Ultima modifica: 2010-12-27 09:25:49 da Luca Veluttini »

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #80 il: 2010-12-27 09:48:52 »
"Beh... Molto piacere Hilda, e sinceramente preferirei parlare in un luogo più consono, tuttavia il motivo del mio odio è chiaro e semplice: dopo che io, in tutti i miei 300 anni di vita, sono stata la loro medica, ho fatto nascere i loro figli, ho fatto crescere i loro raccolti, ho celebrato i loro matrimoni e i loro funerali e ho versato sangue e sudore per loro, mi bandiscono dal villaggio che io stessa ho forgiato con le mie mani! Come posso non odiarli?"
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #81 il: 2010-12-27 13:31:39 »
Inizio a parlare in una inquietante lingua morta, con voce profonda e doppia. Intorno a noi scende il buio. Si vedono esclusivamente le sagome dei monti e degli alberi e, dalle fitte tenebre, gli spiriti dei morti senza pace, attirati dalla potente magia, iniziano ad avvicinarsi strisciando lungo il terreno, come nebbia bassa. Alcuni Troll si spaventano vedendoli, lasciano le mani degli altri, spezzando il cerchio e permettendo agli spiriti di avvicinarsi a noi


secondo tiro: Muovendomi come una tigre balzo su uno degli spiriti che stava strisciando tra i troll spaventati, facendolo svanire. «Non spezzate il cerchio, stupidi troll!! Gli spiriti non possono nuocervi se rimanete concentrati su di me!!»

8

Win!
Narra tu!
« Ultima modifica: 2010-12-27 18:19:59 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #82 il: 2010-12-27 13:45:16 »
Gli spiriti adirati cominciano a strillare all'unisono "Stupida che non sei altro, credi che il nostro potere possa essere creato dal nulla? Non sai con chi hai a che fare!". Con un boato, gli spiriti scatenano un'onda d'urto che divide le mani di molti dei Troll. Anima tuttavia, concentrandosi sempre di più, implacabile continua l'incantesimo, indebolendo sempre di più gli spiriti.

Terzo tiro.
#DiceRoller(1d10)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #83 il: 2010-12-27 13:45:39 »
Fail. Narra, e se non vuoi perdere il conflitto, fai pure tiri aggiuntivi ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #84 il: 2010-12-27 14:58:40 »
"C'è qualcuno in particolare che ha deciso una cosa tanto furba o posso menarli uno a uno finché non ti riprendono?" chiede Hilda facendo scrocchiare le nocche delle mani.
"Non sarai tu vero ad aver fatto impazzire Gren perché attaccasse la famiglia da cui ho riposato?" chiede con lo sguardo desideroso di risposta Hilda.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #85 il: 2010-12-27 16:20:13 »
"Beh credo che il seme dello scontento lo abbia lanciato Lenhart, quel maledetto, e visto quanto ho investito su di lui si merita tutte le fiamme dell'inferno. Quanto al Troll non l'ho fatto impazzire, è stato più come muovere una marionetta, sai... Come tirare i fili. Quel grano non è di loro proprietà. Senza di me questo luogo sarebbe un arido deserto e invece partorisce ogni anno cibo in abbondanza, e poiché mi appartiene, se non posso vivere in città allora loro devono morire di fame come meritano"
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #86 il: 2010-12-27 18:34:47 »
Mentre l'incantesimo termina gli spiriti accorsi vengono disintegrati dalla forza magica. Tre di loro cercano rifugio dentro uno dei Troll più grandi, che inizia a ruggire e balza addosso ad un'altro nel tentativo di divorarlo.

Ritiro - Relazione con la mia seguace
lei entra all'interno del cerchio affianco a me, imitandomi per darmi la forza necessaria a completare in tempo l'incantesimo  

3

fallimento. Narro.
La giovane Troll mi si porta vicino, mentre io le urlo «Cosa diavolo fai stupida? Non sei abbastanza forte! Manderai tutto all'aria!!» Ma è troppo tardi. Il troll posseduto le si getta addosso attirato dalla sua debolezza e io mi frappongo tra i due nel tentativo di salvarla. Il colpo del Troll posseduto ci catapulta via entrambe e mi lascia lungo taglio sul ventre.


Reroll usando "Un Incantesimo ricordato" -

chiamo in aiuto tutta la mia forza magica e la scateno addosso al troll, spazzando via tutti gli spiriti dentro di lui

4
Cristo...Fail.
Narra tu. Finisco fuori combattimento. -_-'
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #87 il: 2010-12-28 08:59:47 »
"Dammi un paio di giorni, donna. Metterò a posto la situazione, se è vero quello che mi hai detto. Lenhart, giusto? Non vedo l'ora di incontrarlo..." dice Hilda sicura.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #88 il: 2010-12-29 14:39:33 »
La potenza magica scatenata da Anima è troppo grande per essere contenuta, e gli spiriti colpiti da essa cominciano inconsapevolmente a assorbirla.
Un enorme esplosione. Anima proiettata all'indietro, e un'enorme quantità di Troll viene uccisa dal contraccolpo magico.
La polvere si dirada... Anima coperta di ferite accasciata a un tronco, la radura un bagno di sangue e i Troll sopravvissuti che guardano terrorizzati l'intera scena, gli spiriti che sussurrano "Te l'avevamo detto...".


Piace, o vuoi ritirare per fottere la narrazione?

"Non so come mai tu voglia fare questo per me, tuttavia se così farai non potrò fare altro che ringraziarti. Ciò che ha guidato le azioni di quei folli è stata solamente la paura per ciò che non comprendono".
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Trollbabe] PbF 2 - Topic di GIoco
« Risposta #89 il: 2010-12-29 20:25:17 »
piace.
Ricordati che le relazioni che ho usato nel conflitto sono ferite. Immagino nell'esplosione.
Dimmi cosa succede quando riapro gli occhi.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: