Autore Topic: [Cnv] L'iniziazione di Cornelius  (Letto 13713 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« il: 2010-12-08 04:28:50 »
Citazione
[p]Caratteristiche:
Acutezza 4
Corpo 5
Cuore 2
Volontà 4[/b]
La praticità prima di tutto (1d8)
Sono bravo con il fucile (2d6)
Sono un Cane (1d8)
Ho un buon senso dell’orientamento (1d6)
Lavorare mi aiuta a riflettere (1d6)
Voglio riuscire a capire gli altri (2d6)[/p][p]Relazioni:
I Cani (1d10)
Ezechiele, del popolo delle montagne (1d10)
Edith, la mia fidanzata (3d4)
Dadi disponibili: 1d4, 2d6, 2d8[/p][p]Proprietà:
Il mio cappotto da Cane (2d6)
Il fucile con cui vado a caccia (2d6+1d4)
Il flauto di legno di Ezechiele (1d8)
Un ritratto di Edith (2d6)
Un coltello (1d6)
Un cavallo (1d6)
Una pistola (1d6+1d4)[/p]


Citazione
Nel conflitto di iniziazione vorrei che smettesse di considerare il cappotto solamente come un fardello


Ok, proviamo.
PS: questo è un conflitto a rovescio, un conflitto per cambiare! Tu farai la parte dei dubbi del tuo pg, della sua volontà di considerare il cappotto SOLO come un fardello, io invece prenderò la parte degli eventi che dovrebbero farti cambiare idea, che dovrebbero iniziare a fartelo vedere ANCHE come qualcosa di DIVERSO da un fardello.


Procedono le giornate di addestramento al Tempio dei Cani. È una primavera lunga e soleggiata e i vari istruttori a Bridal Falls stanno istruendo quella manciata di ragazzi che diverranno i futuri Cani.
Si susseguono lezioni di tiro al bersaglio, lezioni di scritture, lezioni di teologia (coadiuvata dalle basi di lettura e scrittura per chi non le conosce), lezioni di atletica e lezioni di pazienza.

E in mezzo a queste ci sono anche momenti rilassati e momenti in cui, semplicemente, gli istruttori parlano con i futuri Cani.

È uno di quei momenti, poco prima del pranzo, che vieni chiamato, Fratello Cornelius, a fare due chiacchiere con il consiglio degli istruttori.
Hanno una piccola sala apposita, arredata da poche spartane sedie, un tavolo semicircolare (nel centro del quale siedi tu, e nella semicirconferenza i 5 istruttori che più stanno a contatto con voi futuri Cani).
Probabilmente si tratta di un piccolo ex fienile.

C'è un vago odore di cavallo, visto che tu e uno degli istruttori siete reduci da una cavalcata.

Dopo averti serenamente fatto sedere (nessuno è severo all'inizio di queste chiacchierate, c'è sempre un clima di serenità, quasi confidenziale) Hiram, l'istruttore, si va a sistemare al suo posto, all'estremità del semicerchio.
Gli altri quattro sono già seduti. Al centro del semicerchio il più anziano tra gli istruttori (l'Ex Cane con più anni di servizio) ti guarda sereno.

«Allora, Cornelius. Mi stanno dicendo tutti un gran bene di te, siamo molto soddisfatti di quanto ti stai impegnando.»

appoggia il cappello sul tavolo per grattarsi la testa dubbioso

«Eppure...eppure figliolo vediamo un'ombra nel tuo cuore. Sei spesso da solo, in disparte, isolato dagli altri. Dicci...c'è qualcosa che ti turba?»
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #1 il: 2010-12-08 16:28:42 »
Cornelius abbassa lo sguardo verso il tavolo e si sfrega le ruvide mani.
«Chiedo scusa fratelli, ma sento di non essere al mio posto. Faccio fatica ad abituarmi ad avere intorno così tante persone e sapere così poco di loro. E poi penso spesso a casa mia: dovrei aiutare con le riparazioni in vista dell'inverno, dovrei dare una mano nei campi, ma soprattutto dovrei sposarmi.»

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #2 il: 2010-12-08 16:44:46 »
(per me il conflitto è iniziato, con posta "abituarmi all'idea di essere un cane" o qualcosa di simile, se per te va bene, intanto tiro il conflitto di iniziazione, tu sai come funziona il
Lapo Roller?)

2 3 3 3 4 4 5 9

per te va bene la posta? O hai altre idee?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #3 il: 2010-12-08 17:16:14 »
(La posta va benissimo, il laporoller imparerò ad usarlo in fretta: non sono bravo con i codici, ma mi pare di capire che fa da solo, quindi...)

Stiamo parlando, quindi tiro Acutezza + Cuore (6d6) e quelli per la relazione "Edith, la mia fidanzata" (3d4):
1 1 2 2 2 4 4 4 6

Rilancio (ho aperto io il conflitto?)--> 4 2 --> «Chiedo scusa fratelli, ma sento di non essere al mio posto. Faccio fatica ad abituarmi ad avere intorno così tante persone e sapere così poco di loro. E poi penso spesso a casa mia: dovrei aiutare con le riparazioni in vista dell'inverno, dovrei dare una mano nei campi, ma soprattutto dovrei sposarmi.»

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #4 il: 2010-12-08 17:20:05 »
la relazione non tirarla (pag. 57, aggiungi la relazione con una persona alla tua mano solo la persona è la posta, se è l'avversario o se accorre in tuo aiuto nel conflitto....nein, nessuna delle 3. E siccome il Lapo Roller mischia i dadi ritira tutto (che ti conviene pure =P ))
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #5 il: 2010-12-08 17:25:24 »
ok, primo rilancio = primo errore...

1 3 3 6 6 6
(si, è andata decisamente meglio)

Rilancio --> 3 6 --> «Chiedo scusa fratelli, ma sento di non essere al mio posto. Faccio fatica ad abituarmi ad avere intorno così tante persone e sapere così poco di loro. E poi penso spesso a casa mia: dovrei aiutare con le riparazioni in vista dell'inverno, dovrei dare una mano nei campi, ma soprattutto dovrei sposarmi.»

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #6 il: 2010-12-09 01:24:22 »
una piccola nota, sopratutto sui rilanci verbali.
Sottolineate la parte che intendete come vostro rilancio, fatemi vedere bene cosa state cercando di fare, di dire di dimostrare.

In questo caso la frase è molto coerente, ma può non capitare sempre. Se io accusassi farei ammettere agli anziani che fratello Cornelius "dovrebbe" fare altre cose. Riparazioni, arare, sposarsi.
e invece no.

Blocco con un solo dado (e ritorco) -> 9 -> L'anziano fa una strana smorfia. Un pò sorride e un pò sbuffa. «"Dovresti"» riesce a dirlo con le virgolette, guardando lontano, come fosse un discorso già sentito. Poi guarda te, sorridendo, paziente: «Dovresti arare. Dovresti riparare. Dovresti far figli. Come se quello che devi o non devi fare tu lo faccia per te stesso, e non fosse sempre un favore che fai agli altri. Un atto d'amore verso chi ti circonda

(ho ritorto il colpo, quindi NON scarto il 9)

Rilancio: -> 9 5 -> Sei chiamato ad amare ed aiutare gli altri, dalla stessa gente che ti chiede di riparare la stalla e arare il campo. Credi davvero che aiutare gli altri sia meno importante che pensare a te stesso?

(e adesso vediamo se hai il coraggio di accusare il colpo e dichiararti egoista =P )

dadi rimasti --> 2 3 3 3 4 4
« Ultima modifica: 2010-12-09 01:26:25 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #7 il: 2010-12-09 11:41:16 »
Accuso --> 3 6 6 ---> «Hai ragione Fratello, ho messo me stesso prima degli altri. Però ancora non riesco a vedere come posso aiutare delle persone che non riesco a capire.»

TIro il tratto "Voglio riuscire a capire gli altri" (2d6)
1 4


Rilancio --> 1 4 --> «Come posso aiutarli se non capisco quello di cui hanno bisogno?»

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #8 il: 2010-12-09 13:30:00 »
(non posso accusare!! é_è )

Vedo e blocco: 2 3 -> «Già.» il vecchio Cane sorride riconoscendo i tuoi dubbi «Non puoi aiutarli se non li conosci. E non puoi conoscerli se non stai in mezzo a loro»,

Rilancio -> 4-4 -> poi si alza, ti guarda fisso negli occhi e ti dice «E quindi ti chiedo: apri il tuo cuore, e ringrazia il Padre della Vita che ti sta dando questa occasione di capirli e aiutarli»

Dadi rimasti -> 3-3 (ps: alla fine dei tuoi rilanci metti anche tu i dadi che ti rimangono, così è più semplice per tutti).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #9 il: 2010-12-09 14:49:39 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite](non posso accusare!! é_è )

(perchè, avresti voluto farlo?)

Dadi rimasti --> 1

(non potendo vedere e non volendo prenderlo a seggiolate) Lascio --> Fratello Cornelius china il capo e porta le mani al petto per fare il segno dell'albero «Rendo grazie al Re della Vita per l'opportunità che mi concede.»

(visto che hai vinto tu cambia, riscrivi o aggiungi quello che ti pare: questo è solo un mio contributo, non la versione finale. Il tratto comunque lo deciso io, giusto?)
« Ultima modifica: 2010-12-09 14:50:07 da Tronk »

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #10 il: 2010-12-09 14:55:54 »
Aggiungo già il fallout di 3d4 per il colpo accusato:
1 1 4
Fallout totale: 5
Esperienza + breve termine

Aspetto la tua descrizione di chiusura per scegliere le conseguenze ed il tratto.

[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #11 il: 2010-12-09 14:57:45 »
Mi intrometto scusa ma volevo consigliarti

Citazione
Nel conflitto di iniziazione vorrei che smettesse di considerare il cappotto solamente come un fardello


In un conflitto del genere non puoi ficcarci questa Proprietà?

Citazione
Il mio cappotto da Cane (2d6)


Anche solo prendendolo in mano e scuotendolo con rabbia o frustazione, cioè..sempre che tu voglia continuare il conflitto, altrimenti amen fratello

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #12 il: 2010-12-09 15:02:05 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Mi intrometto scusa ma volevo consigliarti[/p]
Citazione
[p]Nel conflitto di iniziazione vorrei che smettesse di considerare il cappotto solamente come un fardello[/p]
[p]In un conflitto del genere non puoi ficcarci questa Proprietà?[/p]
Citazione
[p]Il mio cappotto da Cane (2d6)[/p]
[p]Anche solo prendendolo in mano e scuotendolo con rabbia o frustazione, cioè..sempre che tu voglia continuare il conflitto, altrimenti amen fratello[/p]

Tutti i consigli sono sempre benvenuti.
La proprietà ci starebbe (saprei anche come), ma sono contento del punto a cui è arrivato il conflitto e le parole dell'anziano hanno scosso Cornelius.

[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #13 il: 2010-12-09 15:22:58 »
E allora come dicevo, vai col Re della Vita amigos ;)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Cornelius
« Risposta #14 il: 2010-12-09 15:29:56 »
io lo avrei vetato, come avrei vetato il tratto "sono un cane".

Non siete ancora Cani e non avete ancora un cappotto!! =P
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: