Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Quesito "delicato" su giocatori novizi
Andrea Angotti:
Quoto il mietitore.
Ho un passato in teatro (amatoriale, solo la regista aveva due p****e quadrate) ed in effetti è così.
Però in questo modo (IMHO) alla fine si giocheranno sempre le stesse cose, solo con un volto diverso...
Andrea Angotti:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Ah, Clarisse![/p][p]Il nome non mi è nuovo, io sono la coscienza di Spiegel quindi se lui è stato gentile e comprensivo è sicuramente merito mio xD[/p]
--- Termina citazione ---
Bella Triex, di Spiegel posso solo che dirne bene :)
Paolo "Ermy" Davolio:
Ottimo ;-)
Anche se temo che, comunque, proporre i giochi nuovi "al posto" della campagna attuale li abbia un poco indisposti. Probabilmente si saranno sentiti minacciati, avranno avuto timore di "perdere" il gioco attuale, di rompere il rituale e perderlo così per sempre.
Se ti va potresti provare a fare un piccolo passo indietro e vedere come va: proporre alcuni giochi non come alternativa perpetua al vostro freeform in corso, ma come un "proviamo per un po', tanto per cambiare", per poi eventualmente riprendere con la campagna attuale.
Sempre che tu come narratore non abbia proprio raggiunto il burnout finale, perdendo di conseguenza qualsiasi voglia di procedere con la campagna attuale. Che sarebbe un punto di vista legittimo, e in questo caso... Beh, credo che nessuno ti stia pagando per continuare controvoglia a fare l'intrattenitore ;-)
Matteo Suppo:
--- Citazione ---Le tecniche di creazione collaborativa della storia ci sono anche nell'improvvisazione teatrale, e non si va "alla cavolo" ognuno per la sua strada come invece accade in parpuzio. Non ci sono dadi, ma le regole sì (il famigerato "dire sempre sì" è un esempio che tra l'altro è stato aspirato in tutti in molti gdr moderni), per cui forse si troverebbero stupiti pure a fare improvvisazione XD
--- Termina citazione ---
Il famigerato "dire sempre di sì" ammazza il play passionately. Spero davvero di non vederlo nei giochi di ruolo.
Andrea Angotti:
Ho agito con astuzia e pazienza... >:)
Ho fatto i miei ragionamenti per circa 8 mesi O_o aspettandoli al varco....poi....siamo arrivati a venerdì scorso, dove abbiamo concluso una lunga (9 mesi) campagna a WItchcraft, che a onor del vero (grazie alla collaborazione di tutti e alle quattro serie in ita di Supenatural che mi sono asciugato in tempo zero) è stata molto bella e divertente.
Il giorno dopo l'imboscata era perfettamente preparata e le mia armi erano ben affilate ;) ... in cinque minuti ci siamo organizzati per stasera, dove spiegherò The Pool e ci metteremo daccordo su come impostare l'ambientazione (fantasy reclamato a ran voce, sono un paio d'anni che non lo giochiamo) e cosa focalizzare nelle giocate...
Sono uno stratega... ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa