Just because I can mi metto a fare qualche template ispirato al Mondo di Tenebra. Chi vuole è libero di contribuire.

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Cainita[/size]
I cainiti sono creature simili ai vampiri: bevono sangue e hanno strani poteri. La maggior parte di loro sostiene di discendere da Caino; chissà se è vero.
Musts: Un Cainita deve avere un High Concept appropriato, come NEONATO NOSFERATU o PRESO DAI TOREADOR CONTRO LA SUA VOLONTÀ. Questo Aspetto può essere tentato per far emergere la debolezza di clan (la vulnerabilità dei Toreador alla bellezza, l'aura inquietante dei Nosferatu, l'irascibilità dei Brujah, ecc ecc), nonché il terrore incontrollabile nei confronti del fuoco e della luce solare. Un Cainita subisce automaticamente una Conseguenza se una porzione consistente del suo corpo è esposta ai raggi diretti del sole; questa va considerata una Tentazione, con relativa ricompensa in Punti Fato. La gravità della Conseguenza dipende dalle circostanze (da Minore per un braccio esposto alcuni secondi a Grave per uno scatto di venti metri in un corridoio col tetto di vetro in abiti estivi).
Tutti i Cainiti possiedono gli stunt seguenti:
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- Blood Drinker [-1] (pag. 188)
- Feeding Dependency [+1] (pag. 190), che influenza tutti i Poteri;
- Supernatural Recovery [-4] (pag. 186) e Inhuman Thoughness [-2] (pag.185); il Catch sono il fuoco e la luce solare [+4];
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Opzioni: A seconda del Clan, i Cainiti possono acquistare Poteri addizionali. Un elenco non esaustivo include:
Brujah: Inhuman [-2], Supernatural [-4] o Mythic [-6] Speed e Strength (pp. 178 e 183-84); Incite Emotion [-1] (pag. 172).
Gangrel: Beast Change [-1] (pag. 174); Claws [-1] (pag. 162); Echoes of the Beast [-1] (pag. 163); Pack Instincts [-1] (165); Upgrade di Recovery a Mythic [-6] e di Thougness a Supernatural [-4] o Mythic [-6].
Malkavian: Cloak of Shadows [-1] (pag. 179); Incite Emotion [-1] (pag. 172); Psychometry [-1] (pag. 173); Supernatural Sense [-1] (pag. 165); The Sight [-1] (pag. 174); Soulgaze [-1] (pag. 174).
Nosferatu: Cloak of Shadows [-1] (pag. 179); Incite Emotion (solitamente Paura) [-1] (pag. 172); Inhuman [-2], Supernatural [-4] o Mythic [-4] Strength (pp. 183-84).
Toreador: Incite Emotion [-1] (pag. 172); Inhuman [-2], Supernatural [-4] o Mythic [-6] Speed (pag. 178); Psychometry [-1] (pag. 173); Supernatural Sense [-1] (pag. 165); The Sight [-1] (pag. 174); Soulgaze [-1] (pag. 174).
Tremere: Domination [-2] (pag. 172); Evocation [-3] (pag. 180); Psychometry [-1] (pag. 173); Supernatural Sense [-1] (pag. 165); The Sight [-1] (pag. 174); Soulgaze [-1] (pag. 174); Thaumaturgy [-3] (pag. 181).
Ventrue:Domination [-2] (pag. 172); Incite Emotion [-1] (pag. 172); Upgrade di Recovery a Mythic [-6] e di Thougness a Supernatural [-4] o Mythic [-6].
Alcuni affermano che esisterebbero altri clan oltre a questi; altri che
Klaus non ha voglia di farli ciò non è affatto vero.
Abilità Importanti: Varie, a seconda del Clan.
Costo Minimo in Refresh: -2 (ma sarà certamente più alto, a meno di non voler giocare un Neonato assolutamente incompetente nell'uso dei poteri di Clan).
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Ghoul[/size]
Un Ghoul è un essere umano dipendente dal sangue Cainita. I Ghoul possiedono abilità soprannaturali.
Musts: Un Ghoul deve avere un High Concept che esprima il suo collegamento con i Cainiti, come RINATO E MAI SVEZZATO o FIGLIOCCIO DI [inserire il nome di un Cainita]. Il maestro del Ghoul può fare leva sulla dipendenza dal sangue di quest'ultimo per imporgli compiti spiacevoli. Inoltre, il sangue cainita ha effetti collaterali simili a una versione annacquata del difetto di clan del maestro: il Ghoul di un Toreador, per esempio, potrebbe trovare difficile resistere alla seduzione.
Tutti i Ghoul possiedono inoltre:
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- Inhuman Strength [-2] (pag. 183);
- una variante di Wizard's Constitution [-0] (pag. 170), grazie alla quale non invecchiano e possono recuperare pienamente dalle Conseguenze fisiche;
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Opzioni: Varie. Tutti i Ghoul possono apprendere Inhuman Speed [-2] (pag. 178) e Inhuman Thoughness [-2] (pag. 185); il Catch di quest'ultima è il fuoco [+1]. È inoltre possibile che un Ghoul possa acquisire poteri tipici del Clan del suo maestro Cainita.
Abilità Importanti: Varie.
Costo minimo in Refresh: -2.