Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point

[Cnv] L'iniziazione di Cornelius

<< < (2/6) > >>

Tronk:
ok, primo rilancio = primo errore...

1 3 3 6 6 6
(si, è andata decisamente meglio)

Rilancio --> 3 6 --> «Chiedo scusa fratelli, ma sento di non essere al mio posto. Faccio fatica ad abituarmi ad avere intorno così tante persone e sapere così poco di loro. E poi penso spesso a casa mia: dovrei aiutare con le riparazioni in vista dell'inverno, dovrei dare una mano nei campi, ma soprattutto dovrei sposarmi.»

Simone Micucci:
una piccola nota, sopratutto sui rilanci verbali.
Sottolineate la parte che intendete come vostro rilancio, fatemi vedere bene cosa state cercando di fare, di dire di dimostrare.

In questo caso la frase è molto coerente, ma può non capitare sempre. Se io accusassi farei ammettere agli anziani che fratello Cornelius "dovrebbe" fare altre cose. Riparazioni, arare, sposarsi.
e invece no.

Blocco con un solo dado (e ritorco) -> 9 -> L'anziano fa una strana smorfia. Un pò sorride e un pò sbuffa. «"Dovresti"» riesce a dirlo con le virgolette, guardando lontano, come fosse un discorso già sentito. Poi guarda te, sorridendo, paziente: «Dovresti arare. Dovresti riparare. Dovresti far figli. Come se quello che devi o non devi fare tu lo faccia per te stesso, e non fosse sempre un favore che fai agli altri. Un atto d'amore verso chi ti circonda.»

(ho ritorto il colpo, quindi NON scarto il 9)

Rilancio: -> 9 5 -> Sei chiamato ad amare ed aiutare gli altri, dalla stessa gente che ti chiede di riparare la stalla e arare il campo. Credi davvero che aiutare gli altri sia meno importante che pensare a te stesso?

(e adesso vediamo se hai il coraggio di accusare il colpo e dichiararti egoista =P )

dadi rimasti --> 2 3 3 3 4 4

Tronk:
Accuso --> 3 6 6 ---> «Hai ragione Fratello, ho messo me stesso prima degli altri. Però ancora non riesco a vedere come posso aiutare delle persone che non riesco a capire.»

TIro il tratto "Voglio riuscire a capire gli altri" (2d6)
1 4


Rilancio --> 1 4 --> «Come posso aiutarli se non capisco quello di cui hanno bisogno?»

Simone Micucci:
(non posso accusare!! é_è )

Vedo e blocco: 2 3 -> «Già.» il vecchio Cane sorride riconoscendo i tuoi dubbi «Non puoi aiutarli se non li conosci. E non puoi conoscerli se non stai in mezzo a loro»,

Rilancio -> 4-4 -> poi si alza, ti guarda fisso negli occhi e ti dice «E quindi ti chiedo: apri il tuo cuore, e ringrazia il Padre della Vita che ti sta dando questa occasione di capirli e aiutarli»

Dadi rimasti -> 3-3 (ps: alla fine dei tuoi rilanci metti anche tu i dadi che ti rimangono, così è più semplice per tutti).

Tronk:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite](non posso accusare!! é_è )
--- Termina citazione ---

(perchè, avresti voluto farlo?)

Dadi rimasti --> 1

(non potendo vedere e non volendo prenderlo a seggiolate) Lascio --> Fratello Cornelius china il capo e porta le mani al petto per fare il segno dell'albero «Rendo grazie al Re della Vita per l'opportunità che mi concede.»

(visto che hai vinto tu cambia, riscrivi o aggiungi quello che ti pare: questo è solo un mio contributo, non la versione finale. Il tratto comunque lo deciso io, giusto?)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa